Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Draghi è un dragoLiscia, gassata o Mattarella? »

Ne avevo parlato anche un anno fa ...

Post n°744 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da angeligian

Si sta profilando un altro attentato alla nostra libertà e alla nostra salute. Si tratta del Trattato Transatlantico (TTIP) i cui negoziati, iniziati nel 2013 tra Commissione europea e Stati Uniti, dovrebbero giungere presto ad un accordo. Il TTIP prevede l’abolizione dei dazi doganali e una regolamentazione uniforme tra Europa e America per la circolazione libera e gioconda di merci, servizi e capitali tra i due continenti e ci verrà presentato come una misura atta a promuovere l’occupazione nonostante un accordo simile stipulato tra America, Canada e Messico abbia già causato la perdita di un milione di posti di lavoro. Considerando che negli Stati Uniti è possibile coltivare OGM e utilizzare gli ormoni nell'allevamento degli animali destinati all'alimentazione, non appena il Trattato Transatlantico verrà ratificato nessuno Stato europeo potrà rifiutare che tali pratiche vengano svolte anche nel suo territorio, in osservanza del principio liberista per cui è meglio tutelare meno e guadagnare più che tutelare più e guadagnare meno. Stesso discorso vale per i servizi essenziali come acqua, sanità e istruzione,che in seguito a questi accordi saranno privatizzati e snaturati. E non è un segreto che le aziende statunitensi da tempo esercitano pressioni affinché l'Europa abbandoni il "principio di precauzione", ovvero la politica cautelativa sulla gestione delle questioni scientificamente controverse. E per tutelare al meglio le chiappe, il TTIP prevede anche dei tribunali appositamente creati per arbitrare i litigi tra investitori e Stati e dotati del potere di emettere sanzioni commerciali contro questi ultimi. In pratica, le multinazionali potranno denunciare a loro nome qualsiasi Paese firmatario la cui politica avrebbe un effetto restrittivo sui loro "futuri profitti sperati". In questo modo quindi le aziende potranno opporsi alle politiche sanitarie, di protezione dell’ambiente e di regolamentazione della finanza attivate in questo o quel paese reclamando danni e interessi. In questo modo i tribunali nazionali, evidentemente troppo trasparenti, responsabili ed indipendenti, saranno sostituiti con un sistema corrotto, pieno di conflitti di interesse e poteri arbitrari, che opera a porte chiuse e non deve rendere conto a nessun elettorato.

Ogni alternativa democratica verrebbe distrutta, in nome del libero mercato e dei massimi profitti e qualsiasi politica non liberista sarebbe definitivamente messa fuori legge. Quando detto trattato verrà ratificato verrà anche battuto l’ultimo chiodo sulla bara della nostra agonizzante democrazia.

E nel frattempo sparisce dalle etichette l’obbligo di indicazione dello stabilimento di produzione, ma soprattutto non viene indicato nelle stesse l’origine dell’ingrediente primario utilizzato per confezionare i  prodotti cosiddetti “italiani”.

-oOo-

Approfitto di questo post per ricordare che il velenosissimo olio di palma è utilizzato in quasi tutte le grandi marche di dolci, prima fra tutte la Ferrero con la Nutella e poi Coop, Mulino bianco, Motta, GerminalbBio (bio!), tutte proposte dai grandi supermercati come Auchan, Esselunga, Carrefour, Conad (sigh!). Oltretutto, a causa dell'olio di palma, sono a rischio di sopravvivenza gli oranghi e le foreste indonesiane

Commenti al Post:
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 28/01/15 alle 09:29 via WEB
Il fatto che non ci sia più l'obbligo di indicare lo stabilimento di produzione dei generi alimentari, non vieta ai produttori onesti di indicare le proprie generalità in etichetta, il che torna tutto a loro vantaggio.
Perché il consumatore accorto comincerà a guardare con sospetto e diffidenza ogni alimento di provenienza ignota...
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 28/01/15 alle 09:35 via WEB
Queste passate festività, per esempio, ho ricevuto in regalo un bellissimo panettone artigianale avvolto in una confezione di tela, ma senza alcuna etichetta, e che sarebbe stato acquistato in un negozietto di generi alimentari.
Purtroppo non sono riuscito a fidarmi e non l'ho neppure assaggiato, non ho osato neppure darlo alle mie due amiche gallinelle che vivono in campagna. L'ho semplicememnte gettato nell'organico...
 
 
angeligian
angeligian il 28/01/15 alle 11:24 via WEB
Infatti ci sono alcuni stabilimenti e supermercati come la Conad, Auchan e Coop (uhm, ci credo poco), che continuano a scrivere la provenienza dei cibi, anche se nessuno mette l'origine delle materie prima usate. Per esempio, il peperoncino del Vietnam che contiene residui chimici (Coldiretti), che è stato considerato pericolosissimo e che ne è stato importata una quantità industriale, viene comunemente utilizzato nella preparazione di salse, olii, sughi senza che appaia su nessuna etichetta. Cosi' come i pomodori della Terra dei fuochi (dai quali la Pomi' si è dissociata) o come la pasta fatta con grano OGM o addirittura come fece una ditta del Sud che compro' dal Canada il grano marcio destinato alla spazzatura. Già mangiamo le peggio schifezze, ma con questo TTIP toccheremo il fondo senza neanche poterci ribellare perché si sono parati il dedrio anche in questo
 
Vince198
Vince198 il 28/01/15 alle 10:17 via WEB
Ah .. il dio profitto! Intanto qui in Italia c'è una legislazione sui cibi che va rispettata. Nel momento in cui non la faranno più rispettare - vorrò vedere quale governo si prenderà la briga di attuare con apposite disposizioni quello che non è possibile verificare quanto a genuinità e d.o.c. - vorrà dire che, oltre a ricordarsi dei cialtroni che hanno calato le braghe, si ricorrerà al fai da te, come si usava fare una volta. Allora vogliamo ammettere che certi potentati massonici sono pure in casa nostra e che per il profitto venderebbero senza se e senza ma le loro madri, i loro padri etc.? Sono tutti dei grandissimi benemeriti ect. etc. Il bello è che negli Usa la popolazione ingrassa sempre più, sembrano dei palloni gonfiati che mangiano in continuazione e son tutti felici e contenti.. Robe da matti!
 
 
angeligian
angeligian il 28/01/15 alle 13:24 via WEB
Diranno "Ce lo chiede l'Europa" e l'Europa dirà "Ce lo chiede l'America". Da noi hanno proibito la coltivazione di grano e mais transgenico, ma poi lo acquistiamo dagli altri paesi e allora è un cavolo e tutt'uno. Bisogna uscire da questa Europa, ma per uscire da questa Europa bisogna litigare con l'America, ma per litigare con l'America ci vorrebbe una potenza che noi non abbiamo, e seppure avessimo la potenza dopo dell'America dovremmo pure litigare con l'Arabia e con la Cina ... Seee, addio côreeee
 
   
etnego
etnego il 28/01/15 alle 15:01 via WEB
Non parlatemi di cibo spazzatura ragazzi, ho appena desinato! Mi fate star male! Poi non so se faccia peggio alla salute il grano transgenico, magari coltivato nelle immense pianure USA, oppure una mozzarella di bufala proveniente dalla terra dei fuochi.
 
     
Vince198
Vince198 il 28/01/15 alle 15:51 via WEB
Tu as reson, fantat di Masse! (Hai ragione, ragazzo di Massa) .. ahahahaha .. Da tempo quando faccio spesa, va mia moglie a farla o andiamo insieme, si cerca di prendere prodotti locali di produttori che conosciamo. Ma non sempre si riesce ad avere quello che sembra essere meno "inquinato" o più salutare.
E' tutto un gran casino, purtroppo e la colpa è di chi si inginocchia a queste multinazionali che per il profitto venderebbero al miglior offerente le persone a loro più care!
Just in time proprio negli Usa un certo Thomas Jefferson, quello che scrisse nella costituzione Usa che l'uomo è nato libero, lui fece vivere i suoi figli in povertà, standosene comodamente a casa sua a farsi i fatti suoi mandò al tempo gli americani a schiantarsi contro gli inglesi perché, essendo lui un produttore di vini, pagava troppe tasse a quella genia di negrieri d'oltre Atlantico. Intanto, in nome della libertà, ogni tanto, mentre gli altri andavano a morire, si sollazzava con la negretta di turno. Capito il maialone? E questi parlano di libertà di valori etc. etc. Non che tutto quello che fanno è da mandare al macero, no proprio, però non possono ergersi loro a perfect man. Neanche per idea!
 
     
angeligian
angeligian il 29/01/15 alle 09:49 via WEB
Ma Thomas Jefferson non era anch'egli un grande fratello affiliato alla merderia? Come Washington, Franklin, Truman, Roosevelt tanto per dirne alcuni. Questi hanno occupato tutti i posti di comando del mondo e mi dispiace tanto che personaggi come Toto' o Ernesto Nathan (grande sindaco di Roma) fossero anche loro dei massoni. E pure il tuo beneamato bergoglio, che ha fatto cambiare sul suo stemma la stella a cinque punte con quella a otto punte che sarà pure il simbolo di Maria vergine ma è anche, casualità, un simbolo massonico ...
 
