Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Rimettiamo gli "eroi" ...Ne ho già parlato, ma gi... »

Ma quando arrivano ste barricate?

Post n°712 pubblicato il 09 Ottobre 2014 da angeligian

Stati Uniti - 9 ottobre – La confisca, da parte della polizia, dei sudati risparmi degli americani, così come di una grande varietà di altri oggetti di valore, senza arresto o condanna, è una pratica inquietante che dilaga negli Stati Uniti. Dal momento che i poliziotti arrivano a controllare i fondi sequestrati e utilizzare il denaro per praticamente tutto quello che vogliono, la pratica sta diventando endemica in alcune parti della nazione. Il furto è spesso indicato semplicemente come ‘confisca dei beni’.

Come un ufficiale ha ammesso in una dichiarazione giurata per giustificare la confisca di denaro contante ad un automobilista innocente: “La gente comune non porta dietro tutto questo denaro”.

Ucraina - 8 ottobre – L’Ucraina chiede al Fondo monetario internazionale (Fmi) di accrescere il sostegno finanziario alla sua economia, a causa dei pesanti contraccolpi del conflitto nell’est del paese con ribelli filorussi. L’ha annunciato oggi il primo ministro Arseny Yatsenyuk.

Benvenuti nel club dei morituri!

Europa - 8 ottobre - Herman Van Rompuy, Monti e la Troika lodano Renzi per le riforme avviate. Questa è la prova che il Jobs Act sarà un altro passo verso la demolizione dell'Italia (e degli italiani)

Roma - 8 ottobre – Era malata di tubercolosi una suora straniera, ma è rimasta a contatto con i bimbi dell’asilo, al suo posto di lavoro, nascondendo il contagio per timore di uno scandalo, infettandone 20. È quanto accaduto nel quartiere Morena di Roma, dove 4 bambini tra i 3 e i 5 anni sono finiti in ospedale dopo aver contratto il virus della tubercolosi. Sei persone sono state chiamate a rispondere per omissione di denuncia della malattia, impedendo l’avvio del corretto protocollo sanitario di sicurezza. La suora è stata ricoverata allo Spallanzani dove è rimasta ricoverata sei mesi. Ci si chiede per quale cavolo di motivo preti e suore africane vengono portati in Italia mentre i preti e le suore italiani vengono spediti in Africa (e poi ritornano infettando di Ebola l'Europa, come quel prete spagnolo). Sembra che quella componente xenofila che sta facendo marcire la Chiesa sia molto attiva nell’opera di diffusione di epidemie nel territorio europeo. 

Grecia - 9 ottobre – A sei anni dall’esplosione della crisi e dall’imposizione di severe misure di austerity comminate dalla “troika”, oggi in Grecia il 58,3 per cento della popolazione è povera: una famiglia di quattro persone non ha abbastanza soldi per pagare affitto o per acquistare i generi di prima necessità. L’economia greca non esiste più. La moneta, dopo l’imposizione di misure per ridurre l’uso del contante (come stanno facendo in Italia) non vale più niente e ormai si sopravvive grazie al baratto. Qualche mese fa, in occasione di un concerto organizzato dagli studenti di una scuola di Atene i partecipanti potevano accedere pagando il prezzo del biglietto non in denaro, ma “in cibo”. Oggi la Grecia, grazie all'Europa, appare completamente distrutta. E cosi' sarà per noi, amen

