Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

 

« Lettera da parte di Dio -video-Gesù Cristo ci chiama! »

La fine dei tempi secondo l'Apocalisse di San Giovanni

Post n°185 pubblicato il 06 Novembre 2010 da francesconapoli_fn

Fratelli, innanzitutto bisogna specificare che "Apocalisse" non significa "fine del mondo", bensì "Annunciazione". Nell'omonimo libro, oltre al tratto visionario e profetico, è strettamente intrecciato un modo di conforto e di consolazione. Conforto e consolazione che, però, l'Apocalisse non offre a parole o mediante facili promesse, quanto piuttosto mettendo in condizioni di far vedere l'esistenza dal punto di vista di ciò che sta sopra e alla fine di essa. Anche nel Vangelo si rivelano chiaramente i caratteri essenziali della condizione attuale dell'uomo e del mondo. Questi caratteri sono le tenebre, che si ribellano contro la luce; l'ostinata chiusura in se stessi che non accoglie Gesù Cristo il Salvatore che viene dal Padre e si è fatto uomo; la disobbedienza e il rifiuto che non riconoscono Colui a cui tutto appartiene; e perfino un odio contro Dio che si spinge fino alla volontà di eliminarlo (come si vede dalla citazione del settimo sigillo nel libro dell'Apocalisse) o comunque di farne volentieri a meno. L'Apocalisse mostra lo choc e il contraccolpo che la Rivelazione produce sull'esistenza ordinaria dell'uomo e sulla condizione odierna del mondo. Le potenze del male balzano in primo piano, si accingono all'azione risolutiva ma vengono sconfitte e messe definitivamente a tacere. Giunge così a maturazione e si compie il giudizio del mondo. Il male è spazzato via dall'orizzonte dell'universo e si entra così nella condizione ultima e definitiva dell'esistenza, cioè nella vita in ragione dell'amore che la pervade e vi opera.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/amorediDio/trackback.php?msg=9475682

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Akim43
Akim43 il 13/08/15 alle 22:46 via WEB
Ritengo che più che Annunciazione, la parola Apocalisse dal greco "apokalupsis" è un composto da "apó" ("Separazione") e kalýptein" ("nascosto",e viene tradotto, comunemente, con "Rivelazione o con "Scoperta". Praticamente: Rivelare ciò che è nascosto. E, se me lo consenti è la rivelazione a Giovanni di ciò che sta per accadere in questi ultimi tempi......
 
 
giuscip1946
giuscip1946 il 16/08/15 alle 19:42 via WEB
Mi piace e sono pienamente d'accordo anche se quello che conta è scoprire quello che può accaderci da un momento all'atro.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963