Creato da biancoblu78 il 05/09/2005
riflessioni & commenti
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Questo blog è pubblicato con licenza Creative Commons: Attribuzione - Non commerciale - Condividi allo stesso modo 3.0 Italia.

 
 

 

« Chi va a votare alle primarie?Proposte per Villa Contarini »

Chiamale se vuoi contraddizioni.

Post n°155 pubblicato il 28 Febbraio 2013 da biancoblu78
 

La politica può dare alla testa, ma sembra un po' presto per il delirio di onnipotenza.
La cavalcata di Grillo in questi 3 anni è iniziata dalla sua proposta di candidarsi alle primarie del PD, provocazione rispedita al mittente per paura che potesse vincere. L'esperienza non è servita ai dirigenti del PD per capire la situazione e tentare di rinnovare il loro modo di fare politica, tanto da ripetere lo stesso errore con Renzi.
Adesso hanno un'opportunità storica, 8.700.000 italiani hanno creduto nelle promesse di cambiamento di Grillo e si trovano nella posizione di poter dettare le condizioni al governo, che per formarsi ha bisogno della fiducia della maggioranza degli eletti.
In democrazia tale responsabilità spetta a chi ha preso più voti e quindi al PD e ai suoi alleati. Per formare un governo non basta uscire dall'aula del senato, perché la maggioranza di 315 (per chi non lo sapesse è il numero dei senatori) -54 (i senatori del M5S) è 131 e il PD ne ha 120.
Figuriamoci se non lo sanno, hanno il più alto tasso di laureati (88%).
Quindi la prima domanda che si pone una parte dei loro elettori è: ho votato M5S per fare pulizia e risolvere alcuni problemi degli italiani, perché adesso non lo fanno?
La cosa grave è l'assoluta assenza di ascolto, anche interno, chi la pensa diversamente non conta un cazzo! 
Un modo un po' strano per rassicurare e conquistare la fiducia dei cittadini, che rischiano di non credere più alle vane parole di cambiamento di Grillo. 
In campagna elettorale si diceva disposto a parlare anche con Casapound e adesso gli hanno tagliato la lingua?
Non aveva detto che il modello Sicilia, dove una giunta del PD governa con il sostegno del M5S, fosse meraviglioso? 

  
"Napolitano ieri in Germania ha tenuto la schiena dritta. Il candidato cancelliere dell’SPD come successore di Angela Merkel, Peer Steinbrueck, ha commentato i risultati delle nostre elezioni "Sono inorridito dalla vittoria di due clown nelle elezioni italiane", dando in sostanza degli imbecilli a circa 8.700.000 italiani che hanno votato il M5S e ai 7.300.000 che hanno scelto il PdL".
Queste parole sono scritte sul blog di Grillo, dove poco sotto dice "Morto che parla" a Bersani, votato anche lui da qualche milione di italiani.
Dicono di non poter sostenere il governo per coerenza, a me sembra il contrario, forse è più frutto del delirio di onnipotenza.
   
Hanno un'opportunità incredibile, molti che li hanno votati si aspettano facciano meglio di chi li ha preceduti. Devono studiare, governare un Paese non si improvvisa (come qualcuno ha fatto in passato) mi aspetto di non sentire da loro cazzate tipo che la crisi non esiste o se c'è è colpa dell'Europa.
Contraddittoria è anche la volontà di promuovere politiche ambientali, rinunciando alla ferrovia Alta Velocità tra Francia e Italia. Forse non sa che ogni giorno tra Italia e Francia ci sono 4.000 TIR sull'autostrada, mentre la Svizzera sta investendo proprio sulla ferrovia per ridurre il trasporto su gomma che è responsabile del 30% dell'inquinamento (Sì Tav).
   
Cliccando sulla figura in alto a destra trovate la mappa degli elettori del M5S.      
Alcune letture interessanti sull'argomento:

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/alteri/trackback.php?msg=11951961

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
sexydamilleeunanotte
sexydamilleeunanotte il 26/08/16 alle 11:01 via WEB
articolo veramente ben fatto complimenti. Ciao da

cr-edilizia

(Rispondi)
 
amandaclark82
amandaclark82 il 30/12/16 alle 12:52 via WEB
Ti auguro uno splendido 2017 ciao da kepago
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963