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 09/10/14 alle 14:50 via WEB
Due cose sul job act (sti inglesismi iniziano a darmi sui nervi): al momento appare una scatola quasi del tutto vuota (l'art. 18 non lo hanno neanche citato per non spaccare il Pd) perché saranno di decreti applicativi, da vedere, ad indicare quale direzione prenderanno le regole future e poi la faccenda più vomitevole è che una parte del Pd, contraria a questa delega, quella dei bersaniani per intenderci, hanno votato si per non far cadere il governo e perché pensano alla camera di poter cambiare questa legge e renderla ancor più annacquata di quello che realmente è.
Se questa è la politica a favore della gente o, meglio, tenere il culo attaccato alla cadrega a qualsiasi costo, siamo sul serio nella...
D'altra parte non si può rimanere ancorati a regole che sono del tutto anacronistiche e che non danno alle imprese alcuna possibilità di poter agire non tanto nel proprio interesse, quanto in quello che le stesse producono per fare giusta concorrenza in ambito Ue e anche fuori Ue. Intendo dire che i lavativi che sono costretti a tenersi non invogliano certo a proseguire su quella strada, del rinnovamento etc.
Per non parlare delle tasse che non accennano a diminuire. E già, come sai c'è da pagare il mes, la spending review etc. ma di far dimagrire la pesa pubblica, gli sprechi infiniti che ci sono per esempio nella sanità no, non se ne parla proprio. Mantenere ben oliata la macchina politica è essenziale per certi cialtroni per rimanere saldamente ancorati al potere. Se poi ti ho citato nell'altro post un link in cui la massoneria fa il suo comodo in casa nostra, che impone tramite sui adepti o para adepti il suo volere, non ci si può lamentare.. Peccato che la solita massa di BB penda dalle labbra del solito noto toscano che a chiacchiere ha surclassato un noto esponente di Arcore.. Ha imparato così bene che merita, in quella pratica, il trenta e lode!!!
 
 
angeligian
angeligian il 10/10/14 alle 03:32 via WEB
Gli inglesismi li usano per non farci capire. Ma che te devo di'? Fanno tutto per distruggerci. Io sono per l'abolizione dell'articolo 18 che mi sembra fatto apposta per i lavativi e per gli assenteisti, ma loro lo vogliono abolire per rendere più appetibili gli investimenti stranieri qui da noi perché tutto si fa per attrarre gli stranieri favorendo la delocalizzazione delle nostre imprese o la chiusura di quelle che si ostinano a rimanere. Tanto questo è: l'Italia e gli italiani devono cessare di esistere per cui si assistono e si tutelano gli stranieri (con i soldi degli italiani) e si abbandonano gli italiani, magari favorendo la loro fuoriscuita verso altri paesi, come stanno facendo in alcuni comuni, cioè pagano ai giovani un biglietto di sola andata verso la destinazione scelta. Lo sai che il nome più comune a Milano è HU? Nome cinese che supera di un bel po' il classico Brambilla. E' inutile sperare in una ripresa, non ci sarà nessuna ripresa, siamo sotto il tacco di questa manica di psicopatici satanici e ci resteremo. Anche se inutile, sarebbe ora che il popolo impugnasse le armi perché è sempre meglio morire affogati nel sangue piuttosto che affogati nella merda
 
   
Vince198
Vince198 il 10/10/14 alle 06:34 via WEB
Azz.. non conoscevo quella particolarità "meneghina"! Sarà contento il sindaco, mi sa ... ahahahahaha.. Ma che buffonata.
Sul lavoro e sulla rimozione di vincoli troppo inadeguati per i nostri tempi, si sa che finora ha provocato una delocalizzazione dall'Italia del lavoro; ma se con queste modifiche pensano di attrarre capitali esteri e di non far scappare quelle "quattro" imprese che sono rimaste da noi, francamente non so risponderti con certezze assolute. Aspetto di leggere i decreti attuativi, Angela. Che poi ci sia una volontà di desertificare l'Italia dagli italiani e di favorire quegli spostamenti, migrazioni etc. che porterebbero (fra molti anni, sia chiaro) alla formazione di un popolo facilmente "addomesticabile" da certi poteri che vogliono cambiare il corso della storia come più piace a loro.. beh, qualche fondamento potrebbe esserci. Il potere è una brutta bestia che ammorba l'aria e i neuroni di certi loschi e viscidi personaggi (devo mantenermi sul vago per non prendermi qualche denuncia).
Specie se con queste migrazioni inizia a diffondersi anche da noi l'ebola che, come sappiamo, non fa sconti a nessuno. A questo punto spero che qualche infettato in casa nostra faccia come Enrico Toti e si immoli entrando nel nostro parlamento per azzerare questa classe politica rissosa ed egoista, arrogante e saccente, praticamente inerte di fronte alle evidenti difficoltà della gente. Si prendono tutto il tempo che vogliono mentre molti di noi sono con lo snorkel..
 
     
angeligian
angeligian il 10/10/14 alle 14:57 via WEB
Che è lo snorkel? Per l'idea di kamikaze "infettatori" ci hanno già pensato quelli del'Isis. Vogliono spedire in Europa assassini infetti per massacrare la gente, una versione moderna del terrorista imbottito di esplosivo.Il fatto che Draghi abbia tanto insistito con le "riforme, riforme e riforme" puo' significare solo una cosa e non è certo a favore nostro. Quel mostro è il più appiattito verso quei poteri che ci stanno distruggendo. E comunque, caro Vince, non credo che ci voglia tanto tempo per vedere gli italiani allontanati, discriminati, ghettizzati, polverizzati ... il processo è già in atto da tre anni e secondo la Bonino entro il 2030 tutto sarà compiuto, degli italiani non resterà traccia
 
     
Vince198
Vince198 il 10/10/14 alle 18:47 via WEB
Lo snorkel è un tubo di plastica munito di boccale che si usa insieme alla maschera subacquea per respirare mentre si guarda il fondo marino. Quanto al resto non lo so, la Bonino spesso parla ad abacum e porta pure sfiga qualche volta, ergo non sono in grado di fare pronostici, però terrò bene a mente chi ci porterà allo sfacelo. E visto che in questo caso al 2050 non ci arriveremo mai in "letizia" (insieme all'amico Valerio), direi che potremmo pensare di toglierci qualche soddisfazione per tempo.
Maman, une busade biele siore ^____^
 
     
angeligian
angeligian il 11/10/14 alle 07:31 via WEB
No, non ci arriveremo al 2050. Bisognerà avvertire Valerio, dargli questa ferale notizia. E allora "chi vuol esser lieto sia, del diman non v'è certezza". Bune weekend fantat
 
     
Vince198
Vince198 il 12/10/14 alle 16:37 via WEB
Non so Angela ma a me continuano a ronzare in testa quelle parole ("blasfeme") di Von Rompuy, noto vincitore del premio Kalergi 2012, in cui - il 30 aprile u.s. e durante un'intervista al quotidiano belga De Standaard, ha affermato che la Ue si farà senza la Russia, che lo vogliano o meno i cittadini dei paesi membri della Ue stessa e che chi dirige questa operazione è "altrove", non nel parlamento UE. Ma si è ben guardato dal dire chi e dove..
A questo aggiungo che il 30 maggio sempre il suddetto ineffabile, dopo aver ricevuto il premio Carlo Magno a Bruxelles, se n'è uscito con un'altra argomentazione veramente surreale:
«L'Ue cambi rotta subito: è urgente ed essenziale che sia anche protettiva, non solo degli affaristi, ma anche degli impiegati e dei lavoratori, non solo quelli con i diplomi e che sanno le lingue ma di tutti i cittadini»
Hai capito la faccia tosta di questo poveraccio? Lui, l'amico dei poteri forti e sia dell'élite social-comunista che di quella liberal-capitalista ha ammesso l'evidenza: che fino ad ora l'UE è stata complice di affaristi e speculatori, contro i popoli e la giustizia.
Ma si può avere una faccia tosta a simil guisa e, almeno in questo caso, non dare una qualche ragione a Grillo che vorrebbe fare un referendum per chiedere al popolo di uscire dall'area euro?
Certo, se accadesse questo, dopo sarà un periodo molto nero per noi però, piuttosto che farci desertificare come stanno facendo oggi, almeno che siamo noi artefici del nostro futuro, non quella classe di massoni reazionari che ci vogliono ridurre in povertà e, magari, ammorbidirci gradualmente con mescolanze con altre etnie perché i potenti di turno possano fare i loro comodi. In questo quadro vedo sia la "guerra fredda in Ucraina", l'invasione (perché di questo si tratta in fin dei conti) di popoli africani e medio orientali delle nostre terre, sta ebola che sta assumendo contorni alquanto preoccupanti, la crescita di questa masnada di assassini fondamentalisti dell'isis, il tutto condito con certe iniziative di Soros, degno "interprete" delle teorie di Malthus tramite anche la LGBT, per fiaccare il vero avversario dei massoni che è la chiesa cattolica, il papato etc.
Insomma stiamo lentamente finendo nella merda, forse noi non vedremo questo scempio fino alla fine, ma i nostri figli ho paura di si.
 
