Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« Lo zaino dei bambini.La solidarietà degli italiani. »

Perché le belle ragazze scelgono uomini brutti?

Post n°2318 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da procino995
 

A chi non è mai capitato di stupirsi davanti a una coppia "anomala", in cui lei è bellissima e lui un vero mostro? Ecco 6 motivi per una scelta apparentemente non sensata. Sicuramente vi è capitato di vedere una coppia composta da una bellissima ragazza e da un compagno abbastanza brutto. Perché lui l'ha scelta è più che chiaro. Ma lei? Perché questa scelta? Uno studio pubblicato dal Daily News ha analizzato il "trucco" degli uomini brutti, scoprendo 6 motivi che spingono le belle donne a scegliere uomini fisicamente poco attraenti.

Rapporto duraturo: è stato dimostrato che le persone che sono fisicamente meno attraenti sono più fedeli di quelle più attraenti. Le donne cercano stabilità e relazioni durature, e questo tipo di uomini sono una garanzia. Questo è il motivo per cui molto donne scelgono inconsciamente di iniziare un rapporto con uomini meno attraenti.

Le donne preferiscono essere apprezzate: la cultura popolare dice che la felicità per una donna è sposare un uomo meno attraente di lei. La bellezza è una qualità che si perde nel tempo, quindi è una scelta saggia quella di non dare troppa importanza all'aspetto. D'altra parte, gli uomini meno attraenti fanno molti più complimenti.

Le donne sono meno superficiali: il genere femminile tende a trascurare l'aspetto fisico concentrando l'attenzione su altre virtù. Gli uomini vedono con gli occhi, le donne con le orecchie. Molte volte un uomo può non essere bello, ma con il dono della parlantina può raggiungere un fascino straordinario.

Intelligenza: gli uomini che non possono contare sulla bellezza tendono a sviluppare altre aree per compensare questa mancanza. Per questo, molte volte i meno aggraziati sono più intelligenti e sicuri di sé.

Sicurezza: un corpo scolpito e un volto da angelo non è sufficiente per una donna. Quello che vogliono, alla fine della giornata, è la sicurezza. Un uomo poco attraente dà la certezza che non guarderà dall'altra parte e che sarà con noi per sempre. Gli uomini sognano di avere donne sexy, le donne di avere uomini devoti.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
f.sesta
f.sesta il 29/01/15 alle 08:46 via WEB
A.A.A. Uomo non troppo bello ma intelligente, devoto e con parlantina offresi a donna particolarmente sexy!!! Buona giornata
(Rispondi)
 
 
arte1245
arte1245 il 29/01/15 alle 21:00 via WEB
No, tu sei il mio socio. Non puoi.


(Rispondi)
 
barbone_vinto
barbone_vinto il 29/01/15 alle 20:20 via WEB
Mah....su questo argomento...non so quanto possa essere vero ciò che riporti nella spiegazione della tua domanda....Per come la penso io, sia uomini o donne, scelgono di stare, o si fidanzano, casualmente, con un partner non bellissimo non perchè inconsciamente o cosciamente, vedono in lui un/a FEDELISSIMO/A COMPAGNO/A, ma perchè semplicemente vedono OLTRE ciò che appare alla vista (poi magari possono essere anche peggiori o migliori, qui tanto non si discute il modo di essere ma ciò che si vede)...C'è un film, di cui ora non ricordo il titolo, con protagonista Gwinet Paltrow, che REALMENTE è una cicciottona assurda, ma che agli occhi innamorati del suo compagno apparive nella sua BELLEZZA INTERIORE (impersonata appunto dalla bella attrice famosa)....Forse è difficile da accettare, perchè siamo in una società in cui la parola d'ordine è apparire, ma non come siamo, ma come ci vorrebbero gli altri...Quindi, per finire, queste persone che scelgono di stare con persone "sprovviste di fascino", riescono a "percepire" la vera essenza interiore.....
(Rispondi)
 
 
arte1245
arte1245 il 29/01/15 alle 21:03 via WEB
Continua a lavorare al computer Alex!^


(Rispondi)
 
DANIELA838383111X
DANIELA838383111X il 29/01/15 alle 20:32 via WEB
Mi è capitato di sentire di uomini che cercavano mogli brutte per scongiurare il rischio corna... ma che vita di m.erda, scusate! Ma con quale coraggio si dà inizio a una famiglia, a dei figli, su presupposti simili? Un'autocondanna a vita! E solo per vigliaccheria e autostima sottozero, a questo punto.
(Rispondi)
 
 
arte1245
arte1245 il 29/01/15 alle 21:13 via WEB
La ragione è una fottutissima paura di soffrire, di venire annientati, annichiliti.
Un uomo brutto è rassicurante, anche se la certezza non si può mai avere.
Infatti, per colmare quel vuoto quantistico, quell'indeterminazione fisiologica che ci pervade, interviene la tattica dello struzzo: il non voler sapere. Se poi il rospo è anche di rango sociale inferiore, nonché sottoscolarizzato rispetto alla fata, ancora meglio.
Il senso di controllo viene potenziato. Tutto beatamente logico. Tutto già sintetizzato nella saggezza delle favole.
Perché questa è, né più né meno la magia dell'ipocrisia e dell'autoinganno che trasforma un anuro ributtante in un partner sessuale, un trucchetto evolutivo grazie al quale ci siamo perpetuati sino ad ora.
NB: Naturalmente, il discorso vale anche per gli uomini belli che stanno con donne brutte.


(Rispondi)
 
buongiorno6666
buongiorno6666 il 29/01/15 alle 20:39 via WEB
al di là di qualsiasi idea romantica da film (sempre sbagliata, sempre sopra le righe, la realtà è sempre un'altra cosa), se una persona ci ripugna esteticamente ci si può far poco, ma a volte siamo troppo frettolosi nel giudicare. A volte la mente e il suo potere travalicano certe imposizioni di costume, e anche antropologiche. Chi ha scritto l'articolo l'avrà capito, oppure crede davvero che questo sia un "trucchetto evolutivo"? Al contrario, l'evoluzione predilige sempre il più forte, il più bello, il migliore. Quello ci ha perpetuato fino a ora. Ad essere perpetuati da unioni false sono solo le falsità sociali, di etichetta. E quando invece una donna bella ama perdutamente un uomo brutto, sciacquiamoci la bocca prima di parlarne. La loro affinità è profonda, non solo estetica o basata su presunte superiorità o inferiorità. Qualcuno può criticarli, o cercare motivazioni astruse, ma solo per invidia, a mio avviso
(Rispondi)
 
 
arte1245
arte1245 il 29/01/15 alle 21:14 via WEB
Anche al mio^


(Rispondi)
 
VAGABONDO_0X0X0X
VAGABONDO_0X0X0X il 29/01/15 alle 20:47 via WEB
prendo atto..... ma scusa, dov'è che si trovano tutte ste figone alla ricerca del brutto anatroccolo? dammi un sito, un numero di cell, un nome almeno...
(Rispondi)
 
 
arte1245
arte1245 il 29/01/15 alle 21:19 via WEB
Io lo farei anche ma, je regrete mon ami, l’unica bellissima qui sono io, non ne vedo altre (-_^)


(Rispondi)
 
felicemente.donna478
felicemente.donna478 il 29/01/15 alle 20:49 via WEB
Si fa presto a dire come fanno Aura e York che hanno uomini bellissimi forti e affidabili (nel loro piccolo) ma nella sostanza un uomo non deve essere bello, basta che non esageri in bruttezza! Bacio
(Rispondi)
 
 
arte1245
arte1245 il 29/01/15 alle 21:22 via WEB
Ok Ok ma senza baci^
^Ciao Ciao^

(Rispondi)
 
cerco_sarah5674
cerco_sarah5674 il 29/01/15 alle 21:29 via WEB
Sarà pure vero, ma io che sono un cesso non ho mai ricevuto attenzioni da una figona socialmente ed intelletualmente superiore (molto più facile che lo sia socialmente che non intelletualmente comunque...).
(Rispondi)
 
 
SIMONE1955
SIMONE1955 il 29/01/15 alle 22:25 via WEB
non saprei..forse è davvero x i soldi..?? boh!!oppure è x amore...aaaaah, l'amore
(Rispondi)
 
Arianna1992W
Arianna1992W il 29/01/15 alle 22:40 via WEB
Forse perchè vanno oltre l'apparenza?io non posso dire di essere una fig.ona ma mi piaccio,penso di non essere tanto male,il mio ragazzo non è obiettivamente un bel ragazzo,gli occhi ce li ho,eppure la sua bellezza interiore si riflette pure fuori,lo fa sembrare pure più bello di quello che non è i realtà,io con un uomo ci devo parlare,mi ci devo relazionare,non lo devo guardare giorno e notte ed ammirare...
(Rispondi)
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 31/01/15 alle 13:35 via WEB
Uhm allora com'è che sono single???
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963