Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« Morta ementre Foto che n...Confessioni di una trans... »

Isole in vendita

Post n°2115 pubblicato il 03 Maggio 2014 da procino995
 

La Grecia è in svendita. Dopo la sovranità economica nazionale sta perdendo anche la sovranità territoriale.

E' la contaminazione moderna tra Stato e mercato. Lo Stato in bancarotta diventa merce e va all'asta. La Grecia ha 6000 isole, le venderà,

risanerà il bilancio e le resterà solo la parte continentale. Ci sono già trattative in corso per Rodi, Mykonos, e isole in offerte speciale a due milioni di euro.

L'Italia, come è possibile vedere nel sito specializzato "Private Islands Online" si è già portata avanti. Le isole di Volpera, Carbonera e Gallinaro sono disponibili

per il miglior offerente prima ancora che Tremorti abbia dichiarato lo stato di crisi. L'Italia non ha 6000 isole come la Grecia e dovrà attingere al suo patrimonio culturale.

Proposte di interesse sono già al vaglio, nel più assoluto riserbo,

per il Colosseo alla Coca Cola e la Fontana di Trevi alla Suez.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
procino995
procino995 il 03/05/14 alle 20:41 via WEB
L'italia è tanto che è in vendita...cartolarizzata,aziende di stato fatte con i soldi pubblici svendute, regalate, rivendute, spezzettate........Purtroppo quelle sane le hanno ingoiate subito, mentre le altre(vedi alitalia) c'è stato un grandissimo tira e molla per venderla(forse era megli regalarla)poi si è presentato il mago di oz..ci penso io..risultato è lì in perdità....come il prestito ponte..fatto da noi...e che probabilmente non rivedremo mai. Un'altro capitolo osceno del bel paese è le concessione delle spiagge e lidi, i cosidetti Bagni, dove la fanno da padroni..e le aree libere si contano sulle dita e sono pure zozze.....oltretutto le concessioni si perpetuano per secoli tra parenti...poi questi concessionari pagano due palle e due bicci di concessione e si lamentano se li prospettano un aumento.....questa è un anomalia tutta italiana... Forse più che venderle le isole i Greci le dovrebbero dare in concessione, del resto italians docet....
(Rispondi)
 
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 03/05/14 alle 20:47 via WEB
e infatti, i titolari di concessioni pluridecennali, italiani, non vogliono essere come quei loro colleghi, con concessioni annuali, che si trovano all'estero. E giù proteste. Intanto, prova a trovare un metro di spiaggia libera! Nel frattempo, molti marchi italiani, sono stati acquistati da francesi, cinesi, arabi.. anche argentini! E ciao ciao, al manifatturiero in Italia, così l'italiota medio è contento e può essere circondato da centri commerciali
(Rispondi)
 
procino995
procino995 il 03/05/14 alle 21:02 via WEB
come si fà a farsi gli affari propri, senza poter vendere qualche pezzo di stato? da noi, la bend, si è preoccupata di fare leggi per il suo "despota", finita l'opera di inbavagliamento giustizia, adesso si deve attaccare l'ultimo pezzo di stato, quello che si può svendere, (sempre ad amici o prestanomi) senza che tanti "strillino". adesso capiamo che è giusto svendere, altrimenti, come fanno i potenti a spartirsi soldi che non ci sono più.
(Rispondi)
 
l.c_20105
l.c_20105 il 03/05/14 alle 21:04 via WEB
La schifosa usanza di vendere pezzi di stato è già praticata da decenni anche dal Comune di Vicenza e da molti altri comuni: come altro chiamare, infatti, l'affitto permanente di pezzi di piazze rinascimentali o di vie medievali, patrimoni storici del popolo italiano, a bar, paninoteche, gelaterie, ecc. affinchè le occupino con tavolini, sedie, gazebo, e quant'altro? Io sono un cittadino italiano incensurato e che ha sempre pagato le tasse (sono sempre stato un lavoratore dipendente!): perchè non posso passeggiare liberamente per la piazza pubblica? Perchè i soldi delle mie tasse non bastano a far vivere lo stato italiano?
(Rispondi)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/05/14 alle 20:24 via WEB
Perche' non vendiamo il culo delle ministre..?


(Rispondi)
 
tu6mio666
tu6mio666 il 03/05/14 alle 21:05 via WEB
L'unica isola in vendita è già un'isola privata. Il blog ha fatto pipì fuori dal vaso.
(Rispondi)
 
mora1500
mora1500 il 03/05/14 alle 21:07 via WEB
Per me è un dramma vero e proprio. Sono anni che passo 10 giorni in Agosto, nelle splendide, poco affolate ed economiche isole Greche. Spiagge libere e rispetto per il paesaggio. Con l'arrivo dei nuovi padroni del vapore potrebbe tramutarsi tutto in un immenso Disneyland a prezzo doppio rispetto a prima e magari farmi rimpiangere pure le spiagge di merda e i gestori ladri italiani. Fino a qualche tempo fa meditavo su un futuro in tranquillità su qualche isoletta Greca e comunque attendevo con entusiasmo l'ora dei miei 10 giorni d'Agosto. Ora il vento è cambiato e non solo perderò per sempre quelle isole, così come avevo imparato a conoscere e ad apprezzare, ma non mi rimarrà neppure il Colosseo come consolazione. Che amarezza.
(Rispondi)
 