     
angeligian
angeligian il 13/10/14 alle 11:03 via WEB
Mi era sfuggito questo tuo commento ieri. Tutto vero, tutto giusto. Sono tre anni che te lo ripeto. Sono usciti allo scoperto e senza tanti scrupoli: una guerretta qua (Serbia, Libia, Iraq, Siria), una primavera là (Tunisia, Egitto), un golpe qui e là (Grecia, Italia, Irlanda, Vaticano), una rivoltella (nel senso di piccola rivolta) in Romania e in Ucraina et voilà il gioco è fatto. Da tre anni ti vado ripetendo che per noi, per la nostra cultura, per la nostra economia, per la nostra identità è finita e niente e nessuno ci potrà salvare. I nostri acerrimi nemici sono loro: i banchieri ebrei e le multinazionali e sono tutti ebrei e tutti a capo di multinazionali. La massoneria, il bilderberg, il CFR, la Germania, l'ONU, ecc. sono esecutori, sono luoghi di incontri e di chiacchiere, ma i veri padroni sono quattro schifosissimi ebrei americani che detengono nelle loro mani più della metà della ricchezza e del potere del mondo. Gentaccia senza patria e senza religione (anche se sono ebrei). E Grillo è un altro servo, tale e quale a Monti (ho spiegato bene i suoi legami con i Rothschild in un mio post), e quando propone un referendum per uscire dall'euro sa bene che non è possibile, che non è contemplato dalla Costituzione (art. 75) e lo fa solo per attrarre consensi. I nostri figli vedranno il peggio del peggio ma anche noi ne vedremo ancora delle belle. Aspetta che, dopo averci obbligato a tenere i soldi in banca, arrivino ai prelievi forzosi, ai microchip sotto pelle, a requisire le case, a lavorare per meno di 2 dollari al giorno come ad Haiti, Zimbabwe, Liberia, Iraq ecc. Aspetta di vedere la distruzione della civiltà per mano dei musulmani e dei comunisti entrambi scelti dall'élite perché meno pensanti e più manovrabili. Aspetta e vedrai ...
 
     
Vince198
Vince198 il 13/10/14 alle 11:13 via WEB
Però anche gli Usa non se la passeranno bene a fare i gendarmi per conto di una cricca di assetati di potere che non riusciranno a piegare Cina e Urss.. No, non aspetto e non voglio vedere: penso che prima morirò e non aspiro vigliaccamente a questa soluzione ma so che ci vorrà ancora del tempo, quel tempo che con me non sarà clemente (da non confondersi con un altro Clemente)... Mi spiace per i miei figli ma non posso far niente di buono per loro, tranne che ora ma so che non basterà..
 
     
angeligian
angeligian il 13/10/14 alle 11:40 via WEB
Spiace pure a me per figli e nipoti, ma non c'è niente che possiamo fare. Cioè, una soluzione ci sarebbe ma è cosi' assurda e impraticabile che non vale nemmeno parlarne. Gli USA se la stanno cavando benissimo a fare i gendarmi del mondo con Obama e con Bush e Clinton. Finché c'è gente avida i "padroni" se la caveranno sempre ...
 
