Creato da and8482carl il 27/12/2005

Renato Zero

il più grande cantante italiano, di Andrea Carletti

 

Messaggi di Ottobre 2014

SU TWITTER RENATO ZERO PROMETTE NOVITÀ ENTRO LA FINE DI SETTEMBRE

Post n°846 pubblicato il 01 Ottobre 2014 da and8482carl
 
Tag: news

Dall'inizio di settembre Renato Zero si sta rivelando molto attivo sui propri canali social e, tramite queste pagine, ha promesso ai fan che presto ci sarannonovità. Su Facebook, il cantante ha da poco oltrepassato la soglia del milione di "like", sta coinvolgendo il suo pubblico con frasi del repertorio musicale e quiz e sta anche rispondendo ai commenti, un po' sullo stile di Gianni Morandi.

Su Twitter, invece, Renato ha confermato che il suo unico account ufficiale è "@renatozer0" e ha ribadito che le news saranno molto importanti e arriveranno non più tardi dell'1 ottobre. Ad alcuni follower ha anche precisato che non avranno a che fare con il nuovo programma televisivo di Raffaella Carrà.

 
 
 

RENATO ZERO FESTEGGIA IL SUO 64ESIMO COMPLEANNO

Post n°845 pubblicato il 01 Ottobre 2014 da and8482carl
 
Tag: news

Oggi, martedì 30 settembre, Renato Zero festeggia i 64 anni vissuti, tra dischi, live, palcoscenici, continue trasformazioni e cambi di look. Tra gli artisti italiani che gli hanno fatto gli auguri c'è Fiorella Mannoiache ha postato sui social network una fotografia che la ritrae abbracciata al “Re dei Sorcini” durante un'esibizione, accompagnata dalla didascalia: “Buon compleanno Renato”.

Zero ha ringraziato i fan per gli auguri ricevuti sul suo profilo Twitter ufficiale e ha colto l'occasione per annunciare novità in arrivo, invitando i fan a seguire gli aggiornamenti sui suoi progetti futuri con l'hashtag #ritornoazero.

 
 
 

Renato Zero e i Sorcini: ”auguri poeta”

Post n°844 pubblicato il 01 Ottobre 2014 da and8482carl
 
Tag: news

da blogdicultura.it

 

Una sorcina parla della carriera del cantante, in occasione del suo compleanno

Il 30 settembre di 64 anni fa a Roma, in via Ripetta, nacque il grande artista che tutti conosciamo comeRenato Zero.
In occasione del suo compleanno Stefania Tiradossi, una veterana “sorcina” D.O.C., vuole ripercorrere con noi la straordinaria carriera di Zero concedendoci una breve intervista.

1. Come è nata la carriera di Renato?
Il Maestro iniziò al Piper a soli 16 anni. Soffrì molto quando, per motivi di famiglia, dovette trasferirsi a Tor Bella Monaca, era lontano da tutti. Iniziò quel periodo a mascherarsi, a cucirsi da solo gli abiti particolari che gli vediamo addosso anche oggi. Prima poteva indossarli solo una volta uscito: la madre si vergognava del suo modo di acconciarsi, così metteva gli abiti in una bustina di plastica e si cambiava in giro. Fece un pò di gavetta e alla maggiore età si accasò a Piazza Navona a bordo di un camioncino, dove teneva tutti i suoi vestiti. Mise lì un telefono a gettoni per farsi contattare, ma quando rispondeva invece di parlare metteva la canzone Madame. Quel periodo non era ancora nessuno, ma iniziava a farsi conoscere. Dopo qualche mese fece le prime apparizioni alle Rai.

2. Quando sei diventata una Sorcina?
Poco dopo i suoi inizi, precisamente nel 1972. Lo vidi la prima volta bellissimo, riccio e con un trucco molto accentuato, le scarpe alte ed una tutina nera. Andava spesso a bere dei cocktail nel locale di Piazza Navona in cui mio marito Sergio faceva il barman. A mio marito ripeteva spesso «Il mio nome è Renato Fiacchini. Un giorno mi chiamerò Renato Zero, visto che sto partendo dal nulla, e farò fortuna». E così è stato. Dopo pochi mesi lo vedemmo spesso cantare in tv.

3. In cosa consistevano le feste organizzate dai Sorcini? Lui ne è a conoscenza?
Partivamo con dei pullman in diverse parti d’Italia in compagnia dei Sorcini provenienti da Nord, centro e Sud, senza distinzioni. Spesso, a Roma, queste feste sono state organizzate anche da me e mio marito.
Le feste per Renato si fanno tuttora, ma di certo non come le facevamo noi. Affittavamo interi ristoranti dove passare la giornata, circondati da striscioni di Renato Zero. Una volta finita la festa, si portava il CD con i filmati raccolti durante la festa e si regalava a Renato.

4. Quindi l’hai conosciuto? Che tipo è con i fan?
Il CD glielo consegnò il portiere ma sì, ho avuto la fortuna di incontrarlo più volte. La prima diversi anni fa in cui ci presentammo, poi due anni fa circa ho avuto l’onore di offrirgli anche da bere. Con i fan è molto socievole, si ferma sempre per un saluto ma odia essere fotografato.

5. Vuoi fargli un augurio particolare in questo giorno?
Voglio solo ricordargli che ogni suo testo per me, come per tanti altri, è poesia. Renato è per me maestro(non a caso), amico e amante. Le sue canzoni mi sono sempre state vicine nel bene e mi hanno aiutata nel male. Neanche immagina i brividi che sa dare. Buon compleanno Poeta.

 
 
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 4
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lape206ertastierasportquadrarocaterina.galloriemiliobra1968vitlaucantare55guarniersiosdgl4EB1974flavia.mfrancesco.canigliaardizzoia.nataliaMIord681danadana62
 

ULTIMI COMMENTI

IL MIO CANTANTE PREFERITO....SALUTI A VOI TUTTI...
Inviato da: studiofuturo
il 25/11/2011 alle 02:44
 
Finalmente hanno deciso per la ristampa di tutti i cd di...
Inviato da: J.S.Veron81
il 29/11/2010 alle 15:40
 
nn solo cd nuovo ma anke la ristampa di tutta la...
Inviato da: J.S.Veron81
il 24/11/2010 alle 13:51
 
La Verità è giunta nuda e ti aspetta su...
Inviato da: cherytamtam
il 14/10/2010 alle 21:39
 
grande artista
Inviato da: Anonimo
il 27/09/2010 alle 21:09
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: and8482carl
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963