Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Non so quando l'ho scri...Mi piace sempre ... o quasi »

Funziona cosi'

Post n°793 pubblicato il 10 Ottobre 2015 da angeligian

In tempi come questi di assenza di valori e di sbando sociale, io credo che coloro che amministrano la giustizia dovrebbero essere particolarmente severi contro chi delinque. E invece si verifica il contrario, la giustizia è lasca, sbrindellata, nell'ottica sinistra di "non toccate Caino (ma ammazzate pure Abele)". Quest'uomo, anziano e senza una gamba, non stava difendendo i suoi beni (roba di poco valore), ma il suo futuro, il frutto dei suoi sacrifici e soprattutto il suo diritto a vivere senza l'angoscia della preda di fronte al branco di lupi, come sto vivendo io costretta a lasciare la mia bella villa per infognarmi in una cella cementizia di città. Andrà in prigione per cinque anni e dovrà risarcire gli zingari ladri con 135.000 euro.

Ricordo un amico di Magistratura Democratica (DEMOCRATICA!!!) quando cercava di convincermi che la prigione non serve. Eh, no, amico mio, la prigione serve eccome. Serve a me e alle persone come me per vivere e faticare in pace, per togliere le mele marce dal cesto, per ridare dignità a un popolo di ladri, corrotti, pedofili, stupratori, spacciatori, sfruttatori e magnaccia. Solo per gli assassini la prigione non serve, per loro serve Mastro Titta ...


Erano armati di spranghe e lo avevano minacciato. Mattioli, subito dopo l'evento, spiegò così al Gazzettino la sua vicenda: "I nomadi mi rubavano anche il pane, le biciclette. Cosa dovevo fare? Subivo e lasciavo perdere". Poi aggiunse: "Era notte, erano armati di spranghe. Ho avuto paura. Quando uno di loro mi ha detto minaccioso 'stai zitto!', mi sono sentito davvero aggredito, anche psicologicamente. Ho premuto il grilletto. Ho capito che avevo sparato quindici colpi quando il caricatore si è svuotato. Spero che quei ragazzi se la cavino". Ma il giudice ha deciso che è colpevole. Cinque anni e quattro mesi per duplice tentato omicidio dei nomadi Blu Helt, allora 28enne, e Cris Caris, 22 anni nei giorni degli eventi. Ma non solo. Perché il Tribunale ha anche stabilito che dovrà risarcire i rom con 135mila euro di provvisionale. Ermes Mattielli si è sempre considerato un perseguitato dalla giustizia. Voleva difendere i suoi beni, anche se l'accusa ha sostenuto che "non avevano valori paragonabili alla vita di due persone". Oltre al danno, la beffa. Anche Matteo Salvini si è espresso sulla questione: "Ermes Mattielli - scrive su Facebook - commerciante e invalido civile, sparò e ferì due NOMADI che erano entrati, spranghe in mano, nel suo magazzino per rubare. È stato condannato a 5 anni di GALERA per tentato omicidio e a risarcire i due ladri (condannati a 4 mesi...) con 135.000 euro. PAZZESCO! Come Lega faremo il possibile per aiutare questo commerciante. Come cittadino, sono schifato da questa "giustizia". Io sto con Ermes". (Il Giornale)

Commenti al Post:
Vince198
Vince198 il 13/10/15 alle 08:59 via WEB
La colpa, se così vogliamo definirla, non è dei magistrati ma di un governo incapace di legiferare seriamente, ovvero rendere leggi il meno possibile interpretabili assumendosene tutta la paternità.
Questo, in pratica, è l'effetto di uno dei tanti "miracoli" realizzati dal toscano: più delinquenti in giro, meno galera per tutti gli eventuali delinquenti e farci finire chi solo prova a difendersi (leggere l'art. 614 c.p. che stabilisce il concetto di "residenza")!
Costa molto meno fare i buonisti, depenalizzare che costruire penitenziari e fare leggi più severe con relativa certezza della pena, senza sconti che fanno pensare al delinquenti che "presto uscirà".
Governo fantozziano, tutto da bere, evidentemente gradito a quella parte di italiani che ha applaudito ed applaude il grande ballista toscano, il più grande di tutti i tempi e che ha surclassato quello di Arcore in brevissimo tempo!
 
