Creato da ammoreverace il 30/04/2006
un quadernino aperto ma su cui posso scrivere solo io ... come quando da soli, capita di parlare ad alta voce...forse per ascoltare meglio ciò che ci sussurra il cuore... e filtrarlo attraverso la mente... prenderne atto... un dialogo solitario tra me e me!! forse...ma, in ogni caso...Dedicato a TE, Francesco Giugliano (Boscotrecase 4/6/56 - Trecase 23.3.2006 )

...insieme...

... Noi ... per sempre! ....

 
... per sempre...
         immagine
 
 


... como me duele perderte...

... pero yo diario pienso en ti!...
 

 

Aquele que amamos, nunca morrem...


una VideoMusicGallery para Ti ...
 

LE NUVOLE

Piangono per me le nuvole...
Cadono nel mare,
cullandosi con le onde,
aspettando che le asciughi
il Sole...

Chi le trova,
trasformate in diamanti,
non le riconosce...

io sì
le vedo brillare
le sento implorare
io sì
io sì
le vedo
assieme alle altre
lacrime.


(Francesco Giugliano - Na 2004)

In Musica
QUI
(musica: B.Persico - Voce: A.Esteller Soles) 
immagine
Per Te...
 

Per Te, Francesco, Amor mio


Ho scelto nel Web questo
Video Musicale per Te, Francesco,
Amor mio...
... in Portoghese!! ...
(per ascoltarlo, spegnere la
Musica iniziale più su ... )
 
 

...non un fantasma...

... ma un Amore che non muore...


... e questa, invece...

quando la ballavamo, quelli che
non ci conoscevano pensavano
fossimo
"ballerini professionisti"
e noi... noi ci divertivamo a
farglielo credere...
e ad inventare nuove figure...
e a ridere tra noi...
Ora, senza Te,
io non la ballo più...
...

 

QuandoTuc'eri

LONTANO DA DOVE
Via BELLINI 3 - NAPOLI

Mercoledi 20 aprile 2005

Rassegna: h. 18,30

Gli AUTORI
a LontanoDaDove
incontro con

Francesco Giugliano

ed il suo libro di

poesie "COCCI"

(http://www.jazzitalia.net/VisEvento.asp?ID=11436)

 
immagine

"LETTERA  APERTA"

Mia cara Libertà,
io come un trovatore,
ti canterò in tutte le Corti dei Re
palazzi
e soprattutto strade.
Poi, come in corteo
a colorire i muri
e le porte
e le finestre.
Inviteremo le Stelle
e se la Luna ci farà le smorfie
pure la inviteremo
e saràcosì bello vederla danzar col Sole.
Se il Mar vorrà venire
con tutti i pesciolini
dovrà lavarsi bene
per non sporcar cammini.
La Notte sarà splendida
con i suoi occhi chiari
color d'ingenuità.

Mia cara Libertà
tu non ti stancherai nel mezzo della gente.
Sarai Tu la madrina delle Spose
e degli Amanti.

   immagine   ( F.G. - Coimbra,1989 )

 

Area personale

 

FACEBOOK

 
 

Maledita...

Maledetta... maledetta
  maledetta...

questa penna che macina
l'amor mio
in parole d'inchiostro
                            
come fosse caffé caldo

trasformato
in passione sanguinante
                             
                     uscita                  
dalla punta
   di un diamante...

Maledett

a...
     Maledita...
          Maledetta...

(Francesco Giugliano - Na 2004)

In Musica
QUI
(musica: B.Persico - Voce: A.Esteller Soles) 
 

immagine

immagine
Per Te... 

 

Ultime visite al Blog

mignosdux.770agostino_leccaditoamoremioFGAmoreCaroSempredr.ssaScarambonerottweiler97infoaaryalesternolucemalderamaurizionadiaevincibeppe.bafficarlinopmarischi
 
 
immagine

"LETTERA  APERTA"

Mia cara Libertà,
io come un trovatore,
ti canterò in tutte le Corti dei Re
palazzi
e soprattutto strade.
Poi, come in corteo
a colorire i muri
e le porte
e le finestre.
Inviteremo le Stelle
e se la Luna ci farà le smorfie
pure la inviteremo
e saràcosì bello vederla danzar col Sole.
Se il Mar vorrà venire
con tutti i pesciolini
dovrà lavarsi bene
per non sporcar cammini.
La Notte sarà splendida
con i suoi occhi chiari
color d'ingenuità.

Mia cara Libertà
tu non ti stancherai nel mezzo della gente.
Sarai Tu la madrina delle Spose
e degli Amanti.

   immagine   ( F.G. - Coimbra,1989 )

 
 immaginePink Martini - La Soledad immagine

immagine
... il Tuo Vesuvio... (...senza Euridice!... )
 

Il Gabbiano

Volate le rondini
è rimasto il gabbiano
immobile
come fosse una statua su una roccia
ha le ali che sanno di terra
ha negli occhi l'orizzonte salmastro
ha nel becco il sapore del sale
ha nel petto il solito cuore
palpitante

Volate le rondini
è rimasto il gabbiano
                   da solo
ancorato alle rocce.
  immagine    ( F.G. - NAPOLI 21.9.1998 )

immagine

 


immagine
Totonno è quagliarelle
(quante volte l'hai cantata ... e non sapevi!)
Il ditirambo

Il ditirambo è lacerato
la scena si è dissolta
Il canto ora è un lamento
Le gocce sono diamante
Il cuore assorbe il pianto

 immagine      ( F. G. -  2003 )

 

il Calore di un Amore che non muore


        
immagine

 

...insieme...

... Noi ... per sempre! ....

 
... per sempre...
         immagine
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963