Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Quelli che ...Nessuna pietà »

Ne avevamo già parlato ...

Post n°630 pubblicato il 28 Dicembre 2013 da angeligian

Una nuova legge proposta dalla Commissione Europea renderebbe illegale “coltivare, riprodurre o commerciare” i semi di ortaggi che non sono stati “analizzati, approvati e accettati” da una nuova burocrazia europea denominata “Agenzia delle Varietà Vegetali europee”. Si chiama “Plant Reproductive Material Law”, e tenta di far gestire al governo la regolamentazione di quasi tutte le piante e i semi. Se un contadino della domenica coltiverà nel suo giardino piante con semi non regolamentari, in base a questa legge, potrebbe essere condannato come criminale.

Ne ho già parlato più di un anno fa. L'Unione europea continua nella sua politica di estinzione dell'umanità per favorire gli interessi delle multinazionali assassine come la Monsanto, la Syngenta, la Dupont, la Dow che attraverso pesticidi, organismi geneticamente modificati e inganni chimici generano malnutrizione e diminuzione dei prodotti naturali disponibili. L'Europa favorisce il passaggio involutivo da sementi impollinate all'esterno a sementi ibride o modificate, non rinnovabili, e i piccoli agricoltori sono costretti a comprare ogni anno questi semi dalle multinazionali che ne detengono il diritto di vendita a prezzi costruiti da loro. Questo sistema genera abbandono di farmaci ecologici, fertilizzazioni inorganiche, desertificazione, impatti meteoclimatici, tumori, malformazioni congenite e morte.

 

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 29/12/13 alle 09:52 via WEB
Ricordo, Angela, ricordo.. Ho fatto qualche ricerca ed ho trovato questo LINK abbastanza interessante che chiarisce, almeno così mi pare, che le piccole produzioni non sono tenute ad adoperare quei semi.
Certo convengo che la situazione è lo stesso preoccupante, che ci sono quelle multinazionali, peraltro contrastate dalle ONG, che andrebbero messe al rogo per le loro vomitevoli intenzioni di manipolare la natura. FBI!
Bundì e.. bundì ancjemon siore, maman, mandi, un figot, une busade ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 29/12/13 alle 13:27 via WEB
Di quel parlamentare europeo io me ne fido poco in quanto è dell'IdV, anche se devo riconoscere che si occupa del degrado dell'ambiente e ha presentato varie interrogazioni per sollecitare l'intervento sulla qualità dell'acqua qui nel Lazio che ha superato del doppio i livelli di arsenico e altre sozzerie micidiali previsti nei parametri europei. E comunque nella sua relazione lui parla di quello che "sarebbe" previsto dall'Agenzia e quello che "dovrebbe" essere fatto e quando c'è di mezzo il condizionale io sento odore di fregatura. Le cose o sono o non sono. Buongiorno a te!
 
