Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« La Cina compra l'EuropaIl criminale più felice ... »

Ponte San Vito aumentano i suicidi. Ragusa, mamma si lancia nel vuoto e muore come la figlia.

Post n°2263 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da procino995
 

Una mamma ha deciso di morire come ha fatto la figlia circa un anno fa. Il Ponte San Vito teatro di tanti suicidi -
Ha deciso di morire. Di farla finita buttandosi dal ponte proprio come ha fatto la figlia. Una mamma, 61 anni, non ha resistito a tanto dolore e si è lanciata nel vuoto dal Ponte San Vito, a Ragusa.
Secondo le prime informazioni la donna soffriva di depressione. A lanciare l'allarme è stato un passante che avrebbe notato un'auto posteggiata vicino il ponte e lasciata con lo sportello aperto. Subito ha chiamato i vigili del fuoco che hanno capito la gravità dei fatti e sono corsi sul luogo dell'accaduto.
La donna è scesa dalla macchina e con l'aiuto di uno sgabello, ritrovato sul posto, si sarebbe lanciata nel vuoto, esattamente come ha fatto la figlia circa un anno fa. I vigili del fuoco hanno recuperato il corpo senza vita in fondo alla vallata.
Intanto si contano le vittime del ponte. I casi di suicidi proprio sul Ponte San Vito negli ultimi anni, secondo le cronache, sarebbero in aumento. I vigili del fuoco ed i carabinieri inoltre hanno salvato molte vite grazie alla chiamata tempestiva di qualche segnalatore.
Molti sembrerebbero suicidarsi per problemi di depressione altri invece per problemi d'amore. L'amministrazione insieme ai cittadini e alle associazioni starebbe pensando di costruire una rete protettiva. L'intervento si rende opportuno affinchè ci sia un deterrente contro i suicidi.
La depressione starebbe diventando una delle malattie più diffuse di questo secolo. Secondo gli ultimi studi grazie ad un test, sviluppato da Eva Redei della Northwestern University Feinberg School of Medicine, sembrerebbe che attraverso un semplice esame del sangue si possa diagnosticare la depressione. Con un campione di sangue è possibile capire, secondo lo studio, se un individuo è suscettibile a soffrire di episodi depressivi, personalizzando la terapia dei pazienti depressi e infine valutare in poche settimane se le terapie funzioneranno.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 16/10/14 alle 15:22 via WEB
Davvero, è spaventoso l'aumento di casi di omicidio-suicidio, dovuti alla depressione. Ma è proprio preoccupante l'aumento dei casi di depressioni, ad ogni età.
(Rispondi)
 
Natalia.web
Natalia.web il 16/10/14 alle 19:36 via WEB
impressionante!!
(Rispondi)
 
ISSAO.DGL
ISSAO.DGL il 16/10/14 alle 19:42 via WEB
che vergogna io non lo so cosa stia succedendo ma quello della madre sapevo che aveva problemi di salute mentale perchè l'hanno trasportata in un ospedale psichiatrico.ognuno avrà la propria storia per arrivare a gesti simili
(Rispondi)
 
CIAO.AMICHE.BELLE
CIAO.AMICHE.BELLE il 16/10/14 alle 19:52 via WEB
Il soggetto più ricco d'Italia di chiama Stato. Cosa sta facendo quel ricco per dare ai poveri i propri soldi?
(Rispondi)
 
Ti_porto_a_marte
Ti_porto_a_marte il 16/10/14 alle 20:16 via WEB
Perche' nelle feste aumentano i suicidi, si ha più tempo per riflettere, liberi da impegni lavorativi e/o di studio... si ha più tempo per osservare il mondo che ci circonda... nel bene e nel male... e spesso il bene degli altri non fa che accrescere il dolore che si prova nel cuore... ci si sente soli... si sente la mancanza delle persone che non ci son più... i ricordi delle feste passate, felici, trapassano il cuore più del freddo della notte...
(Rispondi)
 
lucy83cx
lucy83cx il 16/10/14 alle 20:22 via WEB
Fino a diversi anni fa diciamo anni sessanta la gente era molto piu' socievole. meno infelice e c'erano meno suicidi, ma con il benessere la gente si e' isolata sempre di piu' e molta gente viene o si sente marginalizzata. Questo e' chiamato il paradosso del benessere, cioe' che piu' si ha piu' ci si isola e piu' ci sono casi di depressione, malattie mentali e suicidi. Mentre nel terzo mondo malgrado tutta la poverta' che c'e' la gente si sente piu' vicina e i suicidi sono rari.
(Rispondi)
 
carinadgl1912
carinadgl1912 il 16/10/14 alle 20:35 via WEB
Come qualche utente ha gia' detto perche' la gente sola si sente ancora molto piu' sola e inoltre essendo tutto fermo si annoia di piu' e sente un vuoto esistenziale che li porta alla disperazione e al suicidio.
(Rispondi)
 
canta_che_ti_passa45
canta_che_ti_passa45 il 16/10/14 alle 20:40 via WEB
perché ogni festa sottolinea la solitudine di chi si sente isolato. Ogni festa alla quale non possiamo,non sappiamo o ,anche, non vogliamo partecipare può farci sentire come un macigno la capacità altrui di divertirsi.Se non riflettiamo che molto spesso il bisogno di divertimento nasconde,invece, solo la paura di stare con sé stessi,vedremo sempre gli altri come realizzati e noi no ( cosa non necessariamente vera )
(Rispondi)
 
wilson_to_50
wilson_to_50 il 16/10/14 alle 20:51 via WEB
Ogni appuntamento ricorrente come il natale, il compleanno, la pasqua e il primo dell'anno, fanno riflettere sul passare del tempo, e sull'incapacità dell'essere umano a affrontare i suoi veri problemi. Le persone con problemi più gravi e non risolti sentono ovviamente più forte il peso della loro situazione.
(Rispondi)
 
viviana_virtual
viviana_virtual il 16/10/14 alle 21:46 via WEB
anche io sto poco allegra sotto le feste perchè mi vengono in mente coloro che amavo e che non ci sono più ma non per questo mi suicidio, sotto ci sono altre cose..
(Rispondi)
 
giovanninidgl
giovanninidgl il 16/10/14 alle 22:09 via WEB
il modo migliore per far cadere tutto nel dimenticatoio è lasciar cadere la cosa.
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963