Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« DUX o FROX?Non c'è pace tra gli ulivi »

La tortura

Post n°761 pubblicato il 24 Aprile 2015 da angeligian

Mentre si depenalizzano fior di reati cosiddetti minori che vanno dalla pedofilia all’occupazione di proprietà altrui, nasce per contro un nuovo reato: la tortura. Ne sentivamo davvero la mancanza in questo paese dove scorticare, bruciare, lapidare, strippare, squartare è cosa comune, di tutti i giorni.

La legge recita: “La tortura si realizza quando un soggetto con violenza o minaccia, o in violazione degli obblighi di protezione, cura o assistenza, volutamente procura ad una persona a lui affidata, o sottoposta alla sua autorità, vigilanza o custodia, acute sofferenze fisiche o psichiche, a causa dell'appartenenza etnica della vittima, del suo orientamento sessuale o delle opinioni politiche o religiose per ottenere informazioni o dichiarazioni o per infliggere una punizione o per vincere una resistenza". Tradotto significa: “Le Forze dell’ordine dovranno fermare il ladro o l’assassino offrendo loro un bel mazzo di fiori e pregandoli di seguirli in questura per quattro chiacchiere davanti a una birra”.

La follia! Questo paese sta diventando un incubo, altro che Dario Argento. Ma non esisteva già il reato di abuso di potere? Non bastava. Le nostre forze dell’ordine, già senza soldi, senza benzina, senza uniformi, con uno stipendio di cacca a prendersi sputi, calci, botte e coltellate, li mettiamo anche in croce se usano i manganelli? Ma i poliziotti stanno là a difenderci, a proteggerci dai malviventi che la fanno franca sempre mentre chi osa difendersi viene incriminato senza pietà. E poi dicono che non è vero che si vuole legalizzare la delinquenza e penalizzare l’onestà. Ma poi, seppure prendessero a manganellate o gonfiassero di botte sti delinquenti, ma chi se ne frega! Anzi, troppo poco … io li metterei al muro, direttamente, almeno risparmierei  sul mantenimento in carcere.

E a proposito di tortura, questo scrive Grazia Nonis:

E’ tortura assistere impotenti alle quotidiane ed infami corruzioni e ruberie messe in atto ai vertici delle nostre istituzioni. E’ tortura essere zavorrati da centinaia di politici, funzionari, dirigenti, assistenti, dipendenti di Camera e Senato, quando ne basterebbe meno della metà. E’ tortura vederli ingrassare come oche da paté mentre noi stringiamo una cinghia senza più buchi. E’ tortura anche il solo sentirli parlare, promettere, prendere in giro. E’ tortura vedere i nostri aguzzini lasciare il carcere ben prima del previsto perché la nostra legge, o chi per lei, glielo permette. E’ tortura l’evitare di uscire di casa all’imbrunire per paura di essere rapinati, violentati o uccisi. E’ tortura dover ingoiare il nuovo decreto che depenalizza i reati mentre già si parla di indulto o di amnistia. E’ tortura vedersi occupare la casa in cui si abita e non poterci rientrare perché la giustizia gira al contrario e protegge il delinquente. E’ tortura lavorare per tre euro l’ora coi sindacati che fan orecchie da mercante. E’ tortura essere considerati lavoratori di serie B e non godere mai degli stessi diritti degli altri lavoratori. E’ tortura inseguire una pensione che ci scivola via dalle mani non appena la sfioriamo. E’ tortura assistere impotenti alla trasformazione dei nostri usi, costumi, simboli per compiacere popoli che vogliono imporre i loro. E’ tortura la censura che imbavaglia parole, violenta il vocabolario e le nostre opinioni.

La tortura non può essere a senso unico, non può esistere un reato di tortura chiuso, incaprettato ed usato a piacere solo contro una determinata categoria. La tortura non può essere un’esclusiva, un marchio registrato o un monopolio.”