   
Vince198
Vince198 il 30/12/13 alle 10:16 via WEB
Beh.. ho scelto, Angela, il commento di quel politico in quanto è l'unico scritto in italiano, ma se vuoi te ne potrò mettere in evidenza altri scritti in inglese da "osservatori" competenti in materia che dicono all'incirca le stesse cose del politico Idv. In questa problematica, da parte mia, faccio un riferimento di carattere generale. Nella fattispecie, di quello che accade nel Lazio non so pressoché niente, tranne il fatto che volevano dare le colpe per il malgoverno di Roma ad Alemanno, invece l'attuale presidente della regione. controllando, ha dichiarato che i guai, i dissesti sono stati prodotti dal csx..
Sull'odore di fregatura posso anche essere d'accordo con te in quanto la politica cambia volto in pochi millesimi di secondo però, per mia consuetudine, preferisco andarci piano, controllare bene prima di crocifiggere qualcuno..
Maman ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 31/12/13 alle 07:59 via WEB
Ce ne sono tanti di siti e, come al solito, ognuno crede a quello che lo convince di più. Tu sei un ottimista e credi che tutto andrà per il meglio, io sono pessimista e penso che tutto andrà sempre peggio come del resto la decisione di Monti di proibire la vendita "a chilometro zero" fa supporre. Ti auguro un anno sereno e pieno di cose buone
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 29/12/13 alle 22:00 via WEB
...cara Angela, in carcere più di 100mila persone non potranno mai ingabbiare e dato che non ci possono ammazzare (per questo serve l'abolizione della pena di morte) qualche soluzione devono per forza trovare. Buon anno se non ci sentiamo, ma penso di ripassare; un saluto sanremese, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 31/12/13 alle 08:02 via WEB
Sei tornato al Nord? Non è strano che d'inverno te ne stai al Nord e l'estate che fa un gran caldo te ne vai invece al Sud? Io farei il contrario. Auguro anche a te un anno di pace e di tranquillità (speriamo)
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 04/01/14 alle 13:31 via WEB
...ti avevo inviato gli auguri sanremesi con "la Primavera" <<VERA>> ....ed i suoi fiori; qui ci resto soltanto per questo periodo e ho rilevato che, come ogni anno, i tuoi "simpaticoni" son sempre in aumento ...anche per vendere milioni di "creste e corna" luccicanti che son spuntate sulle teste dei nostri connazionali la notte di capodanno ...per incrementare un po' la quantità di spazzatura considerato che da noi scarseggia. un rinnovato buon anno, Mario.
 
     
angeligian
angeligian il 04/01/14 alle 16:37 via WEB
I simpaticoni miei? E quali sono, di grazia, che io odio tutti? O ti riferisci a quelli coloriti e randagi che hanno preso Genova per un pisciatoio globale e vanno tutti a orinare in quella piazza, di giorno e di notte? Ho la foto da qualche parte, se vuoi la cerco. E speriamo, Mario, che sia un anno buono per tutti noi, povera umanità abbandonata ...
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 30/12/13 alle 11:57 via WEB
Comincio a pensare che qualsiasi provvedimento assunto da quei tizi costituisca un'arma di sterminio di massa. Perché dovrebbero preoccuparsi delle singole persone, quando, soltanto schiacciando un bottone, si possono prendere interi stati con annessi e connessi? Eliminate le popolazioni, tra l'altro è improbabile che qualcuno si incaz..voli e faccia loro la festa.
Perciò, fino a che sono in tempo, ti lascio gli auguri per un felice e sereno 2014, perché, se aspetto a te, fanno in tempo a sterminarmi almeno due-tre volte! :-))))))
 
 
angeligian
angeligian il 31/12/13 alle 08:21 via WEB
E' vero che quelli ci stanno sterminando ma mica tutti. Hanno pur sempre bisogno di schiavi, se no chi gli produce le cose, chi gliele compra, ma soprattutto su chi comandano? A proposito di schiavi, in Grecia la schiavitù è già iniziata: gli albergatori offrono lavoro senza paga, con solo vitto e alloggio, proprio come nei campi di cotone dello zio Tom. Tutto sta andando in quella direzione. Potrebbe succedere pure che il popolo si ribelli e che riesca magari a ammazzare qualche pesciolino ma la guerra è già perduta. E con questa nota di allegria ti lascio tanti auguri per un 2014 un tantino più umano dell'anno appena trascorso. Un abbraccio
 
Vince198
Vince198 il 30/12/13 alle 14:16 via WEB
Intanto in Grecia QUALCUNO inizia a perdere la pazienza, "concretamente"..
 
 
angeligian
angeligian il 31/12/13 alle 08:23 via WEB
Ma l'hanno ammazzato?
 
