Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« Uno su quattro non ce la faLa moltiplicazione dei M... »

Il terzo sesso.

Post n°2365 pubblicato il 01 Marzo 2015 da procino995
 
Foto di procino995

Chi sono gli intersessuali?
Lucie Veith ha scoperto di essere un uomo quando aveva ormai 23 anni e un marito.
Per via del suo aspetto femminile nessuno aveva mai messo in dubbio che fosse una donna, ma i suoi cromosomi appartenevano in realtà al gruppo xy.
La scoperta ha portato Lucie a sottoporsi a diverse operazioni e a dolorose cure ormonali, che le hanno procurato disagi fisici e depressioni.
Adesso Lucie è la presidentessa dell'Associazione tedesca degli intersessuali e, grazie alla sua battaglia di fronte all'Onu, è riuscita a ottenere il primo riconoscimento giuridico per la minoranza di persone che, come lei, possiedono nel proprio patrimonio biologico i caratteri di entrambi i sessi, senza una netta predominanza dell'uno sull'altro.
A differenza dei transessuali, la cui identità sessuale fisica non corrisponde all'identità di genere psicologica (e che in Germania sono protetti da altre leggi), non esisteva finora alcuno strumento giuridico rivolto agli intersessuali tedeschi.
La nuova disciplina rende la Germania il primo Paese in Europa e il secondo al mondo - dopo l'Australia - a riconoscerli. Approvata a maggio 2013, è entrata in vigore il primo novembre 2013 e ha modificato la disciplina vigente sul certificato di nascita.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963