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 13/10/15 alle 10:02 via WEB
E certo! Tanto chi fa le leggi in favore di chi delinque che gli frega, loro godono di scorta armata 24 ore su 24...
 
   
angeligian
angeligian il 13/10/15 alle 12:15 via WEB
Ho visto su un filmato la scorta di quel maledetto da Dio e dagli uomini di napolitano: erano 40 macchineee! E l'Oca Selvaggia ha 27 uomini di scorta per sé e sua figlia. E renzi, quello che aveva il popolo come scorta, era seguito da più di 22 macchine. Non gliene frega niente, no, a sti zozzi dittatori del piffero ...
 
   
Vince198
Vince198 il 13/10/15 alle 15:06 via WEB
Esatto! La scorta armata oltretutto non possiamo neanche averla perché comunque e a prescindere sbagliamo se la usiamo. Per spiegarmi meglio, fra le mie passioncine perditempo, per molti anni ho frequentato nella zona in cui risiedo poligoni di tiro per arma corta, ottenendo con discreti risultati. Le leggi sono fatte in modo che la persona onesta ha sempre da rimetterci se prova a difendersi e lo vediamo nella cronaca, il ladro non ha niente da perdere. Le leggi all'apparenza ma solo all'apparenza sono equilibrate: in pratica la discrezionalità di chi le applica va in un solo senso e sappiamo quale!
 
 
angeligian
angeligian il 13/10/15 alle 12:11 via WEB
No, il Pinocchietto non c'entra. Lui è solo un esecutore. Il degrado ANCHE nella giustizia, è voluto e ben più alti livelli per raggiungere appieno lo scopo prefisso che è quello della distruzione dell'Italia e dell'italianità
 
   
Vince198
Vince198 il 13/10/15 alle 15:08 via WEB
Il pinocchietto ha responsabilità - in quanto pres. del cons. - da noi, anche se quello che dici è molto verosimile e ne abbiamo parlato in altre circostanze.
 
     
angeligian
angeligian il 14/10/15 alle 06:17 via WEB
Non ha alcuna responsabilità in quanto è un passacarte, un portaordini, un servo insomma. Nessuno lo ha eletto, è stato nominato e risponde a chi lo ha nominato ...
 
     
Vince198
Vince198 il 14/10/15 alle 09:52 via WEB
Questo che pensi è condivisibile, ma la legge attuale permette questo tipo di "nomine", non lo si può tacciare di un bel niente. Ergo la responsabilità è sempre sua.
 
     
Vince198
Vince198 il 14/10/15 alle 10:08 via WEB
In altre parole: hai le prove che isso è al soldo di altri personaggi politici anche stranieri e che rema contro l'Italia? Se lo dimostri con prove reali e circostanziate, puoi denunciarlo per un'infinita serie di reati. Che poi finisca in galera .. dubito, fortissimamente dubito! <bnr> Vds il caso che ti ho citato afferente l'ex presidente della repubblica che ha parlato di cessioni di parti di sovranità (e non solo lui ha detto quelle cose) quando la ns. costituzione si riferisce solo a limitazioni in contemporanea ad altri paesi che la attuino.. Come vedi il terreno è "viscido e molto nebbioso"!
 
     
angeligian
angeligian il 15/10/15 alle 06:41 via WEB
Vince, tutto quello che dico qui è frutto delle mie considerazioni, sono espressioni di pensieri miei, di elaborazioni mentali mie non suffragate da prove. E come potrei? Non posso stare dentro il cervello degli altri. Uno fa delle supposizioni in base a quello che vede e che sente. Per esempio posso dire che certi personaggi politici remano contro l'Italia perché le loro azioni dimostrano ciò. Secondo il mio modo di pensare. Voglio dire che se ad esempio uno mi dicesse: "Ti lascio perché ti amo troppo", non potendo sapere se è vero o no, io lo tradurrei con: "Ti lascio perché mi sono scocciato, o perché mi piace più un'altra, o perché mi faccio frate". Quello che conta è che mi ha lasciato e pertanto è un infame, un traditore, un cretino. Poi, magari, è un santo che mi lascia perché mi ama troppo per davvero, ma per me resta un cretino. Quando il tizio parlava di cessioni di sovranità perché l'Italia ne ha bisogno per fare passi avanti, io lo recepivo come "faccio la volontà dei miei padroni, annate tutti a mori' ammazzati" ... Capito?
 