     
Vince198
Vince198 il 29/01/15 alle 10:08 via WEB
Ad onor del vero, Angela, non sono andato a scavare in quella particolarità per quel che riguarda Jefferson. Tuttavia ammetto che tu possa avere ragione, per lui e per gli altri citati (l'abbronzato pare faccia parte di una Ur-Lodge denominata "Maat"). Mi è parso giusto far rilevare che certi "pronunciamenti" spacciati come oro colato non valgano per chi li enuncia e li scrive, chiedendo al contrario che gli altri, il popolo nel caso, li rispettino. Insomma non si può mettere in pericolo il business di pochi eletti, giusto? (boccaccia mia stai zitta..)
 
     
Vince198
Vince198 il 29/01/15 alle 10:19 via WEB
Comunque se vuoi "divertirti", nel web c'è molto da leggere . Tanto, tanto..
Che poi sia vero, penso che probabilmente esisteranno esagerazioni ma quelle su G. Washingotn non possono essere contestate, neanche per idea.
Certo è che la massoneria con i presidenti Usa ha sempre avuto a che fare, non con tutti ma con tanti di loro di sicuro..
 
     
Vince198
Vince198 il 29/01/15 alle 10:13 via WEB
Di Bergoglio non so nulla ancorché certe simbologie provano poco e niente, però si dice che massone fu Giovanni XXXIII° (affiliato, sempre secondo il massone Magaldi, alle Ur -Lodge Montesquieu e Ghedullah). Tu guarda ..
 
     
angeligian
angeligian il 30/01/15 alle 09:23 via WEB
Si', si, e pure Giovanni Paolo e pure Papa Montini. Addirittura il polacco ricevette un premio dalla massoneria per aver diffuso i suoi ideali, premio che pero' il Papa rifiuto'. Montini, oltre che frox (fu persino arrestato da arcivescovo e si diceva pure che se la facesse con l'attorucolo Paolo Carlini) era anche lui massone, fece commendatore Licio Gelli, ricevette l'elogio funebre da un gran maestro. Addirittura nel Comitato direttivo per una “Bibbia concordata”, Paolo VI volle anche il Gran Maestro del Grande Oriente d’Italia, il prof. Giordano Gamberini, uno dei fondatori e “vescovo” della “Chiesa Gnostica” italiana, che è la “chiesa satanista”, fondata in Francia, nel 1888. Il conte Léon Poncins riferì che la Massoneria, “con Paolo VI aveva vinto”! L’alto iniziato Marsaudon, parlando di Montini scrisse: «Si può parlare veramente di Rivoluzione, la quale, partita dalle nostre Logge massoniche, s’è estesa magnificamente fin al di sopra della Basilica di S. Pietro». Paolo VI tolse le “censure” sulla Massoneria, per cui il Gran Maestro Lino Salvini poté dire: «I nostri rapporti con il Vaticano sono ottimi!». Nel Pontificato di Paolo VI passarono leggi massoniche, come l’aborto, il divorzio, la separazione tra Chiesa e Stato, la degradazione dei Seminari e delle Congregazioni Religiose". T'é capi'?
 
     
Vince198
Vince198 il 30/01/15 alle 11:21 via WEB
Anche Gesù, il Padre e lo Spirito santo sono massoni, anche i profeti che predissero 7-8 secoli a.C.n. la venuta in terra di Gesù furono massoni! Non ci salva nessuno, purtroppo non ci salva nessuno!!! Ah.. forse Elio da massa potrebbe.. chissà ^__*
 
     
angeligian
angeligian il 30/01/15 alle 13:03 via WEB
Ah, bé, Sant'Elio da Massa è inamovibile come una roccia. Per Gesù, il Padre e lo Spirito santo probabilmente se fossero creature vere sarebbero massoni anche loro. Del resto se sono veri i massoni di Magaldi, lo sono anche quelli di altri "pentiti" o no?
 
