Creato da soloemozionidivita il 26/03/2015

AMOURFOREVER

...emozioni che parlano, sensazioni palpitanti, pensieri di un'anima vagante....

 

 

« magari...più di sempre... »

se fossi...

Post n°125 pubblicato il 26 Agosto 2015 da soloemozionidivita

Se fossi mare, avrei tanta gente intorno,

soprattutto in estate.

Se fossi mare, mi agiterei tutta

dinanzi a chiunque e incuterei timore

verso chi, pur restando in superficie,

vorrebbe traversarmi senza scendere

nelle mie viscere.

Se fossi mare inghiottirei qualsiasi bottiglia,

qualunque parola se troppo pesante

non tornerebbe sulla riva.

Se fossi mare, saprei il confine

del mio essere e lo varcherei

come nulla fosse e mi guarderei

da lontano per illudermi di baciare l'infinito.

Allora ecco, ho scoperto di non

esser stata mai mare; sono

cielo, cosparso di nuvole, vento e raggi di sole.

E come il cielo mi mostro solo per nascondermi.

Come il cielo aspetto invano

che qualcuno dedichi uno sguardo

alle mie infinite sfumature,

ma resto calma, senza attirare con forza l'attenzione.

Se urlassi contro il mondo per cercare di farmi sentire,

incuterei timore solo a un passero

o ad un bambino ancora troppo piccolo

per comprendere che il male parte dal terreno,

mai dal cielo.

Allora più ci penso e più mi convinco:

son cielo, mai stata mare.

Come il cielo, che si lascia traversare

solo da chi sa guardare oltre la superficie,

ove nessuno getta bottiglie di parole,

magari aliti di frasi cattive

che presto o tardi verranno trasportate

via dal vento, ma soprattutto

sono cielo perché non conosco

dove finisce il mio essere,

però con certezza affermo che ha

un inizio e un prosieguo.

Aria Mich

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PROTEZIONE DIRITTO D'AUTORE

 

I testi pubblicati in questo blog, se non espressamente indicato con il nome dall'autore, sono di mia creazione  e di mia  esclusiva proprietà. Ai sensi e per gli effetti della Legge 22 aprile 1941, n. 633, Capo IV, sez. II e della Legge 248/00 e successive modifiche  è vietata la  riproduzione  totale o parziale  in qualsiasi forma, senza l' autorizzazione da parte dell'autore.  Le immagini sono reperite nel web e quindi valutate di pubblico dominio.

 

 

 

 

AREA PERSONALE

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

vitalianoferulloLaFaccioTornareNuovaEremoDelCuorecerneco2006RomanticaPassione66tuttovienetuttopassamanent2010margheritamuranoilromantico.msilente_animasoloemozionidivitaforestales1958mission_impossible.0M_in_attesa_di
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963