Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

Messaggi del 08/04/2014

 

Come restare amici dopo una brutta rottura

Post n°2108 pubblicato il 08 Aprile 2014 da procino995
 


Come si fa a rimanere amici con il proprio ex dopo una rottura particolarmente burrascosa? La risposta breve è: il tempo guarisce tutte le ferite. La risposta lunga? Beh, è ​​un po più complicato. Ed è particolarmente complicato se il vostro ex ha fatto qualcosa di terribile per voi come tradirvi con un'amica o lasciarvi via sms.

Eppure, nonostante all'inizio sembri impossibile, riprendere i rapporti in modo amichevole è possibile. Ecco come:

1. Cancellare. Subito dopo la rottura bisogna eliminare il numero dell'uomo in questione, buttare tutto ciò che lo riguardi e buttarsi anima e corpo nei meandri della distrazione: sport, amici, flirt, lavoro, basta che non faccia pensare a lui.

2. Conoscere i propri limiti. Non accettate di vedervi o sentirvi finchè non vi sentirete pronte a farlo: se stare con lui vi provoca ancora desiderio o sofferenza, ditegli chiaro e tondo di starvi lontano finchè non vi sentirete pronte.

3. Controllate le vostre aspettative. Se riniziate a frequentarlo nella speranza che si innamori nuovamente di voi vuol dire che non l'avete superata e dunque non siete ancora pronte a riprendere i rapporti.
4. Non createvi castelli. Se lui si trasferisce nel vostro quartiere non è detto che lo sta facendo per torturarvi, forse suo padre è stato spostato in quella zona. Insomma, un primo passo per ricostruire un rapporto con il vostro ex è capire che non è un mostro sociopatico, ma una persona di cui non va analizzata ogni mossa.

5. Non analizzate il vostro rapporto e mantenete dei confini. Nel momento in cui capirete di essere pronte a frequentarlo di nuovo non sarà necessario analizzare nel dettaglio che tipo di rapporto avete ("siamo amici? ex? amanti? conoscenti?") ma dovrete limitarvi a viverlo. Altra cosa importante: mantenete dei confini. Che tipo di amico volete che sia questo ex? Un amico da caffè da una birra? Un amico da e-mail occasionali? È necessario decidere che cosa funziona per voi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963