     
Vince198
Vince198 il 30/01/15 alle 14:06 via WEB
Io parlavo pure dei profeti (ad es. Isaia) che oltre 700anni prima dell'anno zero, predissero la venuta n terra di Gesù, con il nulla osta di Dio Padre e dello Spirito Santo, a sacrificarsi per gli uomini e per la loro salvezza. Angela son tutti massoni, tranne io e te (ed Elio). Forse.. *___*
 
     
angeligian
angeligian il 31/01/15 alle 07:37 via WEB
Eheheh ... magari lo fossimo. Avremmo qualche speranza di salvezza
 
     
Vince198
Vince198 il 31/01/15 alle 11:34 via WEB
Non saprei.. La pax massonica firmata nel 1981 è andata a farsi benedire, Angela. Dovremmo scegliere qualche UR -Lodge potente e sperare di essere ammessi, avere buone credenziali. Però, visto che abbiamo parlato non bene di tutti, mi sa che la prenderemo in "saccoccia".. *_____*
 
     
angeligian
angeligian il 29/01/15 alle 09:03 via WEB
Capirai ... ti toccano la pappa tua e tu diventi (giustamente) una belva. Le immense pianure americane sono piene zeppe di schifezze chimiche che stanno causando l'estinzione delle api e, come disse Einstein, quando le api spariranno l'uomo avrà solo pochi anni di vita. Gli OGM causano malattie, deformazioni infantili e morte per cancro (Putin li ha proibiti e ha pure cacciato la McDonald's che ne fa grande uso). Gli OGM sono la causa della rovina dei coltivatori indiani che sono costretti a ricomprare ogni anno le sementi. Certo, pure la mozzarella di bufala di sano e naturale ha più ben poco grazie anche a quel maledetto salvatore che ne ha proibito la produzione artigianale per favorire i grandi imprenditori cosi' come ha proibito la vendita a chilometro zero, questo gran figlio di una multinazionale! Oddiooo, non mi far pensare a quel rifiuto umano che mi prendono gli attacchi e se penso che gli paghiamo lo stipendio, gli paghiamo la scorta per difenderlo da chi giustamente lo volesse eliminare, lo trattiamo con tutti gli onori quando meriterebbe di marcire nelle fogne mi si aggrovigliano le budella.
 
angeligian
angeligian il 29/01/15 alle 09:16 via WEB
Voglio fare un gioco. Quali sono gli esseri viventi e italiani più schifosi, gli assassini, i ladri, i viscidi prezzolati, i servi, la feccia, i residui organici fognari? Lo so, l'elenco è lunghissimo, praticamente infinito, ma diciamo i primi quattro o cinque ... i peggiori ...
 
 
Vince198
Vince198 il 29/01/15 alle 10:09 via WEB
.. accettansi suggerimenti .. ^__*
 
   
angeligian
angeligian il 30/01/15 alle 09:25 via WEB
... fai tu ...
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 30/01/15 alle 11:05 via WEB


Angeligian for PRESIDENT!

...poi inziamo da qui: https://www.facebook.com/freemiddleeast?fref=nf

 
 
angeligian
angeligian il 30/01/15 alle 13:07 via WEB
Per carità, e che mi vuoi morta?! Ma perché mi hai messo quel link sulla Siria?
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 30/01/15 alle 18:15 via WEB
...è la fonte originaria di un video che ho condiviso dalla tua bacheca.
Poteva servire per parlarne agli italiani nel discorso d'insediamento.
E' strano che solo qui non è stato fatto un sondaggio: io avrei votato per Te.
 
     
angeligian
angeligian il 31/01/15 alle 07:41 via WEB
Ti ricordi quale video era? Caro Mario, qui stanno votando cani e porci, persino Enzino Iachetti, a questo punto possiamo salire al Colle pure noi, non ti pare?
 
     
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 01/02/15 alle 00:30 via WEB
L'ho condiviso sulla tua bacheca ora. E' uno schifo!
A noi il Presidente non serve ...forse è la soluzione meno peggiore. Appare almeno sobrio e serio. "Iddu", se vule, può trarne sempre vantaggio. I fatti e le trame le conoscono solo loro. Noi siamo spettatori ...un po' (assai) "fessachiotti". Buona notte, M@.
 
     
angeligian
angeligian il 01/02/15 alle 16:27 via WEB
Fessacchiotti lo siamo di sicuro. Io non riesco a ricordare questo video, mannaggia. Ho appena scritto qualcosa sul presidente e anche se poco esaustivo rende pero' l'idea di qauello che ne penso. Buongiorno!
 
Vince198
Vince198 il 31/01/15 alle 18:28 via WEB
OFF TOPIC: "L'obbligo di rispettare il chiaro mandato del popolo greco mettendo fine alle politiche di austerità e tornando ad un'agenda di crescita, non implica in alcun modo che non rispetteremo interamente i nostri obblighi verso i crediti della Bce e del Fmi": lo ha dichiarato il premier greco Alexis Tsipras in un messaggio email citato dall'agenzia Bloomberg." (Ansa 31 gen. 2015) Già iniziato il calamento di braghe dopo la sbornia della vittoria elettorale? Ambè..
 
 
angeligian
angeligian il 01/02/15 alle 16:29 via WEB
Ecco, come volevasi dimostrare ...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963