Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« E noi cosa aspettiamo?27/06/2015 »

Sono finite le ingiustizie nel mondo?

Post n°774 pubblicato il 25 Giugno 2015 da angeligian

Chi non vorrebbe una società dove non esistano differenze di classe? Tutti. Chi crede nella capacità che una tale società si realizzi? Gli abbocconi. Gli stolti. I sognatori.

Mi rivolgo a quelli che credono che la sinistra sia vicina al popolo sin da quando un ebreo-ateo-satanista, massone affiliato alla Loggia di Colonia degli illuminati di Baviera, poi confluito nella "Lega degli uomini giusti" (come Mazzini), sovvenzionato dalla grande finanza americana (come Kalergi), redasse nel 1848 "Il Manifesto del comunismo" con l'intento di turlupinare il popolo sproloquiando di "uguaglianza sociale" e spronandolo alla lotta di classe. Mi riferisco a Karl Marx, nome fittizio di Kiessel Mordechai, uno dei fondatori del comunismo ovvero di un'ideologia che ha portato morte, distruzione e povertà ovunque abbia attecchito nel mondo. In pratica, ha raggiunto lo scopo che si erano prefissati gli Illuminati settant'anni prima vale a dire ottenere il controllo del mondo attraverso: - la creazione nelle masse di discordie di ordine religioso, etnico, economico, politico, sociale; - la concentrazione del potere nelle mani di organismi gestiti dall'élite finanziaria (v. Monti); - la corruzione dei politici e la scelta di Capi di Stato tra i più servili (v. Napolitano); - il controllo delle scuole e dell'istruzione per allevare i loro pulcini (Bocconi, Yale, Financial Computing Centre ecc.); - l'eliminazione di ogni forma di governo e di religione esistente; - il controllo della stampa per manipolare la masse (v. Repubblica); - l'induzione a vivere del piacere e del superficiale (v. balli e sballi). La realizzazione di tutto ciò è stata possibile grazie al denaro e a gente senza scrupoli, di cui abbiamo un'ampia rappresentanza nel nostro paese.

Il comunismo, o socialismo scientifico come lo definì lo stesso Marx, prevedeva la rivoluzione proletaria con il conseguente abbattimento della società capitalistica e l'instaurazione di un'idilliaca società di uguaglianza, democrazia e giustizia sociale. E bé, non andò proprio così. Da noi la fine del vecchio ordine capitalista e l'inizio del nuovo ordine capitalista coincise in modo eclatante con l'assassinio di Aldo Moro (v. CIA/Kissinger) per via delle 500 lire (v. Kennedy e il dollaro d'argento) e proseguì in modo devastante con il divorzio del Ministero del Tesoro dalla Banca d'Italia voluto da quel gran cornuto di Beniamino Andreatta. E poi, vabbé, arriviamo ai giorni nostri con Prodi, Amato, Ciampi, Monti, Letta, Renzi, tutta la bella sinistra ingualdrappata, ma le ingiustizie sono aumentate, il capitalismo è più forte che mai e noi sguazziamo nella disuguaglianza sociale.

Il comunismo non ha mai fallito. Il comunismo illuminato ha raggiunto in pieno il suo scopo: violenza, orrore, povertà e caos sono il nostro (e il loro) sendero luminoso

(Notare il simbolo massonico della mano destra sotto la giacca)

Commenti al Post:
guidopardo1
guidopardo1 il 25/06/15 alle 10:18 via WEB
Premesso che io non vorrei mai una piatta società dove non esistessero differenze di classe, io appoggio la teoria vichiana dei corsi e risorsi storici: nulla di nuovo sotto il sole fino all'eventuale estinzione del genere umano ed esisteranno sempre gli oppressori e gli oppressi, io credo...
 
 
guidopardo1
guidopardo1 il 25/06/15 alle 10:21 via WEB
P.S.: Per rispondere alla domanda presente nel titolo: l'ingiustizia esisterà fino a che esisterà la giustizia. ;-)
 
 
angeligian
angeligian il 25/06/15 alle 20:05 via WEB
Si', ma c'è oppressore e oppressore. Voglio dire che se un dittatore ha bisogno di 60 milioni di euro gli è sufficiente tassare gli italiani di un euro ciascuno. In questo modo il dittatore è un estortore, un profittatore ma è difficile che il popolo si senta oppresso. Oppressore è chi schiaccia e spreme fino a fare uscire l'anima degli oppressi ... un po' come sta succcedendo adesso e questo è inaccettabile
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 26/06/15 alle 15:56 via WEB
Si vabbé, però qui stiamo sempre parlando di organizzazione sociale...
Ormai in tutti questi millenni le abbiamo provate tutte (sinistra, destra, centro, centro-sinistra, centro-destra, centro-centro... ma a quanto pare non se ne viene mai a capo di niente.
E sai perché? Perché all'Umana Gente manca uno SCOPO comune e condiviso.
Nessuna persona sana di mente si sognerebbe mai , per esempio, di mettere su una Società commerciale senza prima determinarne lo scopo.
E' inutile mettersi a litigare per la forma: S.p.A. snc, sas, srl, ecc. se non si ha uno scopo comune condiviso.
Allora, che vogliamo fare di bello?
Vogliamo riunire tutte le nostre forze per costruire una flotta di gigantesche astronavi che ci portino via tutti da qui?
Oppure che ne dite di cominciare a scavare tutti insieme per fare un buco fino al centro della Terra per vedere se all'interno, tante volte, ci fosse c'è il seme di questa grande Mela?
Insomma, se riuscissimo a trovare uno scopo comune e condiviso, poi l'organizzazione sociale a livello globale sarà una entusiasmante passeggiata.
 
 
angeligian
angeligian il 27/06/15 alle 07:08 via WEB
Si', lo so il perché. Perché l'uomo è marcio,è un essere marcio e ripugnante al punto che se fossi credente io la smetterei di dire che Dio ci ha creati a sua immagine e somiglianza. Che cavolo di Dio è uno che somiglia a noi? Il fatto è che l'uomo è un animale solitario che solo per necessità (per tornaconto) si unisce agli altri e forma le comunità. Lo scopo comune dovrebbe essere quello di vivere in armonia con gli altri rispettando le necessità comuni. Ma siamo troppo egoisti, troppo avidi, troppo indifferenti.
 
   
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 27/06/15 alle 10:51 via WEB
Ok.
Supponiamo pure che un giorno riuscissimo a superare gli egoismi e ad andare tutti d'amore e d'accordo al punto tale che l'organizzazione sociale a livello globale sia possibile, perfetta e piacevole per tutti.
A questo punto però bisognerà deciderci: COSA FACCIAMO?
Perché è pur vero che presupposti per fondare una società civile che funzioni sono gli accordi ed il "volemese bene", ma lo SCOPO per cui questa società civile debba essere fondata quale sarebbe?
Se non c'è uno SCOPO COMUNE E CONDIVISO (che non è certo quello del mangiare bere e andare a spasso) non vedo per quale motivo si debba fondare una società organizzata... organizzata PER FARE COSA?
 
     
angeligian
angeligian il 27/06/15 alle 17:12 via WEB
Per la solidarietà, per il mutuo scambio. Da soli combiniamo poco. Se fossi fuori di una società io sarei morta: non so cucire, non so costruire, non so cacciare, non so pescare, non so coltivare, non so curare, non so difendermi, non so fare niente ... come sopravvivo? Anche tra gli uomini più primitivi si creano degli agglomerati, delle compagini, delle comunità proprio per aiutarsi, per dare ciascuno il proprio contributo. Anche il mio sogno è di andare a vivere in un'isola deserta, ma poi quando sto là che faccio?
 
Vince198
Vince198 il 27/06/15 alle 06:02 via WEB
Mi verrebbe da pensare (se fossi un sinistro sinistrato): il capitalismo, se non puoi sconfiggerlo, vai a vedere cos'è, sfrutta quello che più ti conviene e che sia afferente all'ideologia "professata". Ad esempio "dominare"..
Mi sa che il ciarlatano, il chiacchierone, quello che urla ai quattro venti contro certe prese di posizione della Ue, della Troika.. salvo poi "nottetempo" genuflettersi senza discutere , che ama la "globalizzazione", che ha detto "sì" al TTIP (questo accordo pre­vede, ad esempio, la pos­si­bi­lità per le mul­ti­na­zio­nali di denun­ciare a loro nome presso una corte spe­ciale, com­po­sta da tre avvo­cati d’affari rispon­denti alle nor­ma­tive della Banca Mon­diale, un paese fir­ma­ta­rio, la cui poli­tica avrebbe un effetto restrit­tivo sulla loro vita­lità com­mer­ciale..) etc. etc., sia ben visto proprio da coloro che vogliono distruggere in casa nostra (e non solo) le p.m.i. e provocare la perdita del lavoro a circa 1,3 milioni di persone che, ovviamente, non sono allineate al sinistro e sinistrato pensiero (grave colpa, vero?). Certe facce da .. . raggiungono livelli di strafottenza e di egoismo veramente inusitati. Tu pensa l'opposto di quel che dicono e vedrai la realtà vera, nuda e cruda.
 
 
angeligian
angeligian il 27/06/15 alle 07:21 via WEB
E' proprio cosi'. Quando li sento concionare so che la verità sta all'opposto. Io so che una certa cosa detta da loro è certamente una menzogna e cosi' mi regolo. Lo so che questo si chiama pregiudizio, ma non m'importa. Il TTIP è quanto di più disastroso possa essere attuato per noi e la nostra salute. In pratica è la cessione delle nostre vite alle multinazionali e alle banche, al punto che se volessero ad esempio mettere l'arsenico nelle nostre bevande o il cianuro nel cibo per avvelenarci tutti lo potrebbero fare in assoluta libertà perché nessuna legge di nessun governo potrebbe fermarli e anzi verrebbero sanzionati quelli che lo facessero.
 
   
Vince198
Vince198 il 27/06/15 alle 08:08 via WEB
Sei stata da Kiw? Ha fatto un bel post sul "tuo" sindaco .. ahahahaha ... ^____*
 
     
angeligian
angeligian il 27/06/15 alle 17:13 via WEB
E' meglio se non vado ... già mi avveleno troppo senza muovermi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963