Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Commento al Vangelo di o...Preghiera a Dio Padre »

La fede ci salva

Post n°1369 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da francesconapoli_fn

Gesù

Dal Vangelo di Luca: (Mentre si avvicinava a Gerico, un cieco era seduto a mendicare lungo la strada. Sentendo passare la gente, domandò cosa accadesse. Gli risposero: "Passa Gesù il Nazareno! Allora incominciò a gridare: "Gesù, Figlio di Davide, abbi pietà di me!". Quelli che camminavano avanti lo sgridavano perché tacesse, ma egli continuava ancora più forte: "Figlio di Davide, abbi pietà di me!". Gesù allora si fermò ed ordinò che glielo conducessero. Quando gli fu vicino, gli domandò: "Che cosa vuoi che io faccia per te?". Egli rispose: "Signore, che io riabbia la vista!". E Gesù gli disse: "Abbi di nuovo la vista! La tua fede ti ha salvato". Subito ci vide di nuovo e cominciò a seguirlo lodando Dio). PAROLA DEL SIGNORE. 

Commento: (Fratelli, quest'oggi ho voluto prendere in considerazione l'episodio evangelico del cieco di Gerico che, saputo che passava Gesù, cominciò ad invocarlo cosicché fu esaudito e guarito. Cosa possiamo notare in questo piccolo pezzo di racconto che l'evangelista Luca ci propone, al di là del miracolo di Gesù?

Senza dubbio, all'occhio umano balza in primo piano l'autorità di Gesù e la capacità di compiere cose soprannaturali che l'uomo spesso non sta neanche ad immaginare. Ma ciò che bisogna mettere in risalto, al di là di questo, è la grande fede del cieco che, senza indugio e cosciente che Gesù tutto può e nulla gli è impossibile, chiede la guarigione degli occhi e la ottiene all'istante. 

E' proprio questo, cari fratelli, ciò di cui bisogna avere cura: la nostra fede. Giacché chi ha fede e chiede con cuore umile, ottiene tutto, purché sia di giovamento per il proprio spirito. Gesù disse: "Chiedete ed otterete, cercate e troverete, bussate e vi sarà aperto". Tutto ciò necessita piena fiducia in Gesù e costante preghiera, senza dubitare nemmeno un attimo nel Figlio di Dio, disceso dal cielo, che può trasformarci ed operare in noi tutto ciò che vuole, solo attraverso la sua volontà. Chi ha fede in Gesù ottiene la salvezza, chi crede in lui non morirà in eterno: solo chi vive in questo modo può aspirare a tutto questo). 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963