Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Canto religioso: "Servo...Commento al Vangelo di o... »

Amare gli altri in Gesù e per Gesù

Post n°1392 pubblicato il 11 Dicembre 2014 da francesconapoli_fn

image 1

Fratelli, in questo post vorrei parlare di un argomento particolarmente importante riguardo la nostra vita terrena e spirituale: l'amore verso gli altri. In particolare vorrei soffermarmi sulla linea di confine che separa l'amore dal peccato. 

Diverse volte ho sentito dire da alcune persone di fede che "dove c'è amore non c'è peccato", magari tirando a simbolo l'episodio della donna peccatrice perdonata da Gesù. Cari fratelli, se pensate questo, non avete capito il vero senso dell'amore verso Dio e verso il prossimo. E' vero che saremo giudicati sull'amore, ma tutto ciò non ci abilita a peccare: per peccato non si deve intendere esclusivamente il rapporto carnale tra un uomo ed una donna, ma ogni tipo di "abuso" di parole, di opere, di cose materiali e spirituali. Gesù ci chiede di amare, ma di farlo in lui e per lui, amando l'altro dopo di lui. 

Non bisogna pensare che quando si parli di opera diabolica si debba intendere esclusivamente qualcosa di malefico per la nostra vita. Non credete che il diavolo venga a distruggere la nostra persona. Tutt'altro. A lui interessa la nostra anima. Il male ci propone sovente un aspetto della vita che propende al godimento ed al benessere, ai piaceri carnali, alle cose materiali. E' qui che il diavolo trova il terreno più fertile per compiere la sua opera dannosa a livello spirituale. E' proprio qui che nascono le divisioni, le discordie, le malattie spirituali e le infelicità dell'uomo. 

Cosa allora bisogna fare per vivere bene la propria fede ed evitare le insidie del maligno?

Evitare di peccare. E non parlo solo di castità pre-matrimoniale oppure di chissà quali opere da dover compiere. La propria vita di fede va vissuta degnamente soprattutto nel proprio quotidiano, con se stesso e con le persone che ci circondano, affinché la nostra luce possa respingere il male ed irradiare il bene anche verso gli altri. 

Non confondete il perdono di Dio dato ad un cuore contrito, con la misericordia ai nostri peccati: la misericordia di Dio non ci abilita a peccare. Non confondete l'amore carnale con l'amore di Dio: il primo da sfogo ai sensi e non si eleva in alto; mentre il secondo è puro e casto e gradito agli occhi di Dio. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/amorediDio/trackback.php?msg=13045236

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
animasug
animasug il 12/12/14 alle 19:35 via WEB
Sulla terra veniamo messi alla prova per vedere se osserveremo i comandamenti di Dio. Se conserviamo la fede in Dio le prove della vita concorreranno al nostro bene e alla nostra gloria eterna. Romani 8:28. Un Profeta disse: La felicità è l'obiettivo e il fine della nostra esistenza; e se seguiremo il sentiero che conduce ad essa la otterremo; questo sentiero è la virtù, la rettitudine, la fedeltà, la santità e l'osservanza di tutti i comandamenti di Dio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963