Commenti al Post:
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 24/04/15 alle 20:57 via WEB
La pubblicità televisiva è una vera e propria tortura.
E quella sul web non è da meno.
 
 
angeligian
angeligian il 24/04/15 alle 22:39 via WEB
Ecco, come se non bastassero tutte le altre ...
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 25/04/15 alle 11:23 via WEB
Penso che per "TORTURA" debba intendersi "l’azione di torcere le membra a un imputato o a un reo, per indurlo a confessare o per punizione". Soprattutto quando non ci sono i presupposti per poterlo ammettere diversamente. Tutto il resto è altro. Buona LiberAzione in LiberaMente. Un saluto, M@.
 
 
angeligian
angeligian il 25/04/15 alle 11:33 via WEB
E si, potrebbe significare proprio quello. Ma magari! E che solo le vittime devono soffrire? Soffrissero un po' anche chi il male lo fa e non solo chi, innocente, lo riceve. A me non mi ha liberato nessuno. Buona giornata, micio
 
   
etnego
etnego il 25/04/15 alle 15:16 via WEB
Che fai? Anche tu a cantare bella ciaooo...?
 
     
angeligian
angeligian il 26/04/15 alle 07:22 via WEB
Io? Io cantare bella ciao? Ma piuttosto mi recido le corde vocali!
 
fugattoficcanaso
fugattoficcanaso il 25/04/15 alle 16:46 via WEB
tortura è doversi sorbire le minkiate dei politici il 25 aprile proprio da loro cha hanno ammazzato la democrazia !
 
 
angeligian
angeligian il 26/04/15 alle 07:28 via WEB
Quella si' che è una tortura! Da due settimane ci torturano con ogni sorta di film documentario commemorazione per sti quattro zozzoni di imboscati che quando poi sono arrivati gli americani, a guerra finita, hanno fatto le peggio schifezze. Ma poi, liberati da che? E oggi chi ci libera dai liberatori?
 
Vince198
Vince198 il 26/04/15 alle 08:00 via WEB
Sono d'accordo con il "fugatto" ed aggiungo: è tortura quella cui sono sottoposti, ad es. in case di riposo, anziani indifesi e affidati alle "attenzioni" di gente che non meriterebbe il titolo di essere umano quando si comporta in certi modi irriferibili?
A queste persone che trattamento bisognerebbe riservare?
Depenalizzeranno a breve anche questo "nuovo" reato quando le patrie galere saranno stracolme di condannati con sentenza passata in giudicato, invece di pensare a costruirne altri di luoghi di detenzione più vivibili e con maggior numero di posti "disponibili"? Se poi qualcuno definisce questo governo che rappresenta il nostro stato in un certo modo poco edificante, come disse un certo " 'zu Giuliu", a pensar male si fa peccato, però spesso si indovina..
 
 
angeligian
angeligian il 27/04/15 alle 06:07 via WEB
Ma sai, Vince, ci sono 40 strutture sparse per il territorio costruite per alloggiare sti delinquenti che per un motivo o per un altro non sono utilizzate e proprio ieri uno di questi BB del PD ha detto che si dovrebbero chiudere tutti i penitenziari perché tanto i delinquenti in carcere non si pentono ma anzi si incarogniscono di più. Tutto cio' che fanno gli sgovernanti è per distruggere la nostra civiltà, per riportarci alla barbarie e alla vita sugli alberi ... altro che Far West!
 
   
angeligian
angeligian il 27/04/15 alle 06:15 via WEB
Ah, ecco, è il senatore del PD Luigi Manconi che dice che il carcere serve solo a riprodurre crimini e criminali. Come dice Salvini, fra un po' metteranno in galera solo le persone oneste
 
   
Vince198
Vince198 il 27/04/15 alle 07:29 via WEB
E' vero Angela, ancorché le patrie galere pare siano un peso per le istituzioni, un notevole peso economico che naturalmente non produce "entrate" e quindi da alienare... Ma sai quanto gliene frega allo stato di mettere in galera la gente? Basta che tu dia un'occhiata alla classifica della giustizia nei paesi dell'onu che trovi l'Italia verso il fondo, dietro paesi appartenenti al cosi detto terzo mondo. Se noi siamo la culla della legalità e della civiltà io sono Mandrake! .. ahahahaha.. Ci mancava poi la boutade di Manconi che non commento altrimenti divento così scurrile che potrei beccarmi una denuncia per diffamazione. Dare soldi a questo compagnuzzo è l'ultima cosa che vorrei fare nella mia vita, però posso esprimere avverso lui il massimo mio disprezzo per questa sua uscita che definisco pessima e inconcepibile per uno stato democratico.
 
