Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

 

 
« La nuova generazione.C'è chi... »

Sesso senza amore

Post n°2381 pubblicato il 17 Marzo 2015 da procino995
 

Non solo adolescenti alle prime armi o uomini maturi dei bassifondi in cerca di avventure ma studenti, impiegati, professionisti e giovani manager.
Sono questi, infatti, secondo l'Istat, i nuovi clienti che la notte frequentano il mercato del sesso lungo i viali affollati di giovani e avvenenti ragazze con minigonne mozzafiato e tacchi vertiginosi provenienti da ogni angolo della terra.
Ma cosa spinge questi "insospettabili" a pagare, a comprare sesso da delle professioniste? Solamente pura e semplice trasgressione, voglia di provare qualcosa di diverso e di proibito o fascino irresistibile della bellezza esotica? A detta degli esperti, forse c'é anche dell'altro! Secondo Luisa Leonini, coordinatrice di un'indagine sulla prostituzione per la Provincia di Milano, la maggiore libertà sessuale di questi tempi e il fatto che noi donne oggi siamo più sicure di noi stesse e di quello che vogliamo, rispetto al passato, hanno finito paradossalmente per favorire questo fenomeno del "mordi e fuggi, usa e consuma".
Alla base, insomma, sembra esserci proprio la paura negli uomini di impostare una relazione vera, seria, fatta di progetti e di impegni reciproci, l'incapacità di confrontarsi con noi donne che, diciamola tutta, a volte siamo troppo complicate, aggressive ed esigenti. Ma come reagiamo se il nostro lui, proprio quello che ci copre di attenzioni e che troviamo al nostro fianco ogni mattina, durante una conversazione tra amici, ammette, più o meno pentito, di essere stato con "una di quelle"?
Per alcune é un vero colpo al cuore, peggio di un tradimento "normale", che non può che segnare la fine di una storia; in altre, invece, prevale lo spirito della "crocerossina" pronta a sacrificarsi e a perdonare il suo uomo nella speranza che col tempo questo cambi e si ravveda. C'é anche chi, addirittura, non solo accetta passivamente la situazione ma arriva a pensare di non poter trovare un compagno migliore con cui passare il resto dei suoi giorni!
Detto questo, allora, che fare? Di certo non si può generalizzare perché ogni storia é a sé; si potrebbe trattare di un incidente di percorso, di un episodio isolato (un classico momento di debolezza!) e forse varrebbe la pena chiudere un occhio e cercare di recuperare il rapporto; d'altro canto potrebbe essere il sintomo manifesto della crisi che attraversa la coppia; in questo caso, allora, bisogna parlarsi a viso aperto e capire cosa l'ha realmente spinto a tanto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 17/03/15 alle 21:38 via WEB
Mah... non sempre i motivi che spingono un uomo, ad andare con una prostituta, sono questi. Ma forse la questione è solo che trovo squallido, approfittarsi di ragazze costrette a battere, dal racket, che pur di guadagnare fanno qualsiasi cosa, oppure che sono tossiche. E magari il tizio che si ferma, per "godere" dei loro "servigi", ha anche una bella macchina. Quanti ne vedo alla sera e al mattino presto, quando guido il bus
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963