Community
 
DONNADISTRADA
   
 
Creato da DONNADISTRADA il 10/09/2008

Andando Per Via

visioni e immagini del mondo.. Quasi sempre la fotografia parla più delle parole.Un buon viaggiatore è colui che non sa dove sta andando. Lin Yu-t'ang

 

« AFFACCIIl deserto »

scelte di vita

Post n°352 pubblicato il 16 Aprile 2012 da DONNADISTRADA
 

Da 2012-04-04 ENGLAND 2012       foto angela cambridge 2012


 

Quando iniziai a lavorare non pensavo certo di farlo tutta la vita e già poco dopo   pensai di fare un'assicurazione sulla vita e andarmene via prima possibile... cioè dopo non più di vent'anni di lavoro. Tanto i soldi sarebbero bastati comunque!! E vuoi mettere il tempo libero che finalmente avrei potuto dedicare ai viaggi e alla fotografia!! Alla stazione di Koln un giorno avevo visto un senzatetto che viveva insieme  alla sua bicicletta e alla sua macchina fotografica. Eccolo il mio modello. C'era qualcuno che viveva per le sue passioni. Non per  un padrone. Per come la penso io, non esistono lavori che si fanno per passione e quel che si fa per passione si fa gratis e senza nessun tornaconto. Fai anche l'artista, ma se lavori per un committente, diventa in quel momento lui il tuo padrone.Col passare degli anni la pensione si è allontanata sempre di più, ma il lavoro che facevo mi lasciava tanto tempo libero che dopotutto si poteva continuare. Se fossero rimaste così le cose.  immaginiamo il mondo del lavoro come una piramide dove la posizione peggiore, se ci si pensa bene, è quella in alto, quella con   mire di carriera, con  le ambizioni con il desiderio dell'aumento di stipendio, la mia posizione invece niente di tutto questo. Stava in basso.

ma...

Un paio di mesi fa cambio però di programma, cioè ci viene modificato l'orario di lavoro, non più le guardianie notturne da alternare a quattro o cinque giorni di lavoro diurno, ma cinque giorni di lavoro su sette. Otto ore al giorno faticosissime per chi come me aveva sempre quasi non lavorato!!

E allora vediamo se l'anno prossimo posso finalmente dare un taglio ad un lavoro che mi interessa sempre meno e cambiar vita. Dedicarmi completamente a quelle che sono le mie passioni. Senza dover aspettare la pensione che tanto si allontana sempre più.

Mi piacerebbe andarmene via in bicicletta con molto poco, quasi nulla...
per sempre o solo per un po'.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

NY 1997 foto angela

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 99
 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK