Creato da allegra_magia.a il 28/10/2013

Allegra Magia

di tutto e un pò...

 

SCONOSCIUTO AMICO.

Post n°5 pubblicato il 17 Febbraio 2018 da allegra_magia.a

Alle volte nel virtuale non riesci a capire dove finisce la finzione e inizia la realtà delle persone.

Il mondo virtuale è complesso...amplificato in alcuni punti,silente in altri...fino a qualche tempo fa ,pensavo che chi stava qui è perchè non aveva nessun problema,un modo come altri di "sfottere il prossimo" a suo piacimento.

Chi sul sesso ,chi su altro...lo penso ancora,perchè non tutti ma alcuni fanno ancora così.

Però ho anche scoperto altre realtà del virtuale,più vere e terrificanti,persone che lottano per vivere,che si aggrappano anche al virtuale pur di poter ancora "vivere".

Tempo fa nel mio pellegrinaggio nelle chat,sono stata commentata su un mio post "davvero demenziale"da un uomo di 46 anni..mi aveva colpito la sua ironia,sarcastica e pacata,senza aggressività o cattiveria...spavaldo e provocatore,che mai e poi mai avrei scoperto tempo dopo leggendo in un post,che lui era malato terminale,che andava avanti a morfina,che ora appena una settimana fa si è "spento" senza avvisare nessuno...se ne andato in silenzio.

Non ho mai avuto un dialogo o commenti intensi,no...anche perchè non mi soffermo mai su una persona,quindi che lui commentasse,postasse o altro,non mi interessava,lui aveva il suo mondo e io il mio...

Però leggere quel post di una ragazza che ha avuto modo di dialogare di più con lui,dove diceva che lui #ciavevalasciatopersempre#...mi ha dato tristezza.

Sono passata sul suo profilo ,infatti era dalla fine di gennaio che non postava più nulla,dato che alcune volte vedevo i suoi post,ma senza mai soffermarmi a commentare,anche perchè erano sempre per beffarsi di qualche cretino/a di turno..o a fingere di litigare per vedere quanti si fermavano per commentare.

Mai avuto modo di approfondire,un dialogo con lui,ma devo dire che su quella chat,in un mondo pieno di dementi e altro...che si lamentavano per tutto ,oltre passando le soglie del buon gusto e della sanità mentale...lui percorreva il suo calvario,con simpatia e in assoluto silenzio su suo male...

Questo post dovevo scriverlo,perchè è la prima persona che non ho avuto modo ,ne' di sfottere con la mia stronzaggine antipatica,ne di prendere in simpatia o antipatia,o di avere modo di avere un  dialogo pacato e intelligente....ma non per sua colpa,ma mia...sono io che non avvicino più nessuno o mi faccio avvicinare...

Mi faccio trasportare da circostanze lontane dal possibile...quello che so che non saranno mai...allora si ...perchè quello che non mi "tocca",non riesce mai a ferirmi...ecco perchè do a loro la mia attenzione e non a chi meriterebbe seriamente per intelligenza e maturità.

 

IL MIO PENSIERO A TE ,mio "sconosciuto amico"...spero che ora la tua sofferenza sia sparita,immaginandoti immerso nelle tue chiacchere da chat a ridere e a scherzare ,nel tuo mondo...avunque tu sia..."Bye my friend...R.I.P.



 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963