     
angeligian
angeligian il 27/04/15 alle 12:00 via WEB
Per me, vogliono svuotare le carceri per poter avere a disposizione spazi per i clandestini che non sanno più dove mettere e poi per aumentare l'insicurezza e il caos tra la gente normale di modo che possano imporre regole più rigide per tutti e limitare ulteriormente le libertà del popolo. A pensar male si fa peccato, come diceva Andreotti, ma spesso ci si azzecca e io, purtroppo, ci ho azzeccato sempre checché ne dicesse il tuo amico quintana (e che tu condividevi)
 
     
Vince198
Vince198 il 27/04/15 alle 13:50 via WEB
C'è un particolare: quanti posti "a sedere" pensi siano disponibili? Se ne arriva qualche milionata dove li mettono, chi paga? Che vogliano creare una specie di etnia euroasiatica l'ho sempre pensato, ergo.. Un caro saluto a Quintana con cui ho spesso questionato ma che resta sempre un amico e una persona che ragiona molto meglio di altre (nessuna allusione) proprio per lo stesso motivo del da te citato gobbetto!
 
     
angeligian
angeligian il 27/04/15 alle 19:34 via WEB
Quanti posti a sedere sono disponibili? Ma tutti i nostri, naturalmente! Intanto adesso premono perché li ospitiamo in casa e perché vengano messe a disposizione le seconde case e poi requisiranno le nostre. Sai quante case sono occupate da questi e i proprietari non riescono a rientrare e oltretutto devono pagare anche le bollette della luce gas imu e quant'altro? Un'infinità ... Pensa che c'è un costruttore romano - un persona meravigliosa - a cui hanno occupato un albergo di 200 stanze appena costruito con tutto l'arredamento nuovissimo dentro e da anni sto poveretto è costretto a pagare tutte le spese!!!!!
 
     
Vince198
Vince198 il 27/04/15 alle 19:46 via WEB
Se vuole risolvere basta che si iscriva al p..dioti
 
guidopardo1
guidopardo1 il 27/04/15 alle 07:47 via WEB
Ma se chiudessero definitivamente le prigioni, significherebbe rendere inutili i processi e può essere che giudici e avvocati rinuncino alle loro remunerative udienze? Mah... ;-D
 
 
angeligian
angeligian il 27/04/15 alle 12:07 via WEB
Nooo ... tutto continuerebbe come è oggi, le ingiustizie, le spese enormi, gli emolumenti principeschi, le lungaggini. Cambierebbe solo che dopo i processi i delinquenti andrebbero liberi e giocondi, magari con una noticina sui registri penali
 
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 28/04/15 alle 16:00 via WEB
Scusa, non ho capito: le nostre forze dell'ordine con uno stipendio di cacca? Ah, buono a sapersi che duemila (2000!) euro netti al mese per te sono uno stipendio di cacca: evidentemente prendi di più! Ci difendono e ci proteggono dai malviventi? Ah, si? Strano, perchè quando li chiamo arrivano sempre a fatto compiuto e mai quando ho effettivamente bisogno. Eh, si, sarà perchè sono sottodimensionati, sottoccupati. Già, sarà per quello... Per il resto, il fatto che noi siamo torturati quotidianamente (direi anche ora per ora) da un'infinità di cose suona tanto come "la scoperta dell'acqua calda"...
 
 
angeligian
angeligian il 29/04/15 alle 09:16 via WEB
Io sapevo che lo stipendio medio di un carabiniere va dai 1200 ai 1600 euro netti, a seconda del grado. Non c'è certo da sguazzare nell'oro e nell'abbondanza. Oltretutto prendono sta miseria non per starsene seduti davanti a una scrivania tra un caffé, una chiacchiera e un parrucchiere, ma vanno in giro a prendersi botte, sputi e improperi. Lo so che a volte abusano ma questi hanno a che fare con delinquenti mica con animelle sante. L'unica cosa che mi dispiace è che invece di difendere il popolo, difendono ancora quella manica di delinquenti che governano un paese allo sbando
 
   
vivaildivertimento
vivaildivertimento il 29/04/15 alle 11:52 via WEB
E secondo te, visto che la gran parte fa i turni, non prende un'indennità per il turno? E, sempre secondo te, visto che appunto maneggiano armi ed hanno a che fare con "gente", non hanno un'indennità per questo? E tutto questo farebbe solo, diciamo, millequattrocento (1400) euro? Ammettiamo pure che sia così, però, sono o non sono dipendenti statali? Si? Allora nessuno li licenzierà: è un posto "sicuro". E poi, sono tutti fuori a fare le ronde? Non c'è nessuno a fare almeno la base radio? Nessuno a sbrigare pratiche su una scrivania? Se è così non sono forze dell'ordine ma milizie armate...
 
