Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Bellissimo canto allo Sp...Commento al Vangelo di o... »

Chi è Gesù?

Post n°1271 pubblicato il 13 Marzo 2014 da francesconapoli_fn

Gesù crocifisso

Fratelli, la nostra fede di cristiani cattolici ci fa proclamare che Gesù è colui che ci ha salvati, è colui che è stato crocifisso ed è risuscitato il terzo giorno, ed ora siede alla destra del Padre. Ma ci siamo mai chiesti se conosciamo veramente Gesù per quello che è? Conosciamo la sua vera identità, oppure ci fermiamo a ciò che ognuno crede in maniera generalizzata?

Bisogna sapere che Gesù non è solo l'uomo che ha sofferto sulla croce; egli è il Figlio di Dio. Giovanni l'evangelista lo chiama "Verbo": egli è Dio come lo è il Padre e come lo è lo Spirito Santo. E' la seconda persona della Santissima Trinità; non è stato creato per mezzo di rapporto umano, ma è "disceso" incarnandosi nel grembo della Vergine Maria per diventare uomo. Dunque Gesù era, esisteva, ancor prima che venisse al mondo.

Il meraviglioso prologo di Giovanni ci dice che per mezzo del "Verbo" è stato fatto tutto ciò che esiste: Gesù viene identificato come divino; ma l'immensa misericordia di Dio ha voluto che egli diventasse uomo, divenisse uno come noi per espiare le nostre colpe, per salvarci dalla dannazione eterna, per donarci la vera vita e la vera gioia.

Chi crede in Gesù, anche se muore, vivrà; chiunque vive e crede in lui, non morirà in eterno. Gesù ci invita ad avere fede in lui, a credere che la nostra esistenza non finisce qui sulla terra come alcuni vogliono dire, ma la nostra vita paragonata all'eternità, può essere definita un "battito di ciglio", quanto breve è la sua durata rispetto alla vita eterna. La nostra fede, inoltre, non si limita a farci sperare ad una vita spirituale in comunione con Dio, ma perfino ad una nuova vita in cui la carne è destinata a risorgere: questa è la resurrezione dei morti, è la nuova vita di cui parlano i profeti.

Quando e come avverrà, questo non si sa. Il nostro dovere non deve essere quello di pensare a cose di cui solo Dio conosce, senza affannarci più di tanto se i segni del tempo dicono che siamo in un'era difficile: la storia del mondo è nelle mani di Dio, il quale ne è l'artefice. Noi dobbiamo pensare a portare Gesù nella nostra vita: egli ci vuole donare al di là di quanto noi osiamo sperare o immaginare. Egli è colui al quale nulla è impossibile: vedremo che se persevereremo nel bene, ci riserverà qualche gradita sorpresa nella vita, che ci spalancherà gli occhi e ci farà constatare quanto siamo stati ingrati ed ingiuriosi ai suoi occhi, dubitando della sua fiducia.

Lode al Signore Gesù, che ci ha perdonati e confermati nel suo amore. Amen. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963