Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Senza paroleA proposito di razzismo »

Il Papa che prega Allah è meglio se resta allà

Post n°729 pubblicato il 02 Dicembre 2014 da angeligian

di Mario Giordano

Sarà pur stata un’“adorazione silenziosa”, e non una vera e propria preghiera. Sarà pur stato un gesto simile a quello compiuto da Benedetto XVI nel 2006, come s’affanna a precisare il preoccupato portavoce della Santa Sede. Sarà tutto quel che si vuole, ma fa un certo effetto vedere il Papa che si mette a mani giunte verso la Mecca nella Moschea Blu di Istanbul, mentre l’imam recita i versetti del Corano. (Io non ci volli nemmeno entrare per non togliermi le scarpe e dare loro sia pure quel minimo di credito). E fa ancor più effetto pensare che quel Corano è lo stesso che, poco distante da lì, gli islamici usano per eccitare le folle a squartare i cristiani, a impalarli e crocefiggerli. A spazzarli via.

C’è un contrasto troppo forte fra il Papa che rispetta fino all’ultimo tutti i riti dell’Islam, si toglie le scarpe e s’inchina al “mihrab”, e gli islamici che a pochi chilometri dalla Moschea Blu non rispettano nulla dei cristiani. Non le loro chiese, non le tradizioni, non i riti. E nemmeno la loro vita. Papa Francesco vuole dialogare con l’Islam, si capisce. Ma come si fa a dialogare con chi non vuole farlo? Come si fa dialogare con chi vuole solo abbatterti? Come si fa a dialogare con chi vuole piantare la bandiera del Califfato in piazza San Pietro? Il dialogo è una parola bellissima, che permette discorsi straordinari, preghiere comuni, gesti esemplari. Ci si toglie le scarpe insieme. Ci si inchina alla Mecca. Ci si trova d’accordo con l’imam e il gran muftì. Ma poi, in realtà, gli islamici non vogliono dialogare. L’hanno dichiarato apertamente: vogliono conquistarci. E distruggerci.

L’Islam buono e l’Islam cattivo? Una favola. Se fosse vero che i terroristi sono pochi fanatici marginali, non li avrebbero forse già messi a tacere? Non li avrebbero combattuti? Non li avrebbero almeno condannati con durezza? Invece no. Non sento dure condanne unite del mondo islamico contro gli orrori dei tagliagole. Non vedo mobilitazioni dei pellegrini della Mecca per fermare le mani dei loro confratelli. Non vedo fremiti di sdegno contro i massacri che vengono perpetrati contro i cristiani. Anzi: vedo silenzio. Quasi compiacimento. E, anzi, vedo fremiti di anti-cristianità che scuotono tutto il mondo arabo e arrivano perfino in Paesi fino a ieri laici e nostri amici. A cominciare proprio dalla Turchia che sta scivolando sempre di più nell’Islam radicale, che non a caso sostiene sottobanco le milizie dell’Isis. E il cui presidente Erdogan ha appena riunito i 57 Paesi islamici per incitarli alla rivolta contro di noi: «L’Occidente ci sfrutta, vuole le nostre ricchezze – ha detto -. Fino a quando sopporteremo?».

Qualcuno ha cercato di spiegarmi che c’è pure una differenza tra il gesto di Benedetto XVI (che in moschea si fermò in raccoglimento ma non giunse le mani in preghiera) e quello di Francesco (che invece le ha unite, proprio come se stesse pregando). Se fosse vero, sarebbe un motivo in più per rimanere un po’ perplessi. Ma per rimanere perplesso a me basta, per la verità, vedere un Papa che si rivolge alla Mecca insieme con gli islamici proprio mentre molti islamici che si stanno rivolgendo alla Mecca hanno le mani sporche del sangue dei cristiani.

Commenti al Post:
gattoficcanaso
gattoficcanaso il 03/12/14 alle 05:42 via WEB
sembra che abbia un disegno moooolto nascosto....
 
 
angeligian
angeligian il 03/12/14 alle 07:49 via WEB
A me sembra che abbia un disegno moooolto illuminato ... e se no, perché cacciare il giusto per rimpiazzarlo con l'ingiusto? E' lo stesso film già visto in tanti paesi compreso il nostro
 
guidopardo1
guidopardo1 il 03/12/14 alle 07:37 via WEB
Sarà per la mia età, ma a me viene sempre in mente Oriana Fallaci... :-(
 
 
guidopardo1
guidopardo1 il 03/12/14 alle 07:38 via WEB
P.S.: Se davvero sono esistiti i Profeti, lei è stata una di quelli...
 
   
angeligian
angeligian il 03/12/14 alle 07:53 via WEB
A me stava antipatica, ma bisogna dire che se c'è stata una capace di vedere le cose come erano e come sarebbero state è proprio lei. Un'antipatica, ma una grande donna!
 
     
guidopardo1
guidopardo1 il 03/12/14 alle 08:12 via WEB
[Beh, se è per questo, devo ancora scoprirlo chi ti sia veramente simpatico! ;-ÞÞÞ ]
 
     
angeligian
angeligian il 03/12/14 alle 12:49 via WEB
Sei un infamone, perché sai bene che mi sono simpatici Sgarbi e Salvini. Un po' meno mi stanno simpatiche le donne perché mi sembrano tutte sceme a parte la Meloni che mi è simpatica tanto perché ride volentieri e dice cose intelligenti. Tra i giornalisti adoro Mario Giordano e Vittorio Feltri che è acido ma mi diverte. Tra le giornaliste mi diverte la Selvaggia Lucarelli perché è perfida, ma non mi è simpatica. Poi ci sono quelle come la Dacia Valent che ho conosciuto a Strasburgo e che era effettivamente una persona simpatica. Ma poi come puoi chiamare "simpatica" una persona che scrive "Italiani di merda, possano i vostri figli morire prima di nascere" o che scrive, alla morte di Oriana Fallaci, "Tumore 1 - Oriana 0"? Le persone si valutano sulla base di tante cose: uno puo' essere allegro ma stupido, intelligente ma criminale, sensato ma noioso. Personalmente, è vero, non amo molto l'umanità. Preferisco gli animali, ma con loro non ci posso dialogare, pero' se c'è da salvare una persona o un cane io preferisco salvare il cane. Dunque, se vuoi, sono una donna disumana ma quella frase della Valent io non l'avrei mai detta ...
 
Vince198
Vince198 il 03/12/14 alle 08:12 via WEB
Ammappete che antipapalina.. ahahahaha .. Mi fai proprio sorridere!!!Immagino sia stato quello di Bergoglio un gesto distensivo, un segno di pace. Con quella gente non si può sperare altro, vista la loro natura aggressiva e, nelle punte più estreme del fanatismo religioso, impositiva e sanguinaria..
Non ce lo vedo un Papa che va in casa d'altri a far guerre, seppure ideologiche. Sarebbe in "perfetto" contrasto con l'insegnamento di Gesù.
E si che siamo nel XXI° secolo, mentre loro immaginano di essere ancora nel XI° di secolo e magari si sentiranno in dovere di vendicare.. Lepanto, quando i musulmani presero una sonora batosta nel 1571 dalla flotta guidata da don Giovanni d'Austria.
Il "solito" pensiero teocratico immobile nel tempo, sopra ogni cosa, induce a comportamenti grotteschi (però poco salutari per noi).. Credo vi sia una disattenzione voluta da parte di certa politica buonista ed intenta a farsi i c***i propri mentre quei "bravi ragazzi" vengono avanti senza se e senza ma. Comportamento, il nostro inteso come Ue, da perfetti struzzi.. In fondo, a ben vedere l'Isis non la combatte sul serio nessuno, ad iniziare da quella specie di "facite ammuina" che stanno mettendo in atto paesi musulmani che sotto sotto sperano in quella rivincita, con gli usa che in qualche modo parteggiano per questi per la distruzione della Siria senza che ci siano clamori antiamericani. Vogliono farci credere che sono fatti "loro".. Beh.. fessi si, ma non proprio come vogliono darci ad intendere questi plutocrati d'oltre Atlantico. Ovvero creare un altro mostro per le proprie convenienze e di quella lobbie economica che comanda tutto in Usa (e non solo), "abbronzato" compreso. In fondo gli Usa sono business. non altro..
 
 
angeligian
angeligian il 03/12/14 alle 12:55 via WEB
Ma sai, l'articolo di Giordano l'ho postato solo perché mi piaceva molto e io tendo a usare il blog un po' come un archivio per ritrovarmi le cose che mi interessano. In realtà, del Papa e della Chiesa non me ne frega niente: grazie a Dio, sono atea!
 
   
angeligian
angeligian il 03/12/14 alle 13:18 via WEB
E' verissimo quello che dici a proposito dell'Isis: non lo combatte nessuno perché è una creatura loro, degli americani, come del resto Al Qaeda. Lo hanno detto la Clinton e altre personalità politiche americane e tutto allo scopo di conquistare quella parte di mondo. Più passa il tempo e più mi accorgo che si sta avverando quanto scritto da Orwell: la divisione del mondo in tre grandi Stati perennemente in guerra fra loro, le menzogne infinite mascherate da buonismo, lo stravolgimento della storia passata e moderna, il controllo mentale e fisico (microchip) di tutti gli umani ridotti a zombie che producono, la morte della legalità che non sia quella loro, ecc. Del resto, una volta lessi da qualche parte che Orwell era legato in qualche modo ai cosiddetti illuminati da cui avrebbe tratto le idee per il suo libro
 
