Community
 
and8482carl
Sito
Foto
   
 
Creato da and8482carl il 27/12/2005

Renato Zero

il più grande cantante italiano, di Andrea Carletti

 

 

« Il ritorno di Zero(novei...Renato Zero «nudo» alla ... »

Renato Zeronovetour da soloduerighe

Post n°620 pubblicato il 10 Novembre 2009 da and8482carl
 
Tag: news

Renato Zeronovetour
di Anna Grossi

 

Per vivere i migliori anni della nostra vita - Pala Rossini di Ancona -Lunedì 9 e Martedì 10 Novembre ore 21,00

Renato ZeroRenato Zero con Zeronovetour al Pala Rossini di Ancona
Senza pubblicità sarai sempre un eterno sconosciuto - Contattaci allo 06-66620597

Fermento in Ancona per il ritorno di Renato Zero nei Concerti che si terranno lunedì 9 e Martedì 10 Novembre presso il Pala Rossini, il “Concerto” è organizzato dalla Comstar di Mascitti e Spadoni, l’Artista romano ha raddoppiato le date nel capoluogo marchigiano, data la alta affluenza di pubblico presso le biglietterie, biglietti che risultano  agli sgoccioli,  dove i fans devono affrettarsi se vogliono ascoltare il concerto dal vivo.

Sarà un’apoteosi di spettatori dove dicevamo: hanno acquistato i biglietti in massa per avere l’occasione di esserci per la prima  in Ancona dell’album “Presente” che ha conquistato tre dischi di platino con oltre 250.000 copie vendute in 4 mesi, da Marzo ad oggi. Ne ha fatta di strada Renato , dal suo debutto al Ciak di Roma nel 1964.

Tornando al “Zeronovetour”  dicevamo: la Tournèe ha debuttato al palasport di Acireale il 16 Ottobre ottenendo un successo straordinario, e che propone un Artista che ha sempre qualcosa e molto da dire, che riesce tuttora  a suscitare  emozioni a distanza di anni dall’esordio, per il senso innovativo e variegato che Zero riesce ad imporre melodicamente e caratterialmente, un palcoscenico scintillante e vibrante sotto la sua egida di trascinatore musicale.

Non è a caso che: per la prima volta nella lunga storia della discografia Italiana, che riguarda un’artista importante, non ricorre nella collaborazione di una Mayor, nè di un’etichetta indipendente per costruire il suo successo, Renato Zero ha deciso di pubblicare  l’Album “Presente” nel nome della sua etichetta “Tattica”. In assoluto l’album contiene 17 canzoni inedite costruite con collaboratori di livello assoluto come gli arrangiatori: Chris Porter, Maurizio Parafioriti e Danilo Madonia.

Il Cd celebra inoltre partecipazioni importanti come i compositori Maurizio Fabrizio, Gianluca Podio, Il batterista Lele Menotti, i Bassisti Mickey  Feat, e Paolo Costa, Phil Palmer Chitarrista, Fabrizio Bosso Trombettista, Stefano Di Battista al sassofono, alle percussioni Rosario Jermano, e Danilo Madonia al piano e tastiera, inoltre per alcuni testi hanno collaborato , Mariella Nava e Vincenzo Incenso, l’album “Presente” vanta la partecipazione dell’orchestra Sinfonietta di Roma diretta dai  M° Renato Serio, e  del cantante Mario Biondi.

 Mario Biondi che dichiara al Tg Com, riguardo all’incontro con Zero che oltre al duetto, ha portato Biondi ad incidere l’ultimo disco”If” per la “Tattica”: L’incontro con Renato è stato molto utile dal punto di vista professionale ed artistico, lui ha sempre anticipato i tempi ed è per questo che dopo 40 anni di carriera ha deciso di fondare la sua etichetta “Tattica” perché ci sono sempre state incomprensioni con la Sony. Quindi da qui, la mia  decisione di incidere per la “Tattica” mi sono legato a questa nuova etichetta perché si occupa dell’insieme , cioè dalla registrazione alla promozione e diffusione.

Tornando al Concerto come sempre  la scaletta prevede brani   della lunga carriera dell’artista Zero, come: Vivo, Questi amori, Emergenza noia, Ancora qui, Qualcuno mi renda l’anima, Mentre aspetto che ritorni, Inventi, Un’altra Gioventù, Quando parlerò di te, I migliori anni della nostra vita. Tra gli altri, un brano a sorpresa, al PalaRossini di Ancona, sorcini, per stare, “Tutti insieme appassionatamente.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

CarloDamianoamicassolutacsmbcroccrie.facchini85mariopia1lucia.giontilisa.delunaThesunshiineAphRoditeSTartarusLuxxilLA_PIOVRA_NERAand8482carlLadridicinema
 

ULTIMI COMMENTI

IL MIO CANTANTE PREFERITO....SALUTI A VOI TUTTI...
Inviato da: studiofuturo
il 25/11/2011 alle 02:44
 
Finalmente hanno deciso per la ristampa di tutti i cd di...
Inviato da: J.S.Veron81
il 29/11/2010 alle 15:40
 
nn solo cd nuovo ma anke la ristampa di tutta la...
Inviato da: J.S.Veron81
il 24/11/2010 alle 13:51
 
La Verità è giunta nuda e ti aspetta su...
Inviato da: cherytamtam
il 14/10/2010 alle 21:39
 
grande artista
Inviato da: Anonimo
il 27/09/2010 alle 21:09
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: and8482carl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 29
Prov: RM
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom