Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« L'Italia è un manicomioSono finite le ingiustiz... »

E noi cosa aspettiamo?

Post n°773 pubblicato il 18 Giugno 2015 da angeligian

Alla fine del 400 a.C., la plebe romana UNITA, stanca degli abusi e dei soprusi dei patrizi, si ribellò e attuò una forma di rivolta nuova, originale e di sicuro successo: la Secessio Plebis che potrebbe essere equiparata a uno Sciopero Fiscale dei nostri giorni.

A quei tempi i poteri e le ricchezze erano tutti nelle mani dei patrizi che vessavano il popolo imponendo tasse gabelle e espropri senza produrre mai niente da parte loro in quanto il lavoro era considerato indegno di un patrizio. Toh, proprio come oggi. Ritenevano riprovevole anche combattere contro i nemici che all'epoca, tra Volsci, Etruschi, Sabini, Aurunci ecc. Roma non se ne faceva mancare uno e tutte le attività belliche erano lasciate ai plebei i quali al ritorno dalle battaglie, stanchi, azzoppati e mezzo sbudellati, si ritrovavano pure derubati dei loro beni da qualche strozzino patrizio.

Quella dei ricchi era una vera e propria tirannide e si sa che quando in una Res publica manca la Cosa pubblica niente ha più senso. Esasperati, i plebei guidati da un certo Sicinio - a cui i patrizi ne avevano fatte di cotte e di crude - presero una drastica decisione: abbandonarono case, botteghe, armi e bagagli e TUTTI INSIEME lasciarono Roma e si ritirarono sul Monte Sacro, oltre l'Aniene, all'estremo Nord della città. Tié, brutti patricii, prendetevela in der l'anus. Va da sé che i patrizi, parassiti e inetti, inabili al lavoro e alla pugna, senza servi, artigiani, commercianti, guerrieri e senza più cum quibus da rubare capitolarono di corsa. Con la coda tra le gambe inviarono Menenio Agrippa affinché convincesse i plebei a fare ritorno in città, assicurando loro un nuovo ordinamento sociale con l'istituzione dei Tribuni della plebe.

Agrippa, precursore di certi politici attuali (di quelli che sputacchiando sentenziano "Dovete fare più sacrifici" e intanto si aumentano lo stipendiuccio loro), li rimbambì con la storiella del corpo umano e dei suoi organi tutti ugualmente utili alla salute e la pace fu fatta. Omise però di ricordare che i cervelli di moltissimi corpi sono spesso assenti o disabilitati.

E' inutile sottolineare le affinità tra i patrizi antichi e quelli attuali, ed è fuor di dubbio che anche oggi una bella Secessio Plebis li lascerebbe tutti come l'Aretino Pietro: con una mano davanti e una di dietro

Commenti al Post:
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 18/06/15 alle 14:14 via WEB
A me mi sa che siamo sempre gli stessi.
Ogni volta che rinasciamo su questa Terra facciamo sempre le stesse cose, giriamo sempre lo stesso film trito e ritrito, magari scambiandoci di ruolo...
 
 
angeligian
angeligian il 18/06/15 alle 15:18 via WEB
Eh si, non mi sembra che abbiamo imparato molto se continuiamo a fare le stesse cose da migliaia di anni. Sarà che siamo animali ottusi incapaci di imparare o che siamo proprio nati cosi', sbagliati ...
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 19/06/15 alle 09:24 via WEB
Io invece credo che stiamo imparando moltissimo.
Cioè, ogni volta che ci scambiamo di ruolo (qualsiasi ruolo stiamo recitando) crediamo sempre di essere noi nel giusto e che tutti gli altri sbagliano.
Magari in una vita precedente tu ricoprivi un importante carica politica e vessavi continuamente il tuo popolo per fare solo i tuoi interessi personali...
Così ora sperimenti di persona gli effetti del tuo passato comportamento e puoi rendertene conto meglio.
 
     
angeligian
angeligian il 19/06/15 alle 14:00 via WEB
Bé, se fosse cosi', nella mia prossima vita dovrei essere di nuovo una specie di Monti o di Napolitano (brrrr) o una sorta di pagliaccio politico. Ma poi alla vita successiva tornerei a fare la schiava e cosi' via all'infinito. Allora è vero che non cambiamo mai. La teoria della reincarnazione è affascinante, ma se è vero che ad ogni incarnazione la nostra anima si abbellisce e si migliora, oggi, con tutti i morti reincarnati e migliorati dovremmo vivere in un mondo meraviglioso pieno zeppo di anime belle e invece stiamo ancora come Caino e Abele
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 19/06/15 alle 15:51 via WEB
Ma mica ci sono soltanto i politici...
Le sfaccettature della psicologia umana sono pressoché infinite e se per essere "completi" bisogna ricoprire tutti i ruoli, maschili, femminili e pure neutri, avoja a reincarnazioni, non bastano milioni di anni.
Oppure puoi dire "BASTA!" e rinunciare definitivamente ad un'altra vita dopo la morte.
Cioè, se vuoi farla finita qui, puoi anche decidere che questa vita è l'ultima e lla fine di quersti tuoi gironi restituisci la tua identità personale e ritorni nel NULLA increato (ehehehe...)
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 19/06/15 alle 15:52 via WEB
(ho scritto "gironi". Che lapsus...!)
 
     
angeligian
angeligian il 20/06/15 alle 06:00 via WEB
No, no, mai rinunciare alla vita e alla fine di questi miei gironi (eheheh) io non restituisco proprio niente ...
 
etnego
etnego il 18/06/15 alle 14:59 via WEB
Macché Sicinio, macché Menenio, macché monte Sacro,io sono pugnace, sono per la pugna e se scendo al sud vengo a pugnare contro stì trimalcioni. Nel caso fammi un fischio, nel frattempo affilo la mia daga.
 
 
angeligian
angeligian il 18/06/15 alle 15:40 via WEB
Eheheh. Bbbonooo, sta bbbono, che questi ti appolpettano in quattro e quattr'otto. Questi sono peggio degli Unni, dei Vandali, dei Goti, dei Visigoti, dei Galli, dei Berberi e dei Marcomanni tutti insieme. Ad ogni buon conto tu mantieni il ferro ben affilato (non con l'oro ma con il ferro si riscatta Roma)
 
Vince198
Vince198 il 19/06/15 alle 07:17 via WEB
Quello che questi "protrusi" non hanno messo in conto è che prima o poi anche "le formiche, nel loro piccolo, s'incazzano" ..
E si sa che l'unione fa la forza e sti grandissimi etc. etc. finiranno nel posto più consono al loro status. Purtroppo l'arroganza, la supponenza, l'arrivismo etc. ottunde menti che si pensava potessero dare sollievo alla gente italica e allora i primi da rottamare saranno proprio loro. Cioè quelli (due in particolare che hanno calato le braghe con certa massoneria reazionaria d'oltre atlantico) che stanno facendo diventare la nostra tanto vituperata Italia, la base di lancio di un'invasione in tutta Europa di milionate di persone appartenenti ad etnie africane ed asiatiche, cosa questa utile ai chi vuole dominare urbi et orbi..
Però Francia, Germania, Svizzera, Austria, Inghilterra hanno risposto picche, chiudendo le frontiere, a questi due scienziati proni ai dictat della Troika. Adesso mi sa che la parabola di questi due finirà in un posto maleodorante. Me lo auguro di cuore perché francamente non se ne può più di ciarlatani buoni solo a raccontar frescacce..
 
 
angeligian
angeligian il 19/06/15 alle 07:55 via WEB
I due che dici tu non contano niente, se non ci fossero stati loro ce ne sarebbero stati altri tali e quali a loro (vedi napolitano prodi, amato, ciampi, monti, letta e anche, seppure più soft, berlusconi). Cosi' come ce ne sono stati altri come loro in tutta europa e in nordafrica e in oriente. Tu continui ad avere una visione ristretta della situazione, la realtà è ben peggiore
 
   
Vince198
Vince198 il 19/06/15 alle 08:24 via WEB
Che "quelli lì" possano trovare altre persone disponibili a fare quelle "mostruosità" è vero (anche fra ii leghisti? Dimmi, dimmi..), ma quei due contano eccome in casa nostra: sono gli artefici di questo sfacelo e dovranno assumersene tutte le responsabilità in prima persona. Che poi sempre "quelli lì" abbiano le mani in pasta un po' dappertutto è vero, lo so, ma a me interessa in particolare quello che accade in casa nostra, se permetti.
 
     
angeligian
angeligian il 19/06/15 alle 13:20 via WEB
E allora non ho capito chi sono "quei due" di cui tu parli. Se ti riferisci a quelli di casa nostra questi non sono artefici di niente. Sono solo dei pupazzi che obbediscono agli ordini imposti dall'alto e, ripeto, se non ci fossero loro due ce ne sarebbero altri due, cloni e proni. Io della Lega non posso dire niente, non ho notizie di manovre dall'alto per prenderci per i fondelli, come ad esempio fa Grillo che fa il populista e magna (di nascosto) alla greppia dei padroni o come il suo compare Nigel Farage o come sospetto che faccia Tsipras. E certo che ti interessa quello che succede a casa nostra, ma non è andando dietro a sti due che puoi interrompere l'ondata di morte che si è abbattuta su di noi. E la nostra responsabilità sul loro operato è davvero limitata visto che non li abbiamo messi noi a governarci ma sono stati i padroni veri a farlo, quelli cioè che hanno messo i loro uomini (pupazzetti) in tutta Europa, nel Nord Africa e in Oriente. Puoi prendertela con "quei due" nostrani solo perché sono traditori e venduti, come lo sono migliaia di altre persone (giornalisti, sindaci, organizzazioni, preti, grandi "bottegai", ecc). Percio' se proprio volessi liberarti di chi sta distruggendo casa nostra non è a loro che devi guardare ... è come se volessi colpire l'assassino e non il mandante. Di assassini se ne trovano tanti, ma chi ti vuole morto è il mandante
 
     
Vince198
Vince198 il 19/06/15 alle 19:50 via WEB
I due cui mi riferisco - è vero - sono proprio dei pupazzetti in mano alla Troika ai cui "ordini" obbediscono senza minimamente discutere.
Cioè, uno dei due a chiacchiere è un best seller mondiale ma poi, nella sostanza, cala le braghe e fa quello che gli viene chiesto. Conosci il piano "B" dopo che la Francia ha chiuso la frontiera? Io no: tu ne hai notizia? L'altro, semipelato, è quello che per tenersi la poltrona di ministro attaccata alle chiappe, si fa prendere a pesci in faccia anche dal suo capetto in stile "io so io e voi non siete un..."
Addirittura ho letto che l'agrigentino vuole chiudere i campi rom (cosa sicuramente positiva) però vuole dar loro una casa. E gli italiani che aspettano la casa come una manna dal cielo devono continuare a prenderla in .... ?
Ecco chi sono i due responsabili, a mio avviso, dello sfacelo cui stiamo assistendo, naturalmente voluto da menti perverse che vogliono ridurci allo stato larvale e farci fare quel che loro comoda. Se in casa nostra ci fosse qualcuno che tiene alla nazione e a noi italiani non si comporterebbe in quel modo che definire double face, vergognoso, ossequioso nei confronti di chi ci vuole vedere "out". Tuttavia si sa, chi ha provato a difenderci è finito k.o. (come sora Merkel aveva promesso ad un piccoletto di Arcore), ci siamo ritrovati in un guazzabuglio in Libia creato ad arte da due massoni, uno abbronzato, l'altro di origine ungherese e a loro dobbiamo tutte le nostre sofferenze. L'Italia dovrebbe essere la base di lancio di un'occupazione graduale dell'Europa per ridurla, nel giro di pochi decenni, allo stato larvale.. Questo Francia, Germania etc. lo hanno ben compreso, i "nostri prodi" manco per idea. E' per questo che mi girano i ......
 
     
angeligian
angeligian il 20/06/15 alle 05:57 via WEB
Più che un "piano B" a me sembra che il pupazzetto voglia prenderci per il "lato B". Al Karchofen, invece, fa il duro e dà l'aut aut agli zingari "O vi prendete le case in regalo o vi caccio". Cosa pensi che faranno gli zingari ladri e più ricchi di tanti italiani che quelle case le hanno pagate? Si faranno cacciare o accetteranno le case tutti incacchiati per il regalo? E poi siamo noi i razzisti ... No, non sono loro i responsabili, loro eseguono esattamente come quelli che li hanno preceduti. L'Europa della finanza e delle multinazionali (per conto dell'America) vuole la barbarie, vuole la bestialità ed ecco perché dà tanto spazio alla feccia dell'umanità: zingari, carcerati, incolti e primitivi sono coccolati e aiutati mentre gli onesti, quelli che seguono le regole, vengono massacrati. Perché le regole sono cambiate, perché vigono regole mondiali nuove. Le formiche s'incazzano, ma resteranno comunque delle formiche
 
   
Vince198
Vince198 il 19/06/15 alle 08:29 via WEB
Su Francia, Germania, Inghilterra, Svizzera, Austria etc. che hanno risposto picche sulla questione migranti non dici niente? Hai informazioni particolari o piuttosto vale quello che ho detto io e cioè che l'Italia è diventata una specie di cl......, alias trampolino di lancio per la creazione in Ue di questa etnia più malleabile alle desiderata di questi massoni che vogliono prendersi tutto quel che loro aggrada (e per far questo devono per forza far leva "altrove")? Ti pare che quanto detto ora più in chiaro da parte mia (sono cose che vado dicendo da mesi e mesi) sia una non conoscenza di una situazione allarmante?
 
     
angeligian
angeligian il 19/06/15 alle 13:40 via WEB
Certo che è allarmante, ma nessuno se ne prenderà la responsabilità o pagherà per quello che sta facendo. Ti pare che napolitano abbia pagato per tutto il male che cui ha fatto? Macché, gli hanno dato anche il premio Kissinger che mi pare proprio adatto a lui. Ti pare che Amato abbia pagato niente? Niente gli hanno dato un altro prestigioso incarico anche se ha ammesso che sapevano tutti, lui e i suoi compari, che l'euro ci avrebbe distrutto. E cosi' Prodi, D'Alema, Ciampi ecc. Sono passati vent'anni e stanno ancora là sazi e mai satolli. E di Draghi Monti Letta e Renzi che mi dici? E di Andreatta, Pomicino Andreotti Agnelli che mi racconti? Non ha pagato nessuno e non pagherà nessuno finché continueremo a guardare il dito e non la luna. La nostra luna (un suo satellite) oggi è in Austria. Ecco, senti un po' cosa dicono ... come ci cucineranno. Magari ce lo faremo riferire dalla Gruber
 
     
Vince198
Vince198 il 19/06/15 alle 19:55 via WEB
Convengo: non pagherà nessuno dei responsabili fin quando ci sarà una certa politica (teleguidata) a gestire questa sventurata nazione. Però te l'ho già scritto: "anche le formiche - nel lor piccolo - s'ìncazzano" .. Insomma credo in una giustizia superiore che sicuramente metterà le cose a posto. Su questo non ho dubbi!
 
     
angeligian
angeligian il 20/06/15 alle 06:06 via WEB
Buon per te che non hai dubbi. L'unica giustizia superiore in cui credo io è la morte, ma sta gentaccia non dovrebbe mai morire, no, dovrebbe continuare a vivere in eterno portando il peso della vendetta del popolo
 
     
Vince198
Vince198 il 21/06/15 alle 19:42 via WEB
Troppo facile e comodo dire che l'unica forma di giustizia superiore sia la morte. Quella vale per tutti: è ineluttabile, Angela. No, cavoli: devono vivere e soffrire come avere un tumore inguaribile che li consumi un po' alla volta; devono capire che quando si vuole troppo per il proprio tornaconto e si rimane sordi alle grida di dolore di moltissimi italiani, alla fine la gente ("le formiche") s'incazza. A ragione! E questi maledetti devono pagare il fio delle loro scelleratezze. Oggi ad esempio - all'expo - anche Hollande (il bimassone) ha detto al P.d.C. toscano che sulle migrazioni ci sono regole da rispettare e che lui ( il P.d.C.) non rispetta. Ma isso, il toscanuccio sordo a comando (della Troika?), cos'ha risposto? "No agli egoismi e alle isterie". Ma porca p.... vada lui a vivere in certi posti dove vige la legge del primo arrivato, della giungla e chi parla si prende minimo un cacciavite in pancia!!!
Mannaggia alla miseria! Quando se ne esce con questi slogan, la voglia di dirgli almeno 5 milioni più iva al 200% di parolacce sale a livelli di guardia..
 
     
angeligian
angeligian il 23/06/15 alle 06:54 via WEB
Io immagino un teatrino di borgata dove si rappresenta ogni giorno una commedia noiosa, volgare, inutile e mi passa la voglia di leggere i giornali e di ascoltare la tv, soprattutto certe tv. Non credo più a niente e a nessuno e se davvero Salvini ha in mente di unirsi con Grillo allora è proprio la fine, allora è meglio se faccio come quella folla di imbecilli urlanti allo "spettacolo" di Jovanotti, mi ubriaco, mi drogo e aspetto la morte
 
     
Vince198
Vince198 il 23/06/15 alle 12:16 via WEB
Ma no: Salvini non si alleerà mai e poi mai con Grillo. Era solo una possibilità che più remota non potrebbe essere: probabilità, a mio avviso, molto vicina alla zero assoluto! Solo che la storia della flat tax che ha tirato fuori l'economista della Lega e della scala mobile, mi sembrano poco praticabili. Anche se l'art. 53 della costituzione non fa specifico riferimento alla gradualità delle tasse (non per niente l'Ires è una tassa fissa e che assomiglia alla flat tax). Come aveva prospettato anni addietro Silviuzzo con tre aliquote - mi pare - e una "no tax area" credo sia un'idea per nulla peregrina. Ma questa è solo una nuvoletta di sogni, perché in Italia con certa politica cialtrona venduta alla troika succhia sangue e alle idee vergognose di tal Soros (Gender), non c'è niente di buono da sperare. Ci vorrebbe una punizione simile a quella di Sodoma e Gomorra: noi chiudiamo gli occhi e non guardiamo, mi raccomando..
 
     
angeligian
angeligian il 24/06/15 alle 11:56 via WEB
Bé, se Salvini si unisse a Grillo, sarebbe la prova provata che pure lui fa parte del sistema come appunto Grillo, Tsipras e Farage, ovvero quelli che simulano una volontà di cambiamento che non c'è perché sono anch'essi legati ai poteri che ci stanno distruggendo. Del resto loro hanno sempre agito cosi', hanno sempre finanziato i due lati opposti di una stessa situazione ...
 
     
Vince198
Vince198 il 25/06/15 alle 07:13 via WEB
Sono d'accordo: sono intrufolati dappertutto, però nella Lega, da quel che m'è sembrato di intuire, ci hanno provato con Tosi alle ultime elezioni però hanno fatto un buco nell'acqua. Tosi si è squalificato da solo.. E il Pd inizia ad imbarcare acqua alla grande.
Se per certi toscani il parlamento è quasi un inutile orpello, se Fassina ha definito Renzi "subalterno all'establishment, a Marchionne e alla finanza internazionale", i risultati (negativi per il Pd) non tarderanno a venir fuori. Anche la loro claque inizia a dare evidenti segni di cedimento.. Sai che ti dico: Marino tenga duro, così il Pd a Roma si frantumerà da solo .. ahahahaha ..
 
     
angeligian
angeligian il 25/06/15 alle 09:11 via WEB
E no, eh! Il PD si frantumerà da solo, ma soprattutto si frantumeranno i romani (e non ti dico cosa) ...
 
     
Vince198
Vince198 il 25/06/15 alle 11:22 via WEB
.. ahahahaha .. "Quelle" le avranno di sicuro frantumate da un bel po' tanti romani, Angela. Roma è una bellissima città, un po' caotica, ci sono stato tanti anni fa quando ho fatto in Cecchignola il servizio militare e prima ancora da un mio zio (con mia madre) a fargli visita. Con i cugini ce ne andavamo in giro per la città.. Allora (parlo degli anni 60/70 e primi dell'80, molto più bella e vivibile di adesso ^____^
 
     
angeligian
angeligian il 25/06/15 alle 20:09 via WEB
Eeeehhhh, non c'è paragone. Questa di adesso è un'altra Roma, anzi è proprio un'altra città
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963