Via, Verità e Vita

Religione

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

PREGHIERA A SAN GIUSEPPE

San Giuseppe

San Giuseppe, mi consacro a te per essere per sempre tuo imitatore, tuo amabile figlio. Prendi possesso di me, fa’ del mio corpo e della mia anima ciò che faresti del tuo corpo e della tua anima, per la gloria di Gesù. Pure lui si è affidato a te così pienamente da lasciarsi portare là dove tu credevi opportuno, da stabilire te per suo padre e obbedirti come il più docile figlio. Sacro Cuore di Gesù, grazie di averci dato Giuseppe per padre e di averci donato tutto ciò che hai e tutto ciò che sei. Fa che ti restituisca amore per amore; te lo chiedo per intercessione e in nome di san Giuseppe. Amen.

 

Eucarestia

O Gesù, che ti fai alimento spirituale per noi nel Sacramento dell'Eucarestia, nutri le nostre anime e fa' che possiamo essere sempre migliori, giorno dopo giorno, nelle vie di Dio. Amen.

 

 
 
 

Messaggi del 08/08/2012

La seconda venuta di Cristo

Post n°802 pubblicato il 08 Agosto 2012 da francesconapoli_fn

Fratelli, bisogna che manteniamo viva la nostra fede affinché possa spuntare in noi il germoglio della salvezza. Circa duemila anni fa, dalla stirpe di Davide, Dio scelse di venire sulla terra in forma umana. Lo fece attraverso il suo figlio unigenito, Gesù Cristo, al fine di redimere l'umanità e rivelare il suo progetto d'amore per ognuno di noi. Gesù è apparso una volta, ed apparirà una seconda volta, come dicono le Sacre Scritture, "senza alcuna relazione col peccato, per tutti coloro che l'aspettano per la loro salvezza". Egli separerà "le pecore dai capri", cioè i buoni dai malvagi. Tutto ciò comporterà un cambiamento radicale di tutto ciò che sarà fino a quel momento.

A livello personale dobbiamo preparare interiormente la venuta del Signore, estirpando le cose cattive e non conformi alla volontà di Dio per far fiorire in noi le sante virtù. Inoltre dobbiamo rendere gloria a Dio, pregando e cantando con riconoscenza, inni al suo nome, per ricambiarlo del suo amore. Infine dobbiamo comprendere la nostra indegnità dinanzi a Gesù, al quale non siamo meritevoli nemmeno di rivolgergli una parola. A livello sociale occorre rivestirsi di giustizia, poiché Cristo si schiera dalla parte dei giusti per così divenire operatore di pace. Nel tempo messianico, infatti, tra "il lupo e l'agnello" si instaurerà una concordia. Dobbiamo però, di tutto questo, avere fede e credere, senza seguire alcune rivelazioni che non hanno nessun fondamento cristiano. Le uniche visioni da seguire sono quelle della Bibbia, rivelate dai profeti, e quelle dettate dallo stesso Gesù, nel Vangelo. Infatti, Gesù ci dice: "Nell'ora che non immaginiamo neppure, il Figlio dell'uomo farà la sua venuta". Il suo avvento, -prosegue- sarà come il diluvio (che venne all'improvviso) ai giorni di Noè: "gli uomini mangiavano e bevevano, prendevano moglie e marito, e non si accorsero di nulla finché venne il diluvio e li inghiottì tutti".... ed ancora: "la venuta del Figlio dell'uomo sarà come la folgore che da oriente brilla fino ad occidente"... E' importante precisare che non dobbiamo aspettarci una venuta fisica, come lo è stata duemila anni fa, ma sicuramente una "venuta spirituale", con grandi segni in cielo e sulla Terra, come descritto negli Atti degli Apostoli. Inoltre nessuno sa quando accadrà questo: la Madonna, a Medjugorje, ci sta richiamando continuamente alla conversione. Sicuramente, quando i dieci segreti saranno rivelati, sarà un tempo di grazia per l'umanità, ma allo stesso tempo metteranno in guardia dal giudizio divino che incombe sul mondo, figura del profeta Giona.

Occorre quindi procedere spediti nelle vie di Dio e cambiare vita, sin dal nostro quotidiano, per vivere da veri cristiani e da creature rinate nello spirito, specchio della vita eterna che verrà. 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: francesconapoli_fn
Data di creazione: 01/06/2010
 

San Michele Arcangelo

San Michele Arcangelo, donaci la forza per tenere lontano le insidie del maligno. Ricaccia negli inferi gli spiriti malvagi e custodisci con la tua potenza i figli di Dio. Amen.

 

Sacro Cuore di Gesù

Sacro Cuore di Gesù purificaci da ogni macchia di peccato e donaci salute e salvezza.

Amen.

 

San Pio

O San Pio da Pietrelcina, intercedi per noi presso Gesù affinché ci siano concesse le grazie materiali e spirituali necessarie per ottenere la salvezza eterna di ognuno di noi, cosicché possiamo rendere gloria a Dio come Lui vuole, con cuore, anima e mente. Amen.

 

 

Sant'Antonio di Padova

O Sant'Antonio, che hai preferito abbandonare la dottrina per vivere nella semplicità, sul tuo esempio, aiutaci a vivere come umili cristiani pieni di sante virtù, la cui grande ricchezza sta nell'essere con Cristo, Salvatore del mondo. Amen.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963