Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Astana = Satana?Il cielo è azzurro sopra Berlino »

Una gita fuori porta

Post n°653 pubblicato il 08 Aprile 2014 da angeligian

Oggi mi sono  recata (come scrivono i carabinieri) in una cittadina del Basso Lazio, meta di vacanzieri romani. Trattasi di cittadina orribile tirata su malamente, con cattive intenzioni, in un incrocio di stradine strette a pericolo obesi, delimitate da casette tristi e scolorite, con un traffico indecente e rumoroso di claxon suonati a ogni sussulto di macchina e una massa di umanità variopinta di ogni razza e religione. Ho parcheggiato ai bordi di un giardinetto con due panchine sulle quali poggiavano le poderose chiappe due matrone indiane. All’improvviso una di loro si è alzata, si è voltata dalla mia parte e ha dato di stomaco l’anima sua o, come direbbero i romani, “si è vomitata pure il gricile”. Disgustata, mi sono allontanata e appena girato l’angolo ho visto passeggiare un altro indiano con i pantaloni aperti e una specie di salsiccia in mano che mostrava con orgoglio a tutto il mondo. Meglio una salsiccia che un piccone direte voi, però… Alle 11:00 sono entrata in uno squallido ufficio pubblico pieno zeppo di gente in attesa e dopo una breve inchiesta ho scoperto con sgomento che la signora prima di me era lì dalle 9:00 di questa mattina. Me ne sono andata di corsa percorrendo quelle belle strade provinciali ombreggiate di pini ormai centenari voluti da Mussolini insieme con la bonifica dell’Agro Pontino. Solo che dette strade erano puntualizzate da mignotte chiare, scure, così e così e cumuli di immondizia alternati. Ogni 20 metri una mignotta e un cumulo di munnezza, una mignotta e un cumulo di munnezza, una mignotta ecccecceccecce. Per la verità c’era anche una nota di colore: erano due mazzi di fiori (finti)appiccicati a due tronchi, in ricordo di chi si era appiccicato a quegli stessi tronchi chissà quando e chissà come. Conclusione: nemmeno in Africa ho mai visto un tale degrado, a parte quando mi sono trovata davanti due giovani che scopavano come ricci africani su quel sentiero incolto. Ma in fondo, quella volta, gli estranei erano i fari della mia macchina che interrompevano indiscreti la nera notte africana. Conclusione: non esco più.


(Genova. In pieno centro)

(Rosarno. Immigrati in rivolta. Ah, pure?!)

Guarda qua ... anzi, no, è meglio di no

https://www.facebook.com/photo.php?v=764558480222782&set=vb.317732034905431&type=2&theater

Commenti al Post:
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 09/04/14 alle 00:02 via WEB
...e ti sei pure "limitata" ad esternare... scommetto!

