Creato da anonimo.sabino il 06/09/2006

L'altra campana

Itinerario spirituale di un pagano

 

 

« VENERABILIS BARBA - 4VENERABILIS BARBA - 6 »

VENERABILIS BARBA - 5

Post n°1956 pubblicato il 31 Luglio 2015 da anonimo.sabino
 

 

Restava il miracolo. Ma i tanti inventati e la logica suggerivano che solo chi riceva direttamente il miracolo avrebbe fede in chi l’ha fatto e non in chi lo racconta: ad ognuno di quelli ai quali dona la fede Dio dovrebbe regalare un miracolo per sorreggerla, anche per questione di giustizia. E poi, si desse pure il caso di assistere a un fatto straordinario, come accertare che si tratti di un intervento divino? “Ciò che la scienza non può spiegare è miracolo”: che baggianata! Anche la scienza è presa come sistema dogmatico assoluto ed esaustivo, anziché come processo di conoscenza che spiega relativamente, ma può arrivare domani dove non arriva oggi. Per san Tommaso era un miracolo da tutti constatabile l’eclissi. Proprio così: era scritto nella sua Summa Philosofica. Ed io mi leggevo quei mattoni.

 

 Avevo bisogno di un miracolo. Ma vero e tutto mio.

 

La mia lettera natalizia di quell’anno era permeata di poesia del focolare, mentre ometteva qualunque accenno al dio che si era fatto carne; era una storia che mi convinceva sempre meno; e non era neanche originale del cristianesimo: sia il Mistero di Mitra che quello dell’idumeo Dusares celebravano il 25 dicembre.

 

I miei studi mi portavano a scoprire come a un Dio onnipotente del Cielo, personificazione sublimata del Potere, assunto per dio nazionale non solo dagli Ebrei, fosse dato ovunque lo stesso nome in varie lingue: Geova, Giove, Zeus, Shiva, Deus,Tihu (dalla radice Dies, Giorno, Sole)… Oppresso poi da vari imperialismi e da ultimo dal colosso romano, il sentimento religioso affiancò al Dio del Cielo (il dio Potere) un Dio Terrestre, che era sceso dalle stelle e da uomo aveva patito atrocemente, per salvare con la sua passione gli adepti: il dio Dolente. Nel Deus Patiens si indiava la pena umana. 

 

Mi diedi a una ricerca affannosa della documentazione relativa a quelle religioni soteriologiche, diffusissime, chiamate Misteri o Misteriosofie, che avevano preceduto e (non sia mai) determinato la nascita del cristianesimo, prestandogli il loro deus patiens. A quelle nuove religioni le iscrizioni mostravano affiliati la maggior parte degli stessi pretoriani.

 

Cercai in tutta la patristica dei primi secoli qualche notizia relativa alla loro dottrina. Mi fu evidente che il cristianesimo si era impegnato soltanto a farne sparire ogni vestigio, per nascondere la sua dipendenza da loro e poter polemizzare facilmente contro il politeismo di Omero o il primitivo feticismo (per poi fagocitare anche quello nello sfrenato culto delle reliquie).

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/altracampana/trackback.php?msg=13252283

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
soulestasy
soulestasy il 31/07/15 alle 11:40 via WEB
L'adorazione degli scheletri umani lo dobbiamo a loro, hanno costruito città di cemento nelle città, una pratica assurda ma che dona molto guadagno sia alla setta che ne tiene viva la tradizione sia a chi ci lavora nei cimiteri. niente da aggiungere alla storia religiosa importata dal nord africa di sana pianta e che fu istitutita da un imperatore come Costantino che si proclamò papa ed aveva non solo il potere di vita e di morte sulla terra ma perfino nel loro paradiso a numero chiuso e per soli eletti un modello che è stato applicato recentemente anche alla università italiana, giusto per negare la cultura alle masse popolari che però pagano le tasse affinchè i prescelti sociali la possano frequentare alla faccia della popolazione.
 
 
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 31/07/15 alle 19:02 via WEB
Tu non hai conosciuto la scuola di avviamento al lavoro, che escludeva le masse perfino dalla scuola media.
 
soulestasy
soulestasy il 31/07/15 alle 11:45 via WEB
Credo nei Miracoli perchè credo che il dolore dell'Anima per un fatto che ci accade nel corso della vita troppo drammatico da poter digerire infici tutto il nostro sistema immunitario e quindi le cellule iniziano ad impazzire in modo silente, poi si supera il trauma che non eravamo pronti a viverci e sparisce anche il tumore... miracolo! miracolo! Sono pieni gli ospedali di questi casi, ma siccome la scienza è marcia perchè viene finanziata solo ed esclusivamente dalle multinazioni che devono vendere medicine che ci stanno avvelendando giorno per giorno, allora non ha proprio interesse a dimostrare la stretta connessione tra la nostra psichè ed il nostro corpo, che rispecchia esattamente la gioia di vivere o la voglia di autoannientamento ossia di un suicidio coperto dalla malattia, quindi autorizzato dalla comune ipocrita morale.
 
 
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 31/07/15 alle 19:05 via WEB
Nei miracoli di cui parli tu credo anch'io. Non credo che siano riconoscibili e tanto meno che siano da attribuire a una divinità.
 
