Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Commento al Vangelo di o...Preghiera alla Vergine M... »

Nozioni di spiritualità

Post n°1414 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da francesconapoli_fn

img 1

Fratelli, ricercare la tranquillità nella nostra vita e soprattutto nel nostro quotidiano è necessario per la nostra vita spirituale. Siamo presi da tante cose e spesso ci dimentichiamo di ciò che conta veramente: cercare Dio, porlo al centro della nostra vita cosicché possiamo giungere, un giorno, alla salvezza eterna. Trovare un po' di tempo per pregare e per meditare, è cosa molto buona, in quanto non solo tutto ciò ci rafforza spiritualmente, ma ci fa rimembrare dei benefici che abbiamo ricevuto e degli errori ed ingratitudini che siamo stati capaci di offrire. Dio è misericordioso, ma non per questo siamo abilitati a compiere qualsiasi cosa; tutt'altro: la sua misericordia sia uno stimolo in più per comportarci da veri cristiani affinché possiamo ricevere le sue benedizioni.

E' cosa buona stare lontani dagli affari altrui e ricercare la solitudine e il silenzio, piuttosto che il chiacchierare a vuoto ed impicciarci in faccende che non ci riguardano. Ciò non significa che dobbiamo chiuderci in noi stessi e pensare ai nostri interessi: il dovere del battezzato è aprire il suo cuore al fratello che ha bisogno, al sofferente, al più debole. E' gradita agli occhi di Dio la preghiera e la pratica dei Sacramenti, ma è ancor più gradito l'amore verso il prossimo. E comunque, nel pregare, non sprechiamo parole come i pagani, che pensavano di essere ascoltati a suon di parole: un'ave maria fatta con il cuore, vale molto di più di quanto si possa immaginare.

Il nostro obiettivo, infine, sia quello di abbassarci come considerazione di sé: dobbiamo diventare umili, dobbiamo svuotarci del nostro orgoglio, della nostra superbia, della nostra affermazione a tutti i costi: tutte queste cose negative, non solo sono sgradite al Signore, ma non portano nulla di buono, né per la nostra vita materiale, né per quella spirituale. Sia il nostro proposito il diventare migliori agli occhi di Dio. Così sia. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/amorediDio/trackback.php?msg=13091096

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
GiuseppeLivioL2
GiuseppeLivioL2 il 29/01/15 alle 12:18 via WEB
non dobbiamo vivere cercando la nostra affermazione, cercando e volendo affermare noi stessi, il nostro successo, la nostra gloria, le nostre idee e opinioni, ma soprattutto dobbiamo vivere cercando di ''affermare'' Lui, no? giusto? affermare Lui, amare soprattutto Lui, quindi non amare troppo noi stessi, cercando e sperando con la nostra vita di dare gloria a Dio, non a noi stessi, e dare il nostro piccolo contributo affinché sia Lui ad essere sempre più conosciuto ed Amato, ed amare la Verità più di sé stessi e delle proprie opinioni, senza però per questo rinunciare a pensare, ovviamente, ma chiedendo sempre a Lui di darci il Suo Santo Spirito, che ci guidi, ci illumini, e ci faccia conoscere la Verità, e ci renda capaci di Amare sempre tutti in modo vero . un saluto, con affetto, stima .... e rima ! ^__^ Gius
 
 
francesconapoli_fn
francesconapoli_fn il 29/01/15 alle 14:38 via WEB
Ciao e grazie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963