Creato da Follementefolli il 15/04/2012

Improvvisamente ...

un giorno il desiderio di ricominciare ...

 

Che tragggediaaaaa ...

Post n°111 pubblicato il 15 Aprile 2013 da Follementefolli
 

Da questa mattina una tragedia si sta consumando nel mondo del web o meglio nel noto social network Facebook.

E' stata comunicata ufficialmente, agli utenti, la prossima chiusura del gioco The Sims Social, gli stessi giocatori ne sono venuti a conoscenza nel momento in cui hanno aperto, come sempre, il gioco per dedicarsi al solito sollazzo quotidiano.

Certo pensare di dover dare l'addio alla propria simmina o simmino, pensare di doverli seppellire così prematuramente, perchè ogni morte è prematura quando è inaspettata, non può aver fatto piacere al mondo di Sims Social e pare che le scene di panico siano state numerose, simmini tappati nello loro simhouse a versare lacrime di dolore, utenti che imploravano di intervenire in massa presso la EA con petizioni, ribellioni ..."faccamogli sentire chi siamo" ... insomma la notizia ha smosso gli animi, riunito gli utenti, gruppi che si sono ristretti su loro per pensare su cosa investire il proprio tempo e cazzeggio futuro ...

Da qualche mese una tragedia si sta consumando nel mondo reale, famiglie che non arrivano a fine mese, imprenditori che si suicidano perchè vedono fallire le loro imprese, politici, tecnici, saggi che, tutti insieme, non riescono a togliere un gril.. ehm un ragno da un buco, giovani che non riescono a intravedere il loro futuro e cinquantenni che all'improvviso si ritrovano senza un lavoro, ma sento un silenzio, un silenzio di tomba, il silenzio di chi sceglie di morire pur di non combattere contro questo stato di cose, il silenzio di chi non sa cosa fare per combattere questo stato di cose, il silenzio di chi si sente ormai senza forze per combattere questo stato di cose ...

Chissà che spento the sims si riapriranno le teste al mondo reale? Succederà sicuramente, gli utenti inizieranno a guardarsi intorno e si accorgeranno di cosa sta succendendo, apriranno gli occhi sul mondo reale e vedranno ... no troppo rischioso ...

sarà allora che i nostri politici, il nostro inesistente governo, inteverranno presso la EA

 

don't touch The Sims Social

 

e allora vivremo, di nuovo, tutti felici e contenti ... 

 

 

 
 
 

la mia vita con un serial killer

Post n°110 pubblicato il 02 Febbraio 2013 da raffaellafaella
 

Sei anni di convivenza forzata ne han lasciati di segni: graffi, morsi e...pelo. Tanto pelo.

Parlo ovviamente della mia dolce gattina la quale., stando a QUESTO ARTICOLO, altro non sarebbe che una spietata serial killer in grado di commettere ben 15 miliardi di animal-micidi in un anno.

Come abbiano fatto ad effettuare questo calcolo non mi è chiaro, ma considerando che la miagolosa assassina passa la maggior parte della giornata dormendo, mi domando come faccia nelle (poche) restanti ore a far fuori ben QUARANTUNO MILIONI di animaletti al giorno.

Secondo me qualcuno deve aver digitato sul web qualche ZERO in più...

 
 
 

jsf (je suis fatiguée)

Post n°109 pubblicato il 01 Gennaio 2013 da raffaellafaella
 

Cinque contro cinque, digerisci vigliacco!

Cinque giorni di immani fatiche, cinque giorni nei quali le abbiam provate tutte pur di riuscire a digerire i  cinque luculliani pasti natalizi salvo poi ripiombare nel precipizio del vizio la notte di capodanno dove, tra un brindisi e l'altro, han fatto il loro ingresso (nei nostri stomaci) cotechini, lenticchie e panettoni farciti.

Ma da oggi, ragazzuoli miei, si cambia aria:
Attention
... trois, deux, un...

 

 

DIETAAAAAAAAAAAAAAA

BUON ANNO A TUTTI

 

 

 

 

 

 
 
 

per un pugno di dollari

Post n°107 pubblicato il 02 Dicembre 2012 da raffaellafaella
 

Non ho mai pensato che l'Italia potesse essere considerato un Paese "a buon mercato" ma la mia convinzione deriva dal fatto che al giorno d'oggi nessuno di noi è più in grado di arrivare a fine mese senza dover tirare la cinghia. Di risparmiare, poi, non se ne parla proprio.

E' evidente però che le alte sfere utilizzano dei parametri di giudizio completamente differenti, visto che il nostro CARO (nel vero senso del termine!) Mr Monti ci sta svendendo (o ci ha già svenduti?) agli sceicchi per un pugno di dollari.

Chissà come la prenderà la Chiesa nel momento in cui dovrà fare i conti con la poligamia...

Ah già, dimenticavo: PECUNIA NON OLET e fa dimenticare pure i sensi di colpa!

