Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

Messaggi del 26/02/2015

 

Donne al potere: in Jamaica il 60% dei manager sono di sesso femminile

Post n°2360 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da procino995
 

La Jamaica è il paese noto per essere la capitale mondiale della marijuana, della dance hall e della musica reggae, ma da oggi a tutti questi primati se ne aggiunge anche un altro. E' stato dimostrato infatti che la Jamaica conta il maggior numero di donne manager. Nel 60% dei casi a gestire un'azienda è una donna. I dati sono superiori anche agli Stati Uniti e al Giappone, che vedono rispettivamente nel 43% e nell'11% dei casi il sesso femminile al potere. Il successo delle donne giamaicane sarebbe dovuto non solo al miglioramento della loro istruzione, ma anche al fatto che gli uomini non sarebbero capaci di stare al loro passo. Ravn Rae è la manager che più si è distinta nel suo paese. Il successo lo ha raggiunto con la creazione e la gestione del negozio che vende accessori per fumare più grande al mondo.
Il governo giamaicano va molto fiero di questo risultato raggiunto, anche se allo stesso tempo è preoccupato per tutti quegli uomini "stagnanti", che non riescono a raggiungere alcun successo accademico e che corrono il rischio di cadere nel mondo della criminalità e della droga. Wayne Campbell, un insegnante di scuola superiore giamaicano, ha spiegato: "E' quasi come se la virilità e la mascolinità venissero dimostrate attraverso la delinquenza, che viene messa al bando invece dalle scuole". Non sarebbe un caso, infatti, se gli artisti raggae, quasi tutti uomini, scrivano testi violenti, misogini e omofobi. Il sesso maschile giamaicano si sentirebbe "inferiore" rispetto alle donne e l'unico modo per ribellarsi a questa dura realtà sarebbe la musica.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Cambia nome per ridefinire la sua identità e diventa la signora Abcdefg

Post n°2359 pubblicato il 26 Febbraio 2015 da procino995
 

Un'insegnante di 36 anni di Bogotà ha deciso di cambiare nome per ridefinire la propria identità. Oggi è la signora Abcdefg Hijklmn Opqrst Uvwxyz e, nonostante possa sembrare una presa in giro, nessuno ha potuto rifiutare di assecondare la sua richiesta.
Ognuno di noi ha la possibilità di cambiare il proprio nome nel corso della vita. C'è chi lo fa in seguito ad una conversione religiosa, chi lo fa per scaramanzia o chi semplicemente non vuole più avere legami con le proprie radici e di conseguenza intende rinnovarsi come persona. E' proprio quest'ultima opzione che è stata scelta da una donna colombiana di 36 anni, che lavora come insegnante a Bogotà, e che ha deciso di cambiare nome per ridefinire la propria identità. Dopo due anni di lotte con la burocrazia del suo paese, oggi è finalmente diventata la signora Abcdefg Hijklmn Opqrst Uvwxyz. Il suo primo nome è dunque Abcdefg e lei stessa lo ha definito "un elemento di sorpresa verso il prossimo".

Un'altra idiozia.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963