Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Gesù perdona i peccati a...Papa Francesco: discorso... »

Non fate pratiche spiritiche

Post n°1507 pubblicato il 02 Settembre 2015 da francesconapoli_fn

Fratelli, è un po' di tempo che non sto creando post di mio pugno. In verità, fino a poco tempo fa, pubblicavo post in cui vi erano contenuti per la maggior parte presi da Internet e alcuni anche da libri di devozione. Una minor parte erano creati direttamente da me. Da alcuni mesi a questa parte, mi sono proposto di dare visibilità ai sacerdoti, con commenti e video creati da loro stessi, come potete vedere nel blog; non perché ho ritenuto che il predicare sia una cosa riservata solo ai sacerdoti: il diffondere lo stesso messaggio che dà la Chiesa non ha nulla di sbagliato (siamo chiamati ad essere "sacerdoti, re e profeti" nel Battesimo), tant'è vero che su facebook continuo a segnalare vecchi post creati diversi anni fa. Ho semplicemente ritenuto che il sacerdote è una persona "qualificata", inviata per questa missione, a differenza di me. 

Ma quest'oggi ho voluto fare un'eccezione: consideratela tale, perché di post creati direttamente da me, raramente e difficilmente si vedranno in futuro. Ho voluto scrivere questo post perché ho sentito l'esigenza di segnalare ai lettori di questo blog il preoccupante diffondersi via web di giochi e pratiche spiritiche, che stanno riscuotendo un enorme successo soprattutto tra i giovani. Queste cose si presentano come giochi accattivanti e di divertimento, ma che in realtà nascondono pericoli potenzialmente devastanti per la vita delle persone. E il fatto più terribile, è che tali cose vengono praticate anche nelle scuole.

Tali pratiche sono a tutti gli effetti "sedute spiritiche", cioè evocazione di spiriti. E dietro a queste cose, condannate dalla Chiesa fin dal suo sorgere, vi è il diavolo. Il fare pratiche magiche ed esoteriche, dunque, come qualcuno ben sa, può provocare possessioni e disturbi diabolici, che possono portare a conseguenze negative per la persona interessata, come problemi psichici, disturbi della personalità, impedimenti legati alla sfera affettiva e lavorativa e una tranquillità difficilmente realizzabile.

Vi invito, dunque, a stare sempre lontani da queste cose e, se vi capitasse qualcuno che abbia intenzione o vi proponesse queste cose, ammonitelo severamente e distoglietelo da ciò che vorrebbe fare. Nei social network, non avete idea di quanto stia diventando popolare questa cosa.

Il cristiano ha bisogno di pregare, di andare a Messa, di ricevere i Sacramenti, di amare Dio e gli altri che incontra sul suo cammino. Le altre cose che si discostano totalmente dalla Chiesa sono cose che vanno contro Dio e che in realtà sono inganni del maligno.

Dio vi conservi nella sua pace. Amen.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963