Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Succede anche questoI gay invaders »

Buon appetito!

Post n°796 pubblicato il 31 Ottobre 2015 da angeligian

Il fatto di mangiare insetti, scorpioni e vermi mi alletta davvero poco. E non sono nemmeno sicura che siano più salutari di una bistecca di manzo o di un panino alla mortazza, cose che ho mangiato sempre fino a qualche anno fa sentendomi in piena salute. Adesso che evito la carne rossa e gli insaccati, sarà un caso, ma mi cicciano dolori da tutte le parti. Il pallino di sostituire la carne con i bacherozzi l'Europa ce l'ha da un bel po' di anni, al punto di "premiare" con 3 milioni di euro quei paesi che vogliono adottare questo tipo di alimentazione. Ma io dell'EU, dell'ONU, dell'OMS (l'organizzazione che pretende l'educazione sessuale gender già negli asili) non me ne fido neanche un po' e mi chiedo cosa ci sia dietro a quest'altra bella pensata. Per gli insaccati è facile immaginare che vogliano favorire il processo di islamizzazione già in attuazione in tutta Europa, ma per le carni rosse cancerogene non so che pensare. Se la carne di manzo è tanto cancerogena, perché invece di abolire la carne non eliminano gli ormoni, gli antibiotici, gli anabolizzanti, i pesticidi che inzeppano in quelle povere vacche?

C'è da dire però che di schifezze ne mangiamo tante pure noi e nessuno si scandalizza, vedi ad esempio, le lumache, le rane, i formaggi con i vermi, le interiora e ci metterei pure i molluschi. Insomma, questa Europa nemica del buon senso e dei cittadini, ha deciso per il novel food e dunque: cioccolato senza cacao, formaggio senza latte, porci senza ali e OGM.

Commenti al Post:
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 31/10/15 alle 10:12 via WEB
Io ho cominciato già una ventina di anni fa a non mangiare più carne e da cinque anni evito anche il pesce.
Non perché mi faccia male, ma per rispetto di quelle creature: gli animali sono qui per tenerci compagnia in questo lungo e difficile cammino, non possiamo mangiarci i nostri compagni di viaggio.
 
 
angeligian
angeligian il 01/11/15 alle 07:40 via WEB
Hai ragionissima, prontalfré. Vorrei anch'io spingere il mio amore per gli animali evitando di mangiarli, ma non mi riesce tanto bene. Evito per quanto possibile le carni rosse, pero' il pollo continuo a mangiarlo nonostante la diossina e altre schifezze. E anche il pesce che siccome non strilla uno pensa che non soffra. Ho visto un cane che cercava di rianimare un pesce finito sulla strada buttandogli l'acqua addosso con il muso. Una cosa che mi ha fatto vergognare di essere umana. Voglio dire: ha più sensibilità e umanità un cane di quanta ne abbiano gli uomini
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 03/11/15 alle 23:17 via WEB
Quando ripassa Alfredo accordati con lui per farti somministrare verdura, cereali, frutta ed erbe di bosco per due volte la settimana!
E mo mi puoi anche ringraziare; M@.
 
     
angeligian
angeligian il 04/11/15 alle 07:14 via WEB
Grazie, grazie. Magari potessi accordarmi con lui, ormai il cibo sano e pulito è diventato prezioso. Sono addolorata di lasciare la mia casa anche per questo, nonostante le verdurine che mi piantavo io facessero quasi sempre una brutta fine ... Brutto sarà quando decideranno di applicare la decisione dell'Agenzia europea delle varietà agricole di proibire la coltivazione di qualsiasi seme che non sia approvato da loro. Sempre per favorire i soliti noti, a scapito della salute dei tanti
 
     
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 05/11/15 alle 16:48 via WEB
Che poi a mangiare quelle bestioline, non si rischia di subire una metamorfosi come quel tizio di Kafka?
 
     
angeligian
angeligian il 05/11/15 alle 16:55 via WEB
Ah, già ... com'era la storia che non mi ricordo più?
 
Vince198
Vince198 il 03/11/15 alle 19:36 via WEB
Avanti di questo passo finiremo col cibarci di bustine tipo quelle che usano gli astronauti, di cui non si conosce con esattezza il contenuto, il tutto confezionato dalle solite multinazionali che vogliono distruggere tutte le tradizioni millenarie, anche in fatto di "dieta" (che non significa mangiar poco e solo determinate pietabza), per farci campare di meno e loro introitare massimi guadagni.
A questo punto, scusa la franchezza, me ne fotto altissimamente di quello che dicono sti "pezzidi" e mangio quello che più mi piace, con la dovuta attenzione volta ad evitare cibi che non sono indicati per le mie attuali condizioni di salute. Il che non significa abolire completamente qualsiasi tipo di cibo, solo variarne le porzioni e la periodicità. Da giovane più proteine, carboidrati etc. per meglio sostenere sforzi fisici, da anziani cibi ipocalorici e di facile digestione. Da qui non mi schiodo di sicuro e poco mi cale di quello che pensano altri in questa materia .. ehehehehe .. Maman fantate, buine sere ^____^
 
 
angeligian
angeligian il 04/11/15 alle 07:26 via WEB
Non c'era tanti anni fa, una canzoncina che faceva "Nel 2023 ♪ mangeremo ♫ peré perépé ..." e non mi ricordo più. Ma si', tanto più che neanche loro, gli scienziati, sanno cosa fa bene e cosa fa male, un giorno