Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« Si, sono omosessuale ma ...Sballarsi con i medicina... »

Le mani dell'Europa nei nostri conti correnti

Post n°2292 pubblicato il 27 Novembre 2014 da procino995
 

Prelievo forzoso: l'ipotesi potrebbe diventare realtà, perché l'Unione Europea intende mettere le mani sui nostri conti correnti. La BCE è pronta a prelevare dai nostri conti correnti bancari e dovrebbero essere soggetti alla tassa forzata anche i correntisti che hanno depositato meno di 100.000 euro. Si potrebbe verificare quella che in termini tecnici è chiamata "corsa agli sportelli". In Italia già c'è stato un precedente, quello che è avvenuto nel 1992, quando il Presidente del Consiglio Giuliano Amato stabilì un prelievo forzoso pari al 6 per 1000 dei conti correnti bancari di tutti i cittadini.

Il prelievo forzoso è una tassa sul patrimonio, che viene applicata a quel denaro depositato da cittadini nelle banche. Lo Stato applica questa tassa senza richiedere l'autorizzazione dei correntisti. Di solito è un sistema che viene utilizzato dagli Stati, per disporre di una fonte immediata di liquidità, in modo da affrontare una grave crisi finanziaria.

importante stare attenti agli hedge fund. Questi rappresentano una materia molto delicata, non è facile riuscire a maneggiarli, per cui fareste meglio ad affidarvi ad un consulente.

Un'altra regola è quella di dare la massima attenzione ai titoli di Stato e alle obbligazioni dell'Eurozona. Questi potrebbero essere soggetti a delle svalutazioni e delle ristrutturazioni e quindi la situazione si può capovolgere in ogni momento.
Importante è anche pensare bene prima di sottoscrivere le polizze vita, depositando i soldi in una banca dell'Eurozona. Se dovesse avvenire il prelievo forzoso, non sarebbe affatto un investimento fatto con buon senso.
Se si intende investire in un fondo, verificate in via preliminare che la banca depositaria sia in un Paese esterno all'Unione Europea.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
procino995
procino995 il 27/11/14 alle 23:00 via WEB
Yupyyyyyyyy, si aprono le danze dunque.

(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963