monic2112
monic2112 il 03/05/14 alle 21:10 via WEB
Non potremmo impacchettare qualcuno dei nostri politici imperanti e venderli in qualche mercato di schiavi del Caucaso ? Lì, certo, avrebbero difficoltà a trovare poi da rivenderli. Ci sono poi quelle che, come la Gelmini, verrebbero rimandate al mittente perché farebbe nausea anche a loro.
(Rispondi)
 
 
arte1245
arte1245 il 03/05/14 alle 23:07 via WEB
Io potendo comprerei l'isola di Alcatraz, a voi l'onore di metterci chi volete, la mia lista è troppo lunga
(Rispondi)
 
mony2222
mony2222 il 03/05/14 alle 22:54 via WEB
Da almeno un decennio in sicilia assistiamoimpotenti ad un percorso economico, imposto da fuori,non si sa bene da chi:Multinazionali,stati esteri.servizi deviati e non,insomma tutto quello che era fino a pochi anni fa fonte di ricchezza e di reddito:agricoltura,turismo,boccheggiante industria,tutto è in agonia.I prodotti agricoli non hanno più prezzo,il turismo è strozzato,l'industri non riesce a consolidare i mercati.Tutti vogliono vendere,in queste condizioni si svende non compra nessuno, tranne qualche straniero a prezzo stracciato,se continua così la debacle sarà prossima e chi mi dice se dietro a tutto questo non ci sia una multinazione? La Bella terra di Sicilia,storicamente,è stata da tutti conquistata x sfruttarla e privarla dalle sue ricchezze. L'attuale governo regionale pensa solo a come cercare di rendersi amici gli imprenditori che campano di risorse derivate tipo convenzioni col sistema sanitario le cui tariffe sono fissate dai privati convenzionati che occupano Palazzo d'Orlens (sede della Regione a Palermo)e non intendono ragioni perchè il governo regionale è "cosa loro" in questo modo il bilancio regionale x il 52% fino ad qualche anno, fa era assorbito dalla sanità.Ora chi mi dice che l'attuale dirigenza politica non sia d'accordo con qualche multinazionale che dietro lauto compenso ed eventuale posti di potere da occupare nel prossimo futuro, non stia brigando affichè quanto detto si avveri?
(Rispondi)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/05/14 alle 20:33 via WEB
Forse Bondi farebbe fantozzianamente un successone nei salotti culturali come puff.
Brunetta sarebbe usato a pieno regime nelle corti dell'Uzbekistan, qui da noi è sprecato!
Sgarbi non avrebbe problema a farsi apprezzare persino in Mongolia.
La difficoltà commerciale sorgerebbero se lì chiedessero "uomini forti" come lo schiavo Spartaco.
Forse La Russa incuterebbe analogo timore e potrebbero considerarlo per la "difesa", però non mi viene in mente nulla su cosa sarebbe in grado di difendere!


(Rispondi)
 
solo.sara
solo.sara il 03/05/14 alle 23:03 via WEB
non mi meraviglierebbe il fatto che, davvero, questi signori qui mettessero in vendita il colosseo. siamo nelle mani di un branco di vecchi incapaci mascalzoni mangiapane a tradimento.
(Rispondi)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/05/14 alle 20:36 via WEB
Maroni andrebbe benissimo per esplorare gli "interni" di qualche grotta del Tagikistan.
A Bossi no, non saprebbero proprio cosa altro fargli fare se non metterlo su un pulpito e fargli proporre la solita vendita delle sue solite cazzate. Ghedini sarebbe facilmente scambiabile con un caratteristico esemplare di Saiga tatarica, animale che parla meno, ma nel cambio noi ci si guadagnerebbe parecchio.
Gente come Balducci o come Bertolaso sarebbero di difficilissima commercializzazione fuori dall'Italia: non tutti hanno un Vaticano alle spalle (preciso, dalle parti basse, come ce l'abbiamo noi).


(Rispondi)
 
solo.sara
solo.sara il 03/05/14 alle 23:05 via WEB
Noi abbiamo la Sardegna...
(Rispondi)
 
 
lacky.procino
lacky.procino il 05/05/14 alle 20:39 via WEB
Infine, si potrebbe persino spedire Lippi tra gli Azeri-Azeri, tanto lì si troverebbe a suo agio.
Ma la cosa più difficile sarebbe "piazzare" B.
Ormai lo conoscono ovunque, ci toccherebbe pagare per mandarcelo.
Eppure in questo caso una colletta si lancerebbe volentieri, non per "liberarlo dalla schiavitù" (come si faceva con i re catturati dai Turchi o da i pirati) ma per mandarcelo, giusto per fargli capire cosa significa avere un padrone.


(Rispondi)
 
ebezira
ebezira il 06/05/14 alle 20:27 via WEB
Che schifo di Mondo Lalky! Adesso si vendono anche le loro isolette,magari difese da mille battaglie,e tanto sangue!!! Che prezzo si potrebbe dare??? Tutto a un prezzo,su questo Mondo,e solo chi ha il potere,cioè i soldi,può vivere dignitosamente!!! Risultato: Squallidoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963