Creato da: procino995 il 04/05/2010
L'ALTRA ME

Messaggi del 25/02/2015

 

Guadagna quasi 1 milione di dollari con uno shop online, ecco il suo segreto

Post n°2358 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da procino995

Etsy è un sito per la vendita di prodotti artigianali, come vestiti, opere d'arte e gioielli. Secondo la Fast Company, la maggior parte degli utenti riesce a vendere solo alcuni articoli ogni mese, tanto che il 65% delle persone iscritte in un anno guadagna meno di 100 dollari. Questi dati sembrano non valere affatto per una donna della California, mamma di tre figli, che è riuscita a guadagnare 960 mila dollari in un anno grazie alla vendita online di abiti ed indumenti da donna. Si tratta di Alicia Shaffer, la sua "azienda" è la "ThreeBirdNest" ed è nata nel 2011, quando possedeva un negozio di abbigliamento femminile a Livermore. Per guadagnare qualcosina in più, in modo da poter pagare le lezioni di danza a sua figlia, ha cominciato a vendere anche online.
ThreeBirdNest su Etsy ha contato 90 vendite nelle sole prime settimane. Alicia attribuisce il suo successo principalmente a Pinterest, dove posta sempre i suoi prodotti. La donna ha dichiarato: "Ho pensato che fosse un colpo di fortuna, che tutto sarebbe finito dopo le vacanze, ma dopo mesi gli ordini stanno ancora arrivando. Ho addirittura dovuto assumere un amico per farmi aiutare". Oggi la donna ha 15 dipendenti ed ha guadagnato 128 mila dollari solo lo scorso gennaio. Non tutti i capi vengono realizzati a mano, molti vengono infatti acquistati all'ingrosso su siti indiani e vengono poi rivenduti sul sito ad un prezzo maggiorato, ma il segreto del suo successo sono delle strategie di marketing vincenti. Il negozio online utilizza infatti delle bellissime foto scattate da fotografi professionisti e i nomi dei prodotti sono delle chiavi di ricerca molto ricercate.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Uccisa da una barretta ai cereali

Post n°2357 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da procino995
 

Maisie Durant aveva 21 anni, viveva a Chiswick, in provincia di Londra, era laureata alla Royal Holloway University ed è sempre stata allergica alle noci. Qualche giorno fa, al termine di un allenamento in palestra, ha mangiato una barretta di cereali, non sapendo che contenesse l'ingrediente. Quello snack le ha scatenato una reazione allergica fortissima, tanto che una volta ritornata a casa è svenuta ed è stata portata d'urgenza in ospedale. Non c'è però stato nulla da fare, dopo poche ore la ragazza è morta, lasciando i suoi genitori nella più totale disperazione. I medici hanno parlato di anafilassi indotta dall'esercizio fisico poiché proprio quest'ultimo sarebbe stato il responsabile di una reazione tanto pesante.
Durante un allenamento, infatti, il sangue pompa più velocemente ed anche gli allergeni vengono trasportati più rapidamente in tutto il corpo. Maisie non aveva mai avuto problemi del genere poiché era riuscita sempre a tenere sotto controllo la sua allergia con dei medicinali e non si sarebbe mai immaginata che l'esercizio fisico avrebbe potuto avere degli effetti mortali sul corpo.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Quanto pesa la popolazione mondiale?

Post n°2356 pubblicato il 25 Febbraio 2015 da procino995

Pesiamo circa 287 milioni di tonnellate, di cui 15 milioni dovuti alle persone in sovrappeso e 3,5 agli obesi. Queste cifre sono state calcolate dai ricercatori della London School of Hygiene and Tropical Medicine in base ai dati dell'Organizzazione mondiale della sanità. Il peso medio di una persona (uomo o donna) è 62 kg, ma esistono differenze tra Paese e Paese: i nordamericani pesano in media 80,7 kg mentre gli asiatici 57,7 kg (leggi qui la fonte dei dati risalenti al 2012).
CONSUMI OBESI. I ricercatori spiegano che lo studio intende sensibilizzare sul problema dell'obesità: se tutta la popolazione del mondo pesasse come negli Usa, dove il 70% delle persone è in sovrappeso, si avrebbe un aumento di "massa umana" di 58 milioni di tonnellate. Sarebbe insomma come se sulla Terra vivessero 935 milioni di persone in più di peso normale, con un aumento delle necessità di risorse alimentari ed energetiche.
ALTRI DATI. Secondo la BBC, che fornisce dati più aggiornati (2014) e basati su una popolazione mondiale di 7,2 miliardi di persone, il peso di tutti quelli che hanno più di 15 anni (una convenzione per indicare gli adulti) ammonerebbe a 332 milioni di tonnellate.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963