Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

Messaggi del 07/11/2014

 

Per amare veramente un fratello ci vogliono 25 lunghi anni

Post n°2281 pubblicato il 07 Novembre 2014 da procino995
 
Foto di procino995

Soltanto dopo aver trovato la propria indipendenza si comprende fino in fondo l'importanza del rapporto. Il rapporto fra fratelli o, fra un fratello e una sorella, così come fra due sorelle, può assumere una varietà di forme infiniti. Alcuni vanno d'accordo fin dalla nascita, altri passano la maggior parte del loro tempo a litigare, altri ancora ci mettono del tempo per trovare il giusto equilibrio. Un recente studio getta nuova luce sull'argomento, dimostrando che per amare veramente un fratello ci vogliono 25 anni. Inoltre, questo tende a migliorare quando si abbandona il focolare domestico per motivi di studio o per condividere la propria vita con un partner.

"E ‘bello avere un fratello o una sorella, ma i risultati mostrano che ci vuole del tempo per strutturare il rapporto. Non c'è dubbio che molti di noi si sono divertiti con i propri fratelli da bambini, ma diversi livelli di maturità, scontri di personalità e gelosie possono andare oltre ogni buon sentimento nei loro confronti ", ha detto un portavoce del portale GettingPersonal.co.uk, che ha realizzato la ricerca.
I ricercatori hanno coinvolto circa 2.000 adulti residenti nel regno unito di età superiore a 30 anni. I dati raccolti mostrano che tre quarti di loro hanno avuto un rapporto migliore con il proprio fratello (o sorella) dopo 25 anni piuttosto che durante il periodo dell'infanzia. Trascorrere del tempo lontano da un fratello fa sì che finalmente ci si renda conto di quanto lo si ami.
"Spesso, solo quando abbiamo ottenuto l'indipendenza e conosciuto meglio noi stessi riusciamo ad apprezzare veramente la famiglia e la sua importanza", continua il portavoce, secondo quanto riportato dal Daily Mail.
Una tendenza dichiarata esplicitamente dal 16% dei partecipanti allo studio, che ha riconosciuto come si inizi ad apprezzare veramente un fratello o una sorella solo dopo aver messo su famiglia, mentre per un 15% il fattore determinante è stato l'allontanamento da mamma e papà.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963