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2012-11-18/monti-italia-buon-mercato-175709.shtml?uuid=AbIvcE4G

 
 
 

lezione magistrale

Post n°106 pubblicato il 27 Novembre 2012 da raffaellafaella
 

Helga è la proprietaria di un bar, di quelli dove si beve forte.

Rendendosi conto che quasi tutti i suoi clienti sono disoccupati e che quindi dovranno ridurre le consumazioni e frequentazioni, escogita un geniale piano di marketing, consentendo loro di bere subito e pagare in seguito.
Segna quindi le bevute su un libro che diventa il libro dei crediti (cioè dei debiti dei clienti).

La formula “bevi ora, paga dopo” è un successone: la voce si sparge, gli affari aumentano e il bar di Helga diventa il più importante della città.

Lei ogni tanto rialza i prezzi delle bevande e naturalmente nessuno protesta, visto che nessuno paga: è un rialzo virtuale. Così il volume delle vendite aumenta ancora.

La banca di Helga, rassicurata dal giro d’affari, le aumenta il fido. In fondo, dicono i risk manager, il fido è garantito da tutti i crediti che il bar vanta verso i clienti: il collaterale a garanzia.

Intanto l’Ufficio Investimenti & Alchimie Finanziarie della banca ha una pensata geniale. Prendono i crediti del bar di Helga e li usano come garanzia per emettere un’obbligazione nuova fiammante e collocarla sui mercati internazionali: gli Sbornia Bond.

I bond ottengono subito un rating di AA+ come quello della banca che li emette, e gli investitori non si accorgono che i titoli sono di fatto garantiti da debiti di ubriaconi disoccupati. Così, dato che rendono bene, tutti li comprano.

Conseguentemente il prezzo sale, quindi arrivano anche i gestori dei Fondi pensione a comprare, attirati dall’irresistibile combinazione di un bond con alto rating, che rende tanto e il cui prezzo sale sempre. E i portafogli, in giro per il mondo, si riempiono di Sbornia Bond.

Un giorno però, alla banca di Helga arriva un nuovo direttore che, visto che in giro c’è aria di crisi, tanto per non rischiare le riduce il fido e le chiede di rientrare per la parte in eccesso al nuovo limite.

A questo punto Helga, per trovare i soldi, comincia a chiedere ai clienti di pagare i loro debiti. Il che è ovviamente impossibile essendo loro dei disoccupati che si sono anche bevuti tutti i risparmi.

Helga non è quindi in grado di ripagare il fido e la banca le taglia i fondi.

Il bar fallisce e tutti gli impiegati si trovano per strada.

Il prezzo degli Sbornia Bond crolla del 90%.

La banca che li ha emessi entra in crisi di liquidità e congela immediatamente l’attività: niente più prestiti alle aziende. L’attività economica locale si paralizza.

Intanto i fornitori di Helga, che in virtù del suo successo, le avevano fornito gli alcolici con grandi dilazioni di pagamento, si ritrovano ora pieni di crediti inesigibili visto che lei non può più pagare.

Purtroppo avevano anche investito negli Sbornia Bond, sui quali ora perdono il 90%.

Il fornitore di birra inizia prima a licenziare e poi fallisce.

Il fornitore di vino viene invece acquisito da un’azienda concorrente che chiude subito lo stabilimento locale, manda a casa gli impiegati e delocalizza a 6.000 chilometri di distanza.

Per fortuna la banca viene invece salvata da un mega prestito governativo senza richiesta di garanzie e a tasso zero.

Per reperire i fondi necessari il governo ha semplicemente tassato tutti quelli che non erano mai stati al bar di Helga perché astemi o troppo impegnati a lavorare.

Bene, ora potete dilettarvi ad applicare la dinamica degli Sbornia Bond alle cronache di questi giorni, giusto per aver chiaro chi è ubriaco e chi sobrio

 

(ricevuto tramite e-mail)

 
 
 
Successivi »
 

CHI SCRIVE IN QUESTO BLOG?

PENSIERO DEL GIORNO ...

 

MUSIC

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

t_carlasemplicementelyangeloforte3rosa_dany4etta_esonoiltesorocheaspetFollementefollifranci.pupagoldfinger9LUNATIKKA0rainstorm1956psicologiaforensemaialaliberaadebonci
 

ULTIMI COMMENTI

vecchio manufatto? !!! :-)))))) oggi come oggi basta un...
Inviato da: raffa
il 26/10/2012 alle 15:27
 
forse gli ha passato il vecchio manufatto del discorso di...
Inviato da: Follemetefolli
il 26/10/2012 alle 13:03
 
ma che vada da via ai piedi, la nostra cara Fornero! Anche...
Inviato da: raffa
il 25/10/2012 alle 19:17
 
quante ce ne sono di queste maestre che vergogna ...
Inviato da: Follementefolli
il 25/10/2012 alle 15:16
 
ehm non sono proprio così ... peccato pensavo al bunga...
Inviato da: Carla
il 20/10/2012 alle 14:19
 
 
 

AREA PERSONALE

 

NOTIZIE CURIOSE DA YAHOO!

Caricamento...
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963