   
Vince198
Vince198 il 31/12/13 alle 09:23 via WEB
Eh.. no! Però hanno contato diverse decine di proiettili di Ak 47 Kalashnikov ( il creatore, omonimo generale dell'esercito sovietico, è morto pochi giorni fa, fra l'altro ) conficcati nei muri della residenza..
Chissà perchè la culona amburghese non va mai in Grecia, neanche in visita ufficiali.. ehehehhehe..
Anche da noi scarseggia la pastora! E qui mi fermo perchè gli improperi potrebbero causarmi seri danni.. @__@
Bon an gnuf ancjemon, fantate, une busade ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 31/12/13 alle 14:28 via WEB
Insomma ... tanto rumore per nulla. Buon anno a te e alla tua famiglia!
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 30/12/13 alle 14:24 via WEB
L'Agenzia delle Varietà Vegetali europee”?
Si, ne ho sentito parlare, sarebbero gli esperti in semi-infermità mentale.
 
 
angeligian
angeligian il 31/12/13 alle 08:29 via WEB
Ahahah ... buona questa! La "semi-infermità". Il guaio è che loro sono semi-infermi mentali ma l'infermità vera la subiamo noi. Non ci pensiamo va, e guardiamo all'anno nuovo con un pizzico di ottimismo. Tanti auguri!
 
zagardotto
zagardotto il 31/12/13 alle 07:54 via WEB
Ciao Angelì, poichè puoi ricevi sms solo dagli amici ed io non figuro fra costoro, ti lascio quì gli auguri che volevo inviarti in pvt. Ti scrivo per farti gli auguri di un fine anno scoppiettante e che l'anno nuovo ti apra nuovi orizzonti più sereni e qualificanti, che appaghino la tua voglia di successo e nuove amicizie sempre + qualificate. Nel brindisi di fine anno incrocerò la mia coppa con la tua in modo virtuale, immaginando di darti un bacio ed un forte abbraccio benaugurale. Un bacio e un abbraccio x te ci saranno sempre. Auguri - Gianfry
 
 
angeligian
angeligian il 31/12/13 alle 08:36 via WEB
E come mai non figuri tra i miei amici? Di tanto in tanto, io tolgo gli "amici" inutili, quelli che stanno li' come le figurine dei calciatori, ma lascio sempre quelli con cui ho degli scambi di pensieri e opinioni. E' strano che tu non ci sia. Comunque sia, ti ringrazio per l'augurio che mi fai e che ricambio con affetto. Goditi pure tu una fine scoppiettante e un inizio di speranza. Un abbraccio forte!
 
Vince198
Vince198 il 01/01/14 alle 08:21 via WEB
Che bel "pensierino" vedo in alto qui da te! .. ehehehehe.. Ti posso garantire che non l'ho ascoltato, "isso".. Eppoi sono tanti anni che non ascolto sti messaggi del... L'ultimo discorsetto che ho ascoltato e che mi ha fatto venire il voltastomaco e convinto a non ascoltarli più, è stato quello del falso e cortese pluripensionato calabro-piemontese Scalfaro - passato miglior vita, spero nell'inferno più orrido e bollente - circa 20anni fa.
Non credo di essermi perso niente in queste "occasioni imutilmente ripetitive e scontate" di fine anno!
Buon 2014 fantate, a ti e a le to famée ^___^
 
 
angeligian
angeligian il 01/01/14 alle 16:09 via WEB
Come vedi, ho tolto subito la sua immagine. Mi disturbava fortemente. A parte la noia di ascoltare tante insulsaggini, tutte uguali anno dopo anno, tanta ipocrisia e tante menzogne, di quelle che ascoltate una volta le hai ascoltate tutte. Dunque nemmeno io l'ho mai ascoltato sto discorso, ma qui era importante spegnere proprio la televisione o andare su un canale "non allineato" come dimostrazione della nostra indifferenza e intolleranza. Spero in un 2014 finalmente migliore dell'anno appena trascorso per te, per la tua famiglia e per tutti noi. Auguri!
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 01/01/14 alle 10:30 via WEB
Buon Anno, Angela! :-) Io alle 20 ho messo su Quarto potere di Orson Welles, così ero certo che quel laido comunista non potevo vederlo neanche di sguincio! Capirai, uno deve cenare ed il solo pensiero che esista quello lì ti blocca la digestione. Comunque è iniziato il nuovo anno e bisogna distribuire propositi di pace e di bontà: pace per tutti e pace eterna per quel laido comunista schifoso.
Un bacione beneaugurante a te.
 
