Creato da alisnere il 29/01/2008

fly to dream

il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei loro sogni

 

 

« ricordi estiviascoltando gocce dal cielo »

delirio e desideri

Post n°52 pubblicato il 25 Agosto 2008 da alisnere
Foto di alisnere

sotto un manto di stelle immagino la mia vita ad occhi chiusi, mentre il rumore delle onde accompagna e culla i miei pensieri di sempre...
in piedi davanti a quel magico scenario naturale d'acqua e schiuma, mentre la luna gioca a specchiarsi tra le rocce del fondale marino...io sono sola...
sento la sabbia fredda sulla pelle e tra i vestiti...
note di una canzone estiva si espandono nell'aria, luci di locali lontani illuminano parte dei miei piedi...l'umidità della notte entra nelle mie ossa...
ogni cosa si muove impercettibilmente...tutto tace...siamo soli in questa notte dove le stelle giocano con il buio, con la fantasia delle forme, dei segni dello zodiaco e qualche costellazione immaginaria....
l'eco lontano dei ricordi si fa sentire dolcemente...e così mi ritrovo sola di nuovo a guardare quella distesa d'acqua...mi volto e alla mia destra sento e vedo immagini di un'estate appena trascorsa...
un cerchio, delle birre e tanti amici che si raccontano, che scherzano, che liberi vivono il loro presente...mentre sulle loro teste scivola via la notte e con lei una cascata di stelle cadenti...i loro desideri effimeri chiusi in semplici involucri di pensieri e parole...è solo quella voglia di credere alla magia dell'estate e delle sue stelle...
quanti sogni espressi a bassa voce magari di fianco alla persona che si vuole accanto, all'amica che sta partendo, all'amicizia risaldata, a un amore irraggiungibile, alla voglia semplicemente di essere felici, ai lontani rimpianti, a quella voglia di dire ce l'ho fatta, al momento giusto per dire basta, alla vita e ai suoi alti e bassi...e a volte semplicemente a se stessi...
quanti desideri racchiusi solo in un'illusione di luce...
ma la speranza che ognuno di noi vi mette nel scovarle è ammirevole...
ore e ore a guardare il cielo, a scrutare ogni angolo più buio per vederle scivolare giù, ogni più piccolo scintillio ci mette in allarme...
per non parlare delle urla quando la si riesce a vedere.... eccolaaaaaaaaaa....vistaaaaaaaaa....
quest'anno ne ho viste davvero tante, alcune le ho regalate, altre me le sono tenute strette per me, alcune le ho condivise, alcune mi hanno fatto vincere una gara...alcune mi hanno lasciato senza parole...
e così mentre ogni anno il 10 agosto più o meno scivolano nel cielo stelle...
io ritorno a quella me davanti al mare...una me pensierosa e un po' confusa...
ma ancora per un attimo con gli occhi chiusi rivivo quel momento...
quel rumore inconfondibile che solo il mare fa...
quello scroscio d'acqua che culla ogni notte d'estate tutti quei sogni che svaniscono in quella scia dei fondali più profondi...
mentre ogni anno ognuno di noi non demorde e crede in quelle stelle e nei loro desideri...
quella me si risveglia intorpidita dall'umidità della notte...
quella me è sdraiata sul pavimento...
non c'è sabbia...non c'è mare...non c'è cielo con stelle...c'è solo un dolore all'anca...sono svenuta tra i ricordi di un gelido pavimento di sabbia cittadino...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

RICORDI E BRIVIDI ESTIVI

 

AREA PERSONALE

 

L'ALTRO LATO DI ME

due cose che adoro il reggae e il francese
 

FACEBOOK

 
 

QUANDO LA REALTÀ ROVINA LE COSE


 

ULTIME VISITE AL BLOG

yuri8186since19602alisnereshadowsysshaktifoodNienteFluorescente74cynthia1967sirenanelbluchaoticknightmassypuddu1985io_reginatantahontas74
 

TAG

 

PERFETTA PER VEDERE LE STELLE=)

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIMI COMMENTI

Bel blog e belle parole. Purtroppo la realtà è sempre...
Inviato da: chaoticknight
il 02/01/2009 alle 11:52
 
wow, bellissimo blog. a presto
Inviato da: ttiizz
il 30/07/2008 alle 10:51
 
ciao grazie per il soffio...=)
Inviato da: alisnere
il 18/05/2008 alle 22:42
 
un soffio di vento caldo dalla Puglia, buona domenica da...
Inviato da: belle_gambe78
il 18/05/2008 alle 08:45
 
grazie matte...speriamo continui così...un abbraccio
Inviato da: alisnere
il 28/04/2008 alle 10:15
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963