     
Vince198
Vince198 il 03/12/14 alle 14:37 via WEB
Non ho prove per dire che l'Isis sia una creatura americana, anche se il pensiero va in quel senso. Solo sospetti. Credo piuttosto in una serie di coincidenze caldeggiate da chi ha interessi economici in questo momento in certe aree geografiche. E gli interessi li hanno anche certi stati musulmani sebbene con motivazioni differenti, come ho accennato nel mio precedente commento. Dispiace che in Ue facciano finta di non vedere, facciano come le tre scimmiette in stile mafioso ("io non vedo, non sento e non parlo") inginocchiati ai loro veri padroni d'oltre Atlantico.
Che poi l'abbronzato non conti un ****o in casa sua, questo è chiaro e non da ora.
Ma la cosa più fastidiosa, almeno in casa nostra, è il servilismo di questo governo che, ideologicamente, ha sempre avversato la politica Usa. Adesso hanno messo il capopopolo che rema in tutt'altra direzione, parla più di 88 comari fra le più logorroiche da cortile messe insieme e rincitrullisce la gente con la sua loquela falsamente convincente, rassicurante. Ogni cvolta che cerca di rassuicurare io penso l'esatto opposto e poi i cefaloni ce li tira addosso quello chi dirige la politica economica italiana.
Dice Gioele Magaldi: "Il premier vuole entrare nella superloggia conservatrice Three Eyes, la stessa dei veri potenti Napolitano e Draghi. Ma i massoni verso di lui sono ambivalenti e non si fidano della sua ambizione. Cazzarola, neanche lì dentro lo vogliono .. ahahahaha.. Ma lui insisterebbe, sempre secondo Magaldi!
Su Orwell.. beh .. si, ci potrebbero essere molti punti di riferimento che portano a dargli ragione. Però e al momento mi pare che la partita sia apertamente, mentre è assodato che l'Italia è sulla via della desertificazione. Vorrò guardare in faccia quei BB ultra convinti di quel che predica il toscano, quando la prenderanno in "saccoccia" anche loro.. Ed è meglio che mi stiano lontani perché allora mi pruderanno le mani, da matti..
 
     
angeligian
angeligian il 03/12/14 alle 18:48 via WEB
Macché sospetti! L'ha detto a chiare lettere Hillary Clinton, e pure altre personalità americane, che prove ti servono ancora? E l'UE non fa finta di non vedere, è perfettamente conscia di quello che sta facendo in pieno accordo con l'America. E i "nostri" sono solo servi acquiescenti. Mica penserai che tutto quello che dice e fa MRenzi derivi da lui e non da cio' che gli dicono di dire o fare. E come lui tutti quelli che si sono succeduti al governo da tre anni a questa parte
 
     
Vince198
Vince198 il 04/12/14 alle 08:13 via WEB
Mi fai leggere un link dove lo ha detto Hillary? Forse non sai che Hillary è in corsa per la poltrona di presidente degli Usa e che ai musulmani, sotto sotto, non spiace questa storia dell'Isis.. E quindi non ci sono interessi economici di chi fa il cieco il sordo e l'orbo secondo te? Per me rimane un solo sbocco: o qui TUTTI gli interessati si daranno una calmata, oppure andremo tutti a remengo.
 
     
Vince198
Vince198 il 04/12/14 alle 08:40 via WEB
Ok ti do una mano, Angela: questo è il link in lingua originale circa la dichiarazione di Hillary e se presti attenzione a quello cha detto, contrariamente alle traduzioni di comodo di molti siti in mala fede, non ha detto quello che hai scritto tu sull'Isis..
 
     
Vince198
Vince198 il 04/12/14 alle 08:45 via WEB
E ti do ancora una mano nella traduzione della parte più intyeressante:
“The failure to help build up a credible fighting force of the people who were the originators of the protests against Assad—there were Islamists, there were secularists, there was everything in the middle—the failure to do that left a big vacuum, which the jihadists have now filled,”.
La traduzione corretta è “il NON aver aiutato a trasformare in una credibile forza combattente la gente che aveva originato le proteste contro Assad – c’erano Islamisti, secolaristi, e tutto ciò che ci sta in mezzo – il NON aver fatto questo ha lasciato un vuoto che i Jihadisti hanno riempito ”. Beh.. buona giornata.
 
   
Vince198
Vince198 il 03/12/14 alle 14:21 via WEB
Questo era più che chiaro *____*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963