Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Gesù è venuto per salvar...Pensieri sull'amore di Dio »

Dio vuole darci il suo amore

Post n°1753 pubblicato il 15 Settembre 2019 da francesconapoli_fn

 

img 1

Fratelli, il Signore Dio, nostro Padre, il quale ci ha creati a sua immagine e somiglianza, vuole donarci il suo amore. Egli ha disposto, fin dalla creazione del mondo, questa grande grazia, indispensabile per la nostra salvezza, cosìcché noi possiamo superare la nostra natura corrotta, che ci trae verso il basso, al peccato. Per i meriti del nostro Signore Gesù Cristo, questa grazia viene data come premio a tutti coloro che si affidano a lui, i quali pregustano già in questa vita, ciò che godranno nella vita eterna.

E' vero che per chi ha fede, la morte è il passaggio da questo mondo all'altro, è vero che le anime godono della contemplazione di Dio, è vero che si è in comunione con gli angeli e i santi, è vero che ci si può ricongiungiere con i propri cari trapassati; ma la cosa più importante, e probabilmente la cosa essenziale, è che le anime godono della gioia del cuore, data dall'amore di Dio, che cancella ogni ombra di odio e di risentimento che potrebbe alloggiare nel loro essere interiore. E' l'unica grazia che, sotto l'influsso dello Spirito Santo, è capace di sconfiggere la nostra inclinazione peccaminosa. Infatti, per colpa del primo uomo, Adamo, la nostra natura decadde, macchiata dal peccato, e l'amara conseguenza di questa macchia passò in tutti gli uomini, tale che, l'uomo creato da Dio, buono e retto, diventò debole e vizioso a causa del peccato. Ma Dio, nella sua bontà, non ha voluto che nessuno andasse perduto. Per questo motivo ha mandato il suo Figlio unigenito Gesù Cristo a salvare i peccatori.

Quando Dio ci mette alla prova, mandandoci le tribolazioni, è perchè ci vuol rendere meritevoli del grande premio che ci aspetta in cielo. Tanto più grandi sono le tribolazioni, tanto più grande sarà il premio. Che il Signore mandi a noi il suo Santo Spirito affinché possiamo pregustare la beatitudine, cosicchè le nostre anime non vengano meno per stanchezza e aridità interiore. Così, anche se saremo tentati e angustiati da molte tribolazioni, non temeremo alcuna sofferenza. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963