   
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 31/07/15 alle 19:05 via WEB
...A proposito, bentornata!
 
     
soulestasy
soulestasy il 31/07/15 alle 22:07 via WEB
Mi mancavi, sono stata molto poco sul Blog ed ho trascurato gli amici del cuore come te, è stato bello venire nel tuo spazio, sei tu il vero Miracolo per me in questa società dove l'odio, il rancore, l'ignoranza la stanno facendo da padrona tra gli esseri umani, qui da te mi sento al sicuro da tutto ciò, posso esprimermi come sento sicneramente di farlo e mi piace leggerti. ciao!
 
     
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 02/08/15 alle 17:04 via WEB
Mi lusinghi veramente.
 
soulestasy
soulestasy il 01/08/15 alle 11:56 via WEB
Dimenticavo di aggiungere che fai benissimo a restare alquanto scettico sul nostro Aldilà, infatti la mia esperienza di ipnosi regressiva mi ha condotto fin al nostro Principio umano e ti assicuro che non esiste niente, solo la nostra Energia Creatrice che è incarnata dentro di noi, da questa eperienza, e non sono la sola, oltreoceano moltissimi bambini tra i 3-5 anni ricordano perfettamente le loro esistenze precedenti, chi erano, come si chiamavano, quanti figli avevano e la loro moglie, compagna etc. infatti accompagnati dai loro genitori increduli perchè non avevano affatto tramandato nè credevano a filosofie che parlano di reincarnazione poi si sono divuti ricredere, tutto era puntualmente esatto, indirizzi città etc. Invece chi ha fatto esperienza di pre-morte significa che non è mai morto per davvero e quindi il cervello funziona ancora in certa parte e mentalmente credono di vedere angeli, esseri fluttuanti, dio, le madonne a seconda di quelle in cui hanno creduto culturalmente. Nelle mie esistenze precendenti sono stata di tutto e di più e mi hanno fatto credere a seconda di dove nascevo, facendo il lavaggio del cervello, in un credo o religione o filosofia che era in voga in quella cittadina in quella epoca, e poi muori e ti fai un sacco di risate! Poi ti annoi senza un corpo all'esterno, non puoi interagire, nessuno ti caga, nessuno ti vede o ti sente ed allora ti reincarni nuovamente a tuo piacimento e nel feto di cui già sai se nascerà dalla pancia, altrimenti manco a perdere tempo a restare pochi mesi in una pancia... è inutile ed assurdo. Di certo ogni esistenza è originale, se prima era donna, poi sei maschio o gay, sai dentro il tuo Essere che sei qui per provare e provarti, conoscere fino in fondo il sistema binario del duale virtuale in cui siamo ora immersi: notte e giorno, nero e bianco, bello e brutto, sano e malato, etc. Te l'ho detto non di certo per convincerti di qualche cosa, questa è la mia esperienza personale, mi ricordo perfettamente di come sono morta, ti senti soffocare, in qualunque modo muori sempre ti manca l'aria, ma è un attimo di orologio, anche se ti sembra che non finisca mai, poi ti vedi dall'alto il tuo corpo, il tuo guanto, vestito di carne e ne hai Compassione e poi via per la tua Strada, altre avventure, altri intrecci amorosi, affettivi con altre Anime incarnate, la mia Essenza non si chiama, non ha bisogno di chiamarsi perchè non esiste altro quindi non ha bisogno di un nome per differenziarsi da se stessa, che è la medesima Energia scissa nella materia al nostro principio in comune. Gli animali hanno una loro energia completamente differente dalla nostra, noi vibriamo sul violetto-azzurro-bianco e siamo Coscienti, il loro spirito no.
 
 
soulestasy
soulestasy il 01/08/15 alle 12:14 via WEB
Devo ancora specificare che noi Energia Creatrice immortale quando sappiamo che un feto non viene portato a termine vuoi per aborto spontaneo vuoi terapeutico ovviamente sapendolo prima non ci incarniamo in quel corpo, che vive solo di uno spirito animale intelligente, come per i feti crio-congelati che stanno impiantando alle donne ignare che avranno un figlio od una figlia senza Anima, l'anima o Matrice fatta di Fotoni è quella robettina che ci fa scrivere le poesie, i romanzi, la musica, ci fa innomorare follemente, ci fa commmuovere davanti ad un tramonto, invece i senza anima sono gelidi, calcolano tutto, si ammogliano per convenienza, e se devono passarti sopra come un cencio vecchio per loro tornaconto non sentono alcuno scrupolo di Coscienza, perchè ciò appartiene allo Spirito superiore che è solo nell'Essere umano, l'Anima col cavolo che si fa rinchiudere in freezer da un pinco pallino qualsiasi. ehehehe! Diverso il discorso se insemini di fresco, là per là, altrimenti ti nasce un figlio che ti somiglia fuori, ma è piatto di fantasia, segue la massa, non ha senso critico nè umoristico. Ciao!
 
   
anonimo.sabino
anonimo.sabino il 02/08/15 alle 17:09 via WEB
E' miracoloso che tu abbia fatto tutte queste esperienze.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 


 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2giovila1966m.a.r.y.s.emetodiovita.perezdaunfiorem.graziabCoralie.frangela.arieteanonimo.sabinoelrompido5lucre611I.am.Layladitantestelle
 

 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963