Vedi, cara Angela, scaricare tutto sulla "merce" caricata sulla sottospecie di barcone non credo si riesca a risolvere qualcuno dei problemi da te denunciati che, semplicemente verrebbero concentrati in altri dove. un saluto, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 09/04/14 alle 10:09 via WEB
Ma come no? MA COME NO? Quelli che ho visto ieri non erano professionisti, impiegati, operai in attesa dell'autobus, erano perdigiorno stranieri mantenuti da noi che vomitano e orinano in pieno giorno davanti a tutti perché sono animali e primitivi e tanto mica lo fanno a casa loro. Sporcano, infettano, rubano a casa degli italiani che sono cosi' cretini da andarli a prendere e da mantenerli togliendosi il pane dalla bocca. Solo l'operazione Mare Nostrum ci costa 10 milioni al mese e tra sbarchi e imbarchi, sussidi pure per la nonna a Timbuctù, mantenimento nelle patrie galere, coop e associazioni disumanitarie, sanità senza versare un centesimo, mezzi di trasporto, ricariche telefoniche, ecc. questa munnezza ci costa più di 80 miliardi l'anno. Ma la cosa peggiore non è questa spesa, no. La cosa peggiore è l'imbarbarimento di un paese una volta considerato tra i migliori del mondo. Solo tre anni fa, non tre secoli fa. E ti diro' di più: fra tutte le piaghe d'Egitto che ci sono piovute addosso, questa dell'immigrazione è la peggiore di tutte perché determinerà la morte dell'italica stirpe, segnerà la fine degli italiani. Saremo soppiantati, sostituiti, prevaricati dalla merda globale e degli italiani si perderà ogni traccia. Pensaci quando dirai "Oh, poverini!". Pensaci quando vedrai che milioni di stranieri tolgono lavoro a tuo figlio, quando li vedrai rallentare l'attività didattica nelle scuole, quando prenderanno possesso delle case che hai pagato tu e che spettavano a te, quando violenteranno tua moglie o le tue figlie, quando ti infetteranno di tutte le malattie da noi debellate (e pensa a Ebola che tutti i paesi stanno cercando di combattere e l'Italia no perché noi li dobbiamo accogliere, maledetti!). Guarda mi fermo qui, se no mi esce la bile dagli occhi
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 11/04/14 alle 00:54 via WEB
...le tue osservazioni son tutte da condividere, ma occorre anche cercare di comprendere cosa spinge degli esseri "umani" a trasformarsi in "merce" abbandonando tutto ciò che hanno ...almeno in senso affettivo. A ciò, secondo me, dovrebbero pensarci gli appositi organismi internazionali ...e qui certamente ti viene in mente una certa signora! ...ed allora mi fermo e taccio. un saluto, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 11/04/14 alle 05:40 via WEB
Non è difficile da comprendere cosa li spinge a venire qui: è il parassitismo! Credi che non lo sappiano che qui verranno nutriti, alloggiati, vestiti, curati, mantenuti? Credi che non sappiano che l'Italia se la passa male e non ce n'è per nessuno? Credi che non sappiano di essere favoriti rispetto a noi quando iscrivono i figli a scuola o quando vanno negli ospedali e pretendono di passare avanti a tutti o nei bar pretendono di non pagare perché "sono un immigrato e allora non pago" o quando pretendono 2000 euro al mese se no sfasciano tutto? O solo quando salgono su un treno o un autobus di linea? Lo sanno, lo sanno, altroché se lo sanno. Pure io a trent'anni ho abbandonato i miei affetti per cercare un futuro migliore e già lavoravo all'Inail e avevo una casa, ma io andavo a lavorare mica a farmi mantenere dai lussemburghesi. E i giovani italiani che fuggono da qui vanno a LAVORARE mica a farsi mantenere dal paese ospitante. Questi che arrivano qui non sono plurilaureati ricercatori, operai qualificati in grado di far crescere il paese, di arricchirlo. No, se siamo fortunati, questi sono pezzenti, accattoni che niente avevano e che tutto pretendono e, quando siamo sfortunati, campano bivaccando, rubando, spacciando, facendo i magnaccia tanto male che gli va verranno rispediti col foglio di via o, al limite (ma proprio limite-limite) verranno ospitati nelle patrie galere che non sono proprio come quelle rumene o africane. Non esiste una nazione al mondo che accolga i clandestini e allora, in pieno stile comunista-sinistra-PDista-cretinista si cambia il nome e il problema è risolto. Non esistono i clandestini perché non esiste più il termine "clandestino". Ma tu lo sai che c'è gente che viene da tutto il mondo per farsi curare gratuitamente nei nostri ospedali solo perché hanno un figlio o un parente clandestino che vive clandestinamente in Italia ma che clandestino non è perché non esiste la clandestinità? E poi se ti scappa di andare all'ospedale ringrazia Dio se trovi posto in un materasso per terra. Ma tutto questo è niente. Giusto e doveroso sarebbe capire perché vogliono questo i nostri governanti, qual è il piano criminale che li spinge a distruggere una nazione fino a pochi anni fa florida e a renderla una Blade Runner anzitempo, una specie di Mad Max che di Max non ha più niente. E' rimasto solo Mad: la follia
 
     
angeligian
angeligian il 11/04/14 alle 06:07 via WEB
Guarda questo. Anzi, no, non lo guardare, ma se lo guardi ricordati che è questo che stiamo accogliendo a casa nostra e gli stiamo anche costruendo le moschee-terrorismo https://www.facebook.com/photo.php?v=764558480222782&set=vb.317732034905431&type=2&theater
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 11/04/14 alle 18:04 via WEB
...e come non l'ho visto il video!
ho risposto di la per non dar fastidio qua.
Buon WE, M@.
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 11/04/14 alle 18:38 via WEB
...mi faccio coraggio ed integro:

Video che, in questo clima che precede la Pasqua, ci scaraventa direttamente nell'arena della miseria dell'animo umano incapace di scegliere fra Barabba e Cristo simboli opposti della nostra dimensione di fuscelli alla mercé del vento che non richiederebbe invece alcuna scelta, ma ardita presa di coscienza della nostra sostanziale limitatezza.
Osservando il video e non conoscendo l'antefatto si può essere indotti a semplicistiche determinazioni ...intuibili dai tanti commenti "quasi comprensibili" intesi ad adottare un equivalente trattamento agli autori delle atrocità mostrate. Così operando, però, non si farebbe altro che continuare la catena dei misfatti arricchendola di sempre più funesti prospettive di espansione.
L'indifferenza mostrata da tutti gli astanti alla vergognosa lapidazione e la inesistente capacità delle moderne società di operare con consapevolezza verso nuovi frontiere di convivenza civile ci lascia basiti e sfiduciati, ma tale atteggiamento è proprio ciò che il "POTERE", sotto ogni sua forma manifestabile agogna. Ecco perché le "nude e crude" immagini, laceranti e strazianti in ogni possibile interpretazione, dovrebbero porre tutti noi che ci riteniamo "sensibili", sebbene incapsulati in diversi modi del "sentire" la vita sociale, di unirci in comuni battaglie di concreta civiltà.
Allora Tu, cara Angela coltiva il giardino che poi io ti aiuterò a raccoglierne i frutti!
Un pensiero di Pace e Luce, Mario.
 
     
angeligian
angeligian il 11/04/14 alle 21:43 via WEB
Il video era in un blog musulmano e tutti i commenti erano sul genere di "Allah è grande". Non solo c'era indifferenza tra i "guardoni" ma c'era anche chi si litigava il bastone per avere il privilegio di massacrare quel povero cristo. Non c'è pace con questa gente, Mario, questi da sempre hanno portato morte e distruzione ovunque siano o siano stati. Per me non hanno diritto di far parte del consesso civile. Pace e serenità a te
 
     
angeligian
angeligian il 11/04/14 alle 21:36 via WEB
Qui non dai mai fastidio
 
Vince198
Vince198 il 09/04/14 alle 07:25 via WEB
Ricordi.. Un pomeriggio, tardo pomeriggio di circa metà anni '90, tornando a casa da Udine con la parona e il cucciolotto di casa (credo avesse all'incirca 6 o 7 anni), siamo passati con l'auto a fianco di un "assembramento di signore" (circa 25-30) e costretti, dunque, a rallentare parecchio. Il mio cucciolo, curioso di natura sua, chiese "Cosa fanno lì tutte quelle signore?" Fui preso da un moto di risa quasi irrefrenabile e poi, non appena mi sono composto, ho risposto .. "Cocchino, non vedi che stanno salendo sull'autobus?" Già, quello dei CC che avevano radunato le "nobildonne", quasi tutte di etnia africana, per la prassi del caso.. Adesso non ci sono più e da anni, solo grazie all'interessamento della gente de luogo che con continue denunce ha costretto le mesdames a cambiare zona.. Se poi ti scandalizzi per due ore di attesa in un qualsiasi ufficio, dal canto mio posso dirti che quando fui a Roma per motivi di lavoro, le soste in alcuni casi furono anche di tre ore e più. Vedo che oggi, nonostante viviamo nell'era dei pc. le cose non sono così migliorate. Tutt'altro! Piove? Naturalmente governo ladrone..
 
 
angeligian
angeligian il 09/04/14 alle 09:25 via WEB
Mi hai ricordato la barzelletta di quel padre con il figlioletto che salgono su un taxi. Passano davanti a Caracalla e il bambino chiede al padre: "Papà, ma chi sono tutte quelle donne?" Il padre tentenna, balbetta, suda, cerca una risposta adeguata e allora interviene malignamente il tassinaro (tassista) che risponde: "Quelle so' mignotte". E il bambino: "Papà, chi sono le mignotte?" E il padre, incacchiato e vendicativo: "Le mignotte so' le madri dei tassinari". No le cose non sono affatto migliorate!
 
   
Vince198
Vince198 il 09/04/14 alle 14:31 via WEB
..ahahahahahahahaaha.. forte, troppo forte!!! L'unica differenza è che la mia non è stata una barzelletta, anche se al solo ripensarci e se la ricordo alla mia parona, ci scappa da ridere che non ti dico ^________^
 
guidopardo1
guidopardo1 il 09/04/14 alle 07:32 via WEB
Ooooh, finalmente un tuo post positivo! ;-)
 
 
angeligian
angeligian il 09/04/14 alle 09:17 via WEB
Ecco! E poi dicono che vedo tutto nero ...
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 09/04/14 alle 17:36 via WEB
Quelli sono i cinesi che li stanno "spingendo" in Europa.
Perché la Cina sta costruendo in Africa decine di megalopoli per poi trasferirvisi in massa.
http://www.oltrelacoltre.com/?p=16859
 
 
angeligian
angeligian il 10/04/14 alle 11:08 via WEB
E' possibile. I cinesi sono molto attratti dall'Africa per le immense ricchezze di questo continente e, effettivamente, sono davvero troppi se consideri che in un territorio pressoché grande come l'Europa ci vive quasi il doppio della gente. Neanche la politica del figlio unico è servita per ridurli un po'. E si stanno sparpagliando un po' dappertutto. Questa è la globalizzazione ...
 
lareginanera_nera
lareginanera_nera il 09/04/14 alle 19:12 via WEB
Ciao un saluto
 
 
angeligian
angeligian il 10/04/14 alle 11:08 via WEB
Un buongiorno a te!
 
svegliapecore
svegliapecore il 10/04/14 alle 07:08 via WEB
Merito dei BB che ingannano e dei B e basta modello alfano che non sanno nemmeno quello che fanno ! Invece di portare aiuto a casa loro in modo intelligente e produttivo li importiamo INGANNANDOLI ! Qui non c'è posto, non c'è lavoro, non c'è sistemazione . I vostri figli devono emigrare ma se non hanno lavoro non li accoglie nessuno... QUESTO PAESE DI M.... E' L'UNICO AL MONDO che va a raccogliere tutti a casa loro per poi mantenerli vitanaturaldurante a spese dei contribuenti. C'è un bel business sotto tra finte onlus e finte caritas ma il 93% è coglioneria assoluta . E ne stanno arrivando 600.000.... orgasmi assicurati !
 
 
Vince198
Vince198 il 10/04/14 alle 10:23 via WEB
Ma che diamine: non ti sei accorto che la crescita riguarda le tasse e la popolazione? Grillo dice che gli 80 euro di aumento per chi percepisce meno di 24mila auro all'anno, in buona parte saranno dati togliendo le trattenute per il coniuge (65 euro). Insomma, sostiene l'ex comico che, in effetti l'esborso sarà di soli 15 euro. Vedi un po' tu..
Eppoi gli italiani non fanno più figli (uno come me che ne ha quattro lo considerano da manicomio) e allora li.. importano. Lo scopo? Ridurre le resistenze degli "indigeni millenari italici" per poi poter fare, questa manica di maledetti e grandissimi figli di... di massoni reazionari, i cosi detti ca°°i loro e alla grande! Possibile che a sx dormano come se avessero assunto dosi massicce di roipnol o forse se li saranno accattati?
 
 
angeligian
angeligian il 10/04/14 alle 11:25 via WEB
Poi un giorno, quando ne avrai voglia, mi farai un elenco di tutte le tue sigle, ché io ci passo le giornate a cercar di capire, anche se il senso è chiarissimo eheheheh. Per conto mio, sai come la penso, è tutto un piano studiato a tavolino per eliminare l'Italia e tutti gli italiani. Lo scopo e il vantaggio non mi sono ben chiari, ma tutto induce a credere questo. Le imprese che vengono svendute agli stranieri, quelle che se ne vanno altrove, quelle che chiudono, i lavoratori senza lavoro, senza una sanità degna, sempre più spesso senza una casa, senza speranze, gente che si uccide per la disperazione, Equitalia che bastona a destra e a sinistra, giovani che se ne vanno, vecchi pensionati all'osso che pure se ne vanno, criminali liberi di picconare, scie chimiche, vaccini che non riescono a smaltire per quanto sono pericolosi, armi chimiche buttate nei nostri mari, arance marocchine, fiumi e terre di fuoco, OGM che fra poco arriveranno, il diversamente colorato che ci coinvolge in tutte le guerre possibili. Il business di questi zozzoni è un modo per prendere vantaggio da un programma stabilito più in alto ... un programma di morte ... ALLEGRIAAA!!!
 
   
angeligian
angeligian il 10/04/14 alle 11:33 via WEB
Vince, io ho letto che addirittura si troveranno con 20 euro in meno per via delle addizionali che aumentano. Lo scopo, come dicevo a cocco, è di eliminare sti rompicoglioni di italiani che guadagnano troppo, si lamentano di tutto, vorrebbero persino una sanità e una giustizia giusta. Ma stiamo scherzando? Agli stranieri non puzzano mica l'Ilva e la Sorgenia di de Maledetti, agli italiani invece si' e allora eliminiamo gli italiani ...
 
lareginanera_nera
lareginanera_nera il 10/04/14 alle 15:14 via WEB
Ciao un caro saluto Diana
 
Vince198
Vince198 il 11/04/14 alle 09:19 via WEB
Andiamo so ragaaaaaaaazzi @__@
 
Vince198
Vince198 il 11/04/14 alle 09:52 via WEB
A proposito, scusa se divago: ho letto nella home page di libero-wind che Veronesi ha affermato che fra non molto si ammaleranno una persona su due di tumore. 50/60anni fa se ne ammalavano molti, molti di meno (anche se tocca ammettere che la sopravvivenza in quei casi fu molto bassa rispetto a oggi). Mi domando: se la qualità della vita migliora, come mai una malattia così devastante prolifera di pari passo e in modo preoccupante? Sarà che il cibo e l'aria non sono salubri come lo furono una volta, ad esempio, quando siamo stati ragazzi (qualche anno fa, Angela: non guardare troppo indietro nel tempo, diamine)??? Che pense vossia?
 
 
angeligian
angeligian il 11/04/14 alle 17:40 via WEB
Lo sai già cosa penso. Con tutta la robaccia che ci fanno mangiare, con l'aria che respiriamo è naturale che moriremo tutti di tumore. La carne agli ormoni, i pesci al mercurio, i polli alla diossina, i pomodori alla terra dei fuochi, il tonno al Fukushima, le verdure ai pesticidi, le arance al marocchino, che ti aspetti? Mi sono appena fatta l'orto con zucchine, melanzane, pomodori ecc., ho messo altri tre limoni, un melo e un arancio, mo' mi prendo due galline per le uova e sto a posto. Tanto muoio lo stesso ...
 
   
Vince198
Vince198 il 12/04/14 alle 10:08 via WEB
Ah.. certo: l'unica certezza sappiamo quale sarà. Tuttavia proviamo a procrastinarla il più possibile, altrimenti al 2050 col fischio che ci arriveremo, Angela.. ^___* Tra non molto anche qui inizieremo a preparare l'orto: se non altro le verdure le curiamo noi (io carne ne mangio veramente poca, per il pesce .. ehehehe..). Maman, buine domenie ^___^
 
zagardotto
zagardotto il 13/04/14 alle 20:33 via WEB
Angelì è vero, è tutto vero quello che dici. Anche mi moglie non vuole + uscire di casa perché non sa + dove andare senza vedere quelle zozzerie. Io sono preoccupato perché non capisco. Eppure è macroscopico il degrado a cui siamo sottoposti forzosamente quotidianamente, senza nostra colpa. I nostri governanti non vedono lo sfacelo ed il degrado sociale, morale, ambientale, che ci stanno portando le loro politiche? Sono ciechi o collusi con chissà quale finalità occulta, e a che scopo? Se stiamo tutti + male? Non capisco e non ci credo che ci porteranno tutti alla rovina, e non capisco a che scopo ed a chi giova tutto ciò ? In nome di quale globalizzazione?, dei + poveri e morti di fame? Dimmi che possiamo fare un referendum ed accorparci alla Russia piuttosto che all’Europa. Almeno avremo il gas gratis. Ogni bolletta del gas ci costa adesso come un mutuo sulla casa. Aiutami a capire, che non capisco perche chi ci governa non vede il male che ci sta facendo. Tuo fedele lettore - Zag
 
 
angeligian
angeligian il 13/04/14 alle 21:43 via WEB
Carissimo Zag, io non le ho le risposte, posso solo azzardare delle ipotesi. E' evidente la volontà distruttiva del nostro popolo e della nostra terra, a tutti i livelli, e non è per i soldi, no, di soldi quelli che tirano le fila ne hanno fino a schiattare. Quello che vogliono, secondo me, è il dominio assoluto. Quello che vogliono è creare un mondo manovrabile da loro stessi che sono gli Illuminati e non sono miseri animali come noi indegni di autogovernarci, incapaci di gestire il mondo. Ed ecco la povertà, l'insicurezza, la perdita di diritti duramente acquisiti, l'imbarbarimento di tutto, il sovvertimento di ogni coscienza sociale, di ogni antico valore come la famiglia che è un nucleo di forza, l'ignoranza dilagante. E gli straccioni stranieri sono una manna per distruggere il tessuto sociale, le sicurezze finora acquisite, la cultura italiana, persino la storia e la lingua italiane. Sai che il paese è pieno di "italiani" che non sanno una parola di italiano? E lo scopo di tutto cio' è a parer mio quello della dominazione di pochi esseri - che si sentono superiori - su una massa di schiavi sporchi, brutti e cqttivi, abbrutiti dal gioco, dal sesso e dalla droga. Per un Nuovo Ordine Mondiale. E i nostri politici sono semplicemente asserviti nella speranza di raccogliere almeno le briciole, come i giornalisti. Europa, banche, Obama, multinazionali, tutta una grande famiglia. O un Grande Fratello. Cià cià
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963