     
Vince198
Vince198 il 15/10/15 alle 09:53 via WEB
Capito ho! Solo ti consiglierei molto sommessamente - se vuoi - di evidenziare che le tue risposte sono tuoi pensieri, idee. Altrimenti pare che tu esprima una verità "indiscutibile".
Il che appare esagerato, almeno io provo questa sensazione. Scusa se mi son permesso..
Mandi fantate, une busade ^____^
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 13/10/15 alle 22:36 via WEB
Se davvero l'accusa ha sostenuto che "non avevano valori paragonabili alla vita di due persone", significa che uno ricco che deve difendere valori di milioni di euro, implicitamente ha pure la licenza di uccidere chi si azzarda a toccarglieli.
 
 
angeligian
angeligian il 14/10/15 alle 06:19 via WEB
Ottima riflessione. Io non ci avevo pensato ...
 
 
Vince198
Vince198 il 14/10/15 alle 10:00 via WEB
Sarei curioso di conoscere quali sono gli averi paragonabili alla vita di due persone, anche solo di una! La vita, il tizio che ha profferito questa frase dovrebbe di per sé sapere che non ha valori terreni ad essa commensurabili, altrimenti le ammazzatine sarebbero all'ordine del giorno. Da una parte (del possibile offeso per difendersi) e dall'altra (di chi offende per rubare). Frase, questa, molto infelice. Sicuramente..
 
   
angeligian
angeligian il 15/10/15 alle 06:55 via WEB
Eh, c'è gente che ti ammazza per pochi spiccioli e le ammazzatine SONO all'ordine del giorno. Non passa giorno senza un morto ammazzato ... Ecco, per tornare a quello che ti dicevo nel commento precedente, io credo che quel giudice non stesse affatto pensando a applicare la giustizia, ma solo a un modo per giustificare un'ingiustizia al fine di seguire una linea di condotta imposta dall'alto per gettare il paese nel caos
 
     
angeligian
angeligian il 15/10/15 alle 06:56 via WEB
E questo lo dimostrano anche i vari indulti, le depenalizzazioni di 160 reati, le scarcerazioni facili eccecceccecce
 
     
Vince198
Vince198 il 15/10/15 alle 10:09 via WEB
Direi, più che altro, che il parlamento viene meno alla sua funzione legislativa - cosa molto grave - e, a "scalare", concede autonomia di giudizio a chi per propria scelta la applica. Questo pregiudica la qualità di una giustizia che sia egualitaria in tutto il territorio nazionale, nulla togliendo all'onestà di chi applica e fa valere la giustizia.
Per non parlare del processo penale, in particolare, della sua farraginosità, lentezza etc. su cui il parlamento evita di metter mano, altrimenti chi lo fa potrebbe rischiare la propria carriera..
Non consultare certa magistratura (cosa non obbligatoria per il parlamento, governo) in temi che riguardano il pianeta giustizia sembra essere diventato un terreno molto molto "sdrucciolevole". Dici che Renzi, ad es., ne sarà al corrente?
 
     
Vince198
Vince198 il 15/10/15 alle 09:58 via WEB
Si ok, quello che dici è verissimo però non mi sono spiegato bene, Angela. Dicevo: a livello giustizia come si concilia un'affermazione del genere? Sono un po' restìo a pensare che ci sia un ordine (subliminale) venuto dall'alto per creare il caos in questo caso: non li vedo proprio i magistrati farsi "imbeccare" dal parlamento, no proprio. Ci tengono moltissimo alla loro autonomia, anche troppo, anche se esistono magistrati militanti politici. A me pare sul serio complicato trovare una risposta adeguata, anche se tu hai provato a darla.
 
     
angeligian
angeligian il 16/10/15 alle 10:10 via WEB
Si', lo so che non ci credi che è in atto la distruzione volontaria e consapevole dell'Italia, ma è proprio cosi'. Il tempo darà ragione a te o a me (ma io penso proprio a me)
 
     
Vince198
Vince198 il 16/10/15 alle 10:56 via WEB
E' probabile che il tempo dia più ragione a te che non a me, Angela. Dal canto mi cerco di essere meno pessimista. Ci provo, dai ^_________^
 
     
angeligian
angeligian il 17/10/15 alle 07:54 via WEB
... e fai bene!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963