Creato da Magic_Rat1961 il 05/08/2010

ali su 2 ruote

Quattro ruote trasportano il corpo, due muovono l'anima...

 

 

« 5 della sera...Celebration run - parte... »

Celebration Run

Post n°13 pubblicato il 07 Aprile 2011 da Magic_Rat1961
 

Questo è la corsa di una giornata speciale.

Ho aperto gli occhi ed un numero mi appariva ad intermittenza.

50... sapore di caffè. 50... acqua sul viso.   50... apro il garage. 50... la sporty che arranca sulla rampa. 

Corro non so su quale strada, il numero si è spento. Voglio vedere le cose in modo diverso oggi. Mi fermo davanti alla fila di macchine che è la stessa di ogni giorno, non voglio fare le considerazioni di sempre:  nel traffico si vede quanto questa città sia stupidamente individualista, da come ognuno sentendosi più furbo degli altri, passa con il giallo e di conseguenza va a chiudere l'incrocio.  

Qualcuno ha detto che la civiltà di un popolo si vede da come sa stare in fila...

Io ho sempre aggiunto: pure da come e quando taglia un incrocio!

Ma ora non voglio inveire, mi rendo conto che non voglio più perdere tempo in pensieri inutili, in emozioni fastidiose.

Vedo una strada secondaria libera, la prendo, apro il gas lentamente, il motore sale di giri e rimbomba facendo scattare l'antifurto di una scatola parcheggiata. Oggi voglio sentirmi bambino, non reprimo la mia gioia per la marachella!

La strada mi porta su di un'altra più grande, che va fuori città, il sole è post primaverile, quasi estivo, la prendo e vado dove va lei...

Ho fame, non so se pranzerò davvero, mi fermo davanti ad un negozio di alimentari, entro, hanno quel pane che in città è diventato raro, la ciriola!  Ne chiedo una piena di mortadella la mangio davanti alla sporty, mentre ascolto il tic.. tic... tac.. degli scarichi cromati che si raffreddano. Un amico ha scritto, che anche questa, è una delle melodie caratteristiche dei nostri amati "ferri",  come dargli torto...

Riparto, 50... 

50 come gli anni che compio oggi, non voglio pensare a quanti ancora...                                              

Ho imparato negli ultimi tre, che l'unico tempo sprecato, è quello che si spende a preoccuparsi del futuro.

Il motore borbotta nel vento, ascolto entrambi... in questo momento sono la cosa più importante del mondo.

Penso ad S che non si è mai seduta qui dietro. Non se l'è sentita all'inizio, poi non ha più potuto.

Penso a esattamente a mezza vita fa, quando ci siamo conosciuti grazie ad un filo della frizione rotto ed un disastro nucleare... Chernobyl.

S  portava un cartello con scritto "ridateci l'insalata", c'era tanta gente,  io ero li per un filo traditore.

Ora sono ancora qui a correre su due ruote, di nuovo libero, di nuovo solo.

Apro la visiera, voglio più vento. C'è chi ha detto che camminare sotto la pioggia non fa vedere le lacrime a chi incrociamo. Correre con la visiera alzata le nasconde anche a noi stessi.

Porto il motore al minimo, quinta marcia 90 all'ora, velocità da codice su strade come questa, non so dove mi condurrà ma voglio percorrerla tutta.

Il non voler fare progetti mi porta anche a non avere rimpianti, la luce mi abbaglia, non porto gli occhiali da sole, vedo a sufficienza per guidare così... tranquillamente...

 

La luce entra dalle serrande alzate... apro gli occhi... luce più reale.

Guardo l'ora ma soprattutto il giorno... è solo il 7 aprile!!!

Questa corsa potrà avere luogo tra 5 giorni...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog


Consigli per l'uso:

Se avete voglia di leggere un post fatelo con calma,

Al termine della lettura (se ci siete arrivati!), cliccate immediatamente sul play del link sottostante (sempre se ne avete voglia!)

Il link fa parte del post, quando c'è, non è puramente decorativo.

Appena potete fate un giro su 2 ruote, motocicletta, bicicletta,motorino, monopattino, va tutto bene.

Buon Viaggio...

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

OPIUMPASSIONEWidow_Soncostanzatorrelli46pinberstefania.nollil_undicesimo_pianofiamma.krMagic_Rat1961buona.selvaggiaSeria_le_Ladywomaninblack4zizzola1strong_passionselvatica_2008minacri
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963