     
Vince198
Vince198 il 13/10/14 alle 11:54 via WEB
Certo, finché li foraggeranno quelli caleranno sempre le braghe. Ancorché è bene pensare che mandano su quelli a loro favorevoli, quelli che rompono li "eliminano", prima alla Jfk, oggi non li fanno neanche arrivano sul (falso) trono..
 
     
Vince198
Vince198 il 13/10/14 alle 11:56 via WEB
errata corrige "arrivare" non "arrivano".
Pardonnez-moi *___*
 
stefy_203
stefy_203 il 10/10/14 alle 16:25 via WEB
Ciao a tutti^_^
 
 
Vince198
Vince198 il 10/10/14 alle 18:48 via WEB
Maman siorutte, une busade e bune semane ^_______^
 
 
angeligian
angeligian il 11/10/14 alle 07:32 via WEB
Ciao, Stefy, buon weekend
 
zagardotto
zagardotto il 11/10/14 alle 08:45 via WEB
Azz. Ma ogni volta che entro qua è come avere una mazzata in testa. Catastrofi, infamie globalizzate, popolazioni distrutte senza guerre, territori requisiti per farne dono a invasori guidati da oscuri contrabbandieri che hanno la forza di contrastare intere nazioni programmati da entità onnipotenti e orcure ed i legittimi proprietari umiliati e costretti a lasciare i propri lidi per avventurarsi su altri territori con prospettive di un futuro dubbio ed incerto. Ma di chi è questo caos organizzato. E’ possibile che non possiamo incidere in niente per la nostra salute ed il nostro futuro? Salve a tutti e buon weekend - Zag
 
 
angeligian
angeligian il 12/10/14 alle 06:16 via WEB
Hai ragione, Zaga. Pensa che mi schifo tanto di quello che scrivo che neanche mi rileggo. Ma mica è colpa mia se il mondo va a rotoli e in una situazione cosi' disperata non ho voglia di parlare del matrimonio della Hunziker o di qualsiasi leggerezza dell'essere. Va bene, domani ti racconto di quando facevo la paparazza e di quello che faceva Marlon Brando di notte sulla via Appia o di come si divertivano in piscina Gunther Sachs e Brigitte Bardot o di che gran cafone era Gassman o di che signore era Renzo Montagnani. Argomenti leggeri che fanno sorridere, ma a me la voglia di sorridere chissà perché mi è passata ...
 
   
zagardotto
zagardotto il 12/10/14 alle 10:17 via WEB
Angelì io ti dò ragione, figurati, a te è passata la voglia di sorridere, a me quella di vivere. Ma è possibile che con tutta la crisi che propagandano a dritta e a manca c’è ancora gente che vive come se fosse tutto normale e non si da nessuna regolata? Le aziende chiudono, addirittura decine al giorno, qui al nord-est, ma i ristoranti son sempre pieni e non solo la domenica. I licenziamenti e le riduzioni drastici di impiegati e operai la tv ne dà notizia tutti i giorni, ma i supermercati crescono come funghi? Forse speculando sui produttori primari imputando la crisi per mantenere i prezzi bassi, ed i produttori nella miseria? Io non so; quando lavoravo andavo in vacanza tutto il mese di agosto con moglie e due figli, adesso da pensionato posso fare, per 2, solo 15 gg? Vuol dire che da persone agiate siamo finite nella categoria dei cosiddetti “i soliti sfigati”. Ci hanno spinti giù nella classe sociale, e ci sono altri che si sono appropriati della nostra posizione primaria? Sarà così perché vedo solo “i soliti sfigati”, cioè noi a lamentarsi, ma l’altra metà della popolazione non se ne dà pensiero. Anzi giusto ieri ho visto una coppia di negri appena sposati che festeggiavano, nei loro abiti lussureggianti, in centro Padova, con tutto il codazzo di invitati anche loro vestiti con abiti sopraffini che si vedeva da un miglio di distanza, fotografarsi nei punti caratteristici della città, il caffè Pedrocchi, ecc. Niente da dire per carità perché neri, potevano essere ricchi di famiglia, ma non è il primo a vedersi, e com’è che i nostri figli oggi giorno convivono e non fanno il rito dello sposalizio per non sprecare i soldi, e questi invece riescono a fare ciò che facevamo noi prima? Forse è quella categoria che si è arricchita con lo spaccio di droga, ma poi dove le prendono tutte quelle persone così cretine che si spogliano per drogarsi, mica tutti si chiamano Agnelli. Mah, mi sa che siamo entrati nel giro dei “i soliti sfigati” Saluti Zag
 