     
angeligian
angeligian il 30/04/15 alle 07:27 via WEB
Come vuoi tu. E' evidente che abbiamo pareri discordi. Buona giornata
 
     
Vince198
Vince198 il 01/05/15 alle 07:18 via WEB
E calcola tutti quelli che sono "assegnati" a politici (li portano pure a fare la spesa da cummari Rosa..)e persone che hanno "diritto" alla scorta perché vittime di possibili ritorsioni (sono diverse migliaia fra autisti e scorta vera e propria), calcola il fatto che lo stato toglie emolumenti ai corpi armati per tenere in efficienza il parco auto e che quindi in molti casi non possono neanche intervenire congruamente.. etc. etc. Basta vedere i capitoli di spesa, dopotutto.. E poi quando prendono gente in flagranza di reato, ci pensa certa magistratura a metterli in libertà. Il pesce quando puzza, puzza sempre dalla testa e la testa è il parlamento che fa leggi che in tanti casi rendono inefficaci atti sacrosanti. Demotivare questa gente è molto facile, dopotutto.. Ciao Angela, un abbraccio ^___^
 
     
angeligian
angeligian il 01/05/15 alle 08:29 via WEB
Io non capisco perché i poliziotti e tutte le forze dell'ordine non organizzino un grande sciopero che lasci sta gentaccia senza protezione. Sai come se la farebbero addosso! Gira tutto al contrario, vedi l'ultima notizia che lo Stato pagherà gli assegni ai familiari in Africa di immigrati in Italia. Ma come, l'INPS è al collasso, fra poco non pagheranno neanche più le pensioni e pagano gli africani che vivono in Africa? Ti rendi conto delle rapine che ci stanno facendo, noi lavoriamo e gli altri si godono i nostri soldi, le nostre case, la nostra sanità, la nostra scuola? E' un incubo senza fine. Un abbraccio anche a te nel giorno della festa dei lavoratori che non lavorano
 
     
Vince198
Vince198 il 01/05/15 alle 08:44 via WEB
Oddio Angela: lasciare senza protezione i collaboratori di giustizia, quelli che hanno contribuito a svelare intrecci della criminalità organizzata, direi di no. Per il resto concordo! In Inghilterra ad es. la gran parte dei parlamentari usa mezzi pubblici per andare a fare il proprio lavoro; se lo facessero qui ne arriverebbero ben pochi integri in parlamento..
Se poi l'Inps è al collasso, come dici e come pare che sia, pensano solo a ridurre le pensioni in casa nostra a chi se l'è pagate nel periodo della propria vita lavorativa secondo le regole vigenti, allora non resta che mandare in un certo posto questa gente che con una mano da e l'altra prende.
Il caso di un siculo che prende 90mila euro al mese di pensione, la colpa non è sua ma di uno stato che gli ha imposto certe regole che lui ha rispettato. Adesso a che serve scandalizzarsi, specie chi governa ora e non è capace di ristabilire un equilibrio contro queste prebende da nababbi? In Italia ci sono 100mila pensionati d'oro che succhiano 13 miliardi di euro allo stato: non sarebbe il caso di tagliare da quelle parti prima di dire che chi prende più di 1500 euro al mese di pensione non possa usufruire di "aggiornamenti" annuali?
Adesso vorrò vedere se, per restituire 5 - 6 miliardi di euro, non produrranno altre tasse, lasciando la palo la crescita del pil! Un governo di incapaci alla massima potenza. Vale la pena ricordare, non certo per darne lustro ma solo per pura statistica, che l'unico governo che chiuse il bilancio il pareggio fu quello del 1925. Buona giornata, Vince
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963