 
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 01/01/14 alle 10:31 via WEB
P.S.: eheheheheh ... stavolta il commento #17 se l'è beccato Vince!!! :-D :-D :-D ... auguri anche a te, vecio! :-)
 
   
Vince198
Vince198 il 01/01/14 alle 11:36 via WEB
..ehehehe.. Uè, non sono superstizioso.. ^___* Bon an, fantat ^____^
 
 
angeligian
angeligian il 01/01/14 alle 16:26 via WEB
Hai fatto non bene, benissimo. Oltretutto hai guardato un gran bel film. Io, da parte mia, ho spento tutti i televisori per essere sicura di non cascarci dentro nemmeno per caso. Ma tanto, a quello, che gliene frega? Quando gli ricapita una vita cosi' piena di profonda e vibbrande soddisfazzzione? Spero tanto che si reincarni in una bestia da soma (per la legge del contrappasso). Augurissimi anche a te!
 
   
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 03/01/14 alle 11:18 via WEB
No, scusa, sai, ma perché lo dobbiamo fare reincarnare? Mo', fra un po', se lo magnano i vermi e ssanti bbenedetti! Al più, come prodotto delle evacuazioni verminose, lo usiamo come concime ... che già cià la predisposizione naturale ad essere un gran pezzo ... di concime organico, per l'appunto ...
Ariaugurissimi pure a te, ma fino al 7 gennaio non te ne rifaccio altri, se no, maligna come sei, sei capace di dirmi che alludo ... :-))))
 
     
angeligian
angeligian il 04/01/14 alle 08:08 via WEB
Hai ragione, non lo facciamo reincarnare, neanche come oggetto e certamente non come concime organico, se no chi mangia più? Lo lasciamo là tra i gas mefitici di una solfatara di Pozzuoli e quelli della Terra dei fuochi, per l'eternità. Io sono cosi' maligna che mica ho capito a cosa potrei alludere: nel Nuovo Ordine Mondiale che vedo delinearsi ogni giorno di più, non c'è posto per la parola "auguri", ma nel Vecchio Ordine Mondiale che ancora resiste nello spirito di pochi amici il posto per un grande vecchio e sincero augurio c'è sempre. E' la seconda volta in due giorni che dico: "Io non sono mica normale" aspettandomi di essere contraddetta con foga. Non so perché, ma non mi contraddice nessuno ...
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 04/01/14 alle 09:08 via WEB
Ancora 'sti cacchio di virus!!!! Ma benedetta figlietta, te l'ho detto che se continui a parlare di batteri mefitici questo blog resta infestato! Comunque è naturale che nessuno ti contraddica ... rammenti il vecchio adagio di non contraddire mai ... ? Ho visto che sei passata sul blog defunto e allora, mo' che te ne sei andata, c'è ppe tte! :-))))) Bacione :-)
 
     
angeligian
angeligian il 04/01/14 alle 10:56 via WEB
E' tornato!!! E' tornato sto maledetto! L'avevo debellato, avevo ripulito tutto pezzo per pezzo, internet, chrome, pc, eccce e l'altro ieri vado e me lo ritrovo di nuovo. Ex abrupto, che non so cosa vuol dire, ma mi piaceva. Questo è un virus "legale" e mo' pure i virus sono diventati legali? Tu sei troppo ricco, hai cento domicili, case, siti e io che ne so dove ti vai a rintanare e cosi pigio sulla tua foto e vado dove mi porta il vento. E il vento mi ha portato su Gioacchino Belli e ne son venuta via giusto adesso adesso (adesso+adesso=adessissimo) ... e poi dice che non mi contraddicono mai ...
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 04/01/14 alle 16:31 via WEB
Beh, si, Angela, quell' abbrupto llì è ex perché hai giustamente cancellato la foto di quel laido concentrato di lerciume sedimentato in 90 anni quasi della sua zozzissima vita. E se non c'è più, è diventato ex, ma sempre abbrupto resta ed i virus continuano a germogliare nell'aleggiante persistente putridume del mefitico vecchiaccio ... anche se presente soltanto nello spirito ... nella sua anima ... l'animaccia zozza sua!
Dimmi tu se ora mi tocca dare anche lezioni latin-filosofico-etimologiche, e pure aggratisse.
Ma quale Belli e Belli! Qua di Bello ci sto solo io! Io ti metto, apposta per te, la prima parte della storia in romanesco der Marchese del Grillo, e tu mi vai a commentare il sonetto di Belli, che a te manco piacciono i sonetti! Vabbè, non è colpa tua, è che è passato di qui etnego e quindi ti credo che qualche casino doveva succedere! :-)))))
 
     
angeligian
angeligian il 04/01/14 alle 17:08 via WEB
Quello è proprio uno di quelli che a Roma interpelleremmo con: "A bbbruttooo!" ma anche con: "A belli capelliii!" come anche "A fijo de tu' madreee" oppure più genericamente "A fijo de m. ignotam", laddove la "m." stava per "mater" nelle anagrafi romane, ma poi per abbreviare è diventato "mignotam" ovvero, passando dal latino al volgare, "a fijo de 'na mignotta". Oh, e so' soddisfazioni! La sai la barzelletta dello schiavo negro nei campi di cotone che prende una carota e comincia a limarla. Poi prende una patata e comincia a limarla. Poi prende una zucchina e si mette a limarla. Arriva il padrone con la bava alla bocca, lo frusta a sangue e gli urla: "Tom, cosa stai facendo?! E il negro tutto contento gli risponde "Limo ortaggi tua". Eheheh, come mi diverto (ci vuole poco). E' sempre colpa di etnego, a prescindere, ma io mo' dove devo andà?
 
     
angeligian
angeligian il 04/01/14 alle 17:11 via WEB
Ecco, non era questo che intendevo ... maleducatoooo! Io volevo sapere verso quale dei tuoi innumerevoli siti devo navigare?
 
     
valerio.sampieri
valerio.sampieri il 04/01/14 alle 18:02 via WEB
Oh, ma te le canti e te le sòni da sola? :-O E chi ti ha risposto? Ti pare che un gentleman come me risponda a simili domande equivoche? :-)))) E poi rispondere in quel modo a te! Giammai! :-)
Puoi recarti laddove lasciasti il commento al sonetto del Belli. Insomma, pesta il mio santino ... e finirai nella geenna ove e pianto e stridor di denti, soprattutto per etnego!
Ma lo sai che quel tuo sproloquio, ahem, quel tuo dotto elucubrare del commento precedente ricalca la mia risposta a ciò che hai scritto tu or non è guari? (l'ho detto!!!! l'ho detto!!! l'ho aridetto!!!) :-O
 
     
angeligian
angeligian il 05/01/14 alle 08:26 via WEB
Si, si, l'hai detto. Posso testimoniare. Me possino cecamme che l'hai detto. Mi devo sbrigare che qui si è scatenato l'inferno, lampi tuoni fulmini vento e pioggia che Dio la manda e siccome è andata via la corrente quattro volte in dieci minuti ti lascio di corsa
 
     
angeligian
angeligian il 05/01/14 alle 08:27 via WEB
(se no mi tocca riscrivere il commento)
 
stefy_203
stefy_203 il 02/01/14 alle 11:51 via WEB
Ed io ho fatto come Te Ange ...alle 20 ho spento il televisore e l'ho riacceso verso le 10 e pensa ...a quell'ora c'era ancora in giro traccia del bolscevico ...allucinante! ...
 
 
angeligian
angeligian il 04/01/14 alle 08:13 via WEB
Hai fatto bene! Eppure sembra che abbia fatto più ascolti dell'anno scorso. Io non ci credo, ma seppure fosse vero significherebbe soltanto che i sinistri ci si sono messi di punta a voler affossare un'iniziativa dell'opposizione. Come al solito. Auguri!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963