     
angeligian
angeligian il 12/10/14 alle 18:29 via WEB
Ma sai che c'è? C'è che molti non si rendono conto, molti non ci credono e molti altri pur di restare attaccati all'idea comunista si farebbero "dar in della natica", come diceva un mio amico pugliese. Che poi, vedi, a me neanche dispiacerebbe troppo se sti pezzenti lavorassero (ammesso che ci fosse il lavoro prima per noi), se pagassero le tasse e se non pretendessero di imporre le loro usanze e tradizioni. Ma qui, i cinesi non pagano una lira di tassa e stanno occupando tutto il mercato con le loro schifezze tossiche, i musulmani pretendono di togliere i crocifissi le madonne e i presepi, i negri gli danno giù di birra e di stupro, gli albanesi rubano ammazzano e truffano l'INPS, i rumeni stessa cosa e non parliamo poi degli zingari. E tutti che stanno a sbafo sulle spalle nostre che sono diventate ormai fragilissime. Mi fanno ridere i buonisti cretinisti "Ah, ma pure noi siamo stati migranti". Con la differenza che a noi non ci manteneva nessuno e ci rimboccavamo le maniche, micza come questi che oltre al "si" vogliono pure il "sissignore". Tutto gli è dovuto a sti parassiti, guarda se ce n'è stato uno che sia andato a Genova a raccattare un po' di fango, cosi', giusto per sdebitarsi un po'. Macché, saranno pure stati contenti della disgrazia visto che ci odiano e tutto il loro comportamento lo dimostra. Per noi è finita, Zaga, hanno deciso di annientare il popolo italiano, le sue imprese, il suo lavoro, la sua cultura, la sua moralità (pensa alla frociaggine insegnata nelle scuole e pensa alla pedofilia equiparata a orientamento sessuale e all'incesto che è in via di sdoganamento). E' meglio che mi fermo se no mi esce il fegato dagli occhi ...
 
Vince198
Vince198 il 12/10/14 alle 18:43 via WEB
Futurismi renziani .. Naturalmente bisogna sempre aspettare che prima vi sia una catastrofe per poi cercare di trovare un rimedio accettabile. Solita italietta di parolai e cialtroncelli pro domo loro!
 
 
angeligian
angeligian il 13/10/14 alle 11:06 via WEB
... la solita
 
   
angeligian
angeligian il 13/10/14 alle 11:49 via WEB
Comunque, devo dire che Marco Doria ha avuto un gran coraggio ad andare in mezzo alla gente, anche se coperto da agenti e guardie del corpo. Numeri per chi ha bisogno Centro Operativo Comunale 010-925008 o 010-925651 selezionando il tasto 9
 
     
Vince198
Vince198 il 13/10/14 alle 11:52 via WEB
Sono d'accordo, così come ho notato che, a parte appellativi non proprio "charmant", la gente di Genova si è comportata con dignità. Non so, a Roma, Napoli o Palermo, Bari etc. ..mmmmmmmmmmmm..
 
     
angeligian
angeligian il 13/10/14 alle 12:46 via WEB
A Napoli gli avrebbero fatto la pelle, ci puoi giurare ...
 
guidopardo1
guidopardo1 il 13/10/14 alle 13:20 via WEB
Ma vedi, mi fa un po' ridere sentire parlare di prevenzione e prendersela con gli amministratori attuali. Dopo che per secoli, si sono abbattuti alberi, incanalati corsi d'acqua, ricoperto la terra di cemento e asfalto, cosa si può fare ormai per prevenire? Bisognerebbe buttare tutto all'aria e ripristinare l'habitat com'era secoli fa. E siccome non credo sia più possibile farlo, ci pensa la natura ogni tanto a farlo per breve tempo e noi dovremmo solo prenderne atto!
Se si restringono i letti dei torrenti e li si ricoprono, cosa si pretende? In una bottiglia da un litro, non puoi farcene stare 10 di litri, non credi?
Per farti un esempio: sul torrente Bisagno, verso la sua foce dove tutte le volte esonda allagando per due metri d'altezza le abitazioni, c'era un ponte romanico con 15 campate. Adesso lo hanno ridotto a sole 5 arcate...
Ma tu pensi che fossero scemi allora a costruire un ponte così lungo? E, oltre a ridurne il letto da 15 e sole 5 campate, proprio da quel punto è stato ricoperto per un chilometro fino al mare per farci dei viali sopra. Dimmi un po' tu...
E' ovvio che quando piove così, l'acqua da qualche parte dovrà pure andare, no? >:(
Pensa che il letto del Bisagno verso la foce era di circa 300 metri. Adesso è sì e no 80 metri... :-(
 
 
angeligian
angeligian il 13/10/14 alle 21:54 via WEB
Io continuo a dire che basterebbe alzare gli argini. A Roma il Tevere fino alla fine dell'800 esondava sempre facendo danni incredibili in pratica arrivava fino a Piazza di Spagna, poi hanno fatto i muraglioni alti 15 metri e adesso il Tevere cresce cresce fino a pochi centimetri sotto ma non è più esondato.
 
   
guidopardo1
guidopardo1 il 14/10/14 alle 06:43 via WEB
Dunque, forse non hai ben presente la conformazione stradale di Genova. A parte l'efetto estetico, come fai a costruire argini alti 15 metri se quasi 2 chilometri del torrente sono coperti? e dove ci sono i ponti, che si fa, si lasciano i varchi nei muraglioni? :-)
 
     
angeligian
angeligian il 14/10/14 alle 10:28 via WEB
Ma scusa, allora a Roma come hanno fatto che ci sono ponti che risalgono al tempo dei romani? Mentre i muraglioni corrono lungo le due rive, i ponti attraversano il fiume da una riva all'altra, come li fai i varchi? Come sarebbe che due chilometri di fiume sono coperti? Certo, l'effetto estetico non sarà un granché ma è sempre meglio di questo disastro. Ti mando una foto http://digilander.libero.it/78mangu/RomaSole/battello.jpg
 
     
angeligian
angeligian il 14/10/14 alle 10:42 via WEB
e prima era cosi' http://www.romasparita.eu/foto-roma-sparita/files/2012/02/romasparita_sds318.jpg e questa è la piena del 2012 http://www.saturnonotizie.it/images/news/60b4a0ab2803b922662901e4e6ef6204.jpg
 
     
guidopardo1
guidopardo1 il 14/10/14 alle 10:46 via WEB
Ma se i ponti sono romanici, anche i muraglioni allora lo sono perché i ponti sono alla loro altezza. Ti mando anch'io una pagina esplicativa:
http://ceraunavoltagenova.blogspot.it/2013/05/piazza-della-vittoria-e-copertura-del.html
 
     
angeligian
angeligian il 14/10/14 alle 15:50 via WEB
Ah, ma allora il fiume è davvero coperto dalla città. Non pensavo che fosse possibile. Addirittura il nostro Ponte Sublicio è stato fatto da Anco Marzio (uno dei sette Re di Roma) mentre i muraglioni furono costruiti a cominciare dall'unità d'Italia (se ne impiccio' persino Garibaldi) e continuo' fino agli anni '20. Come abbiano fatto a inglobare i ponti vecchi con i muraglioni nuovi non te lo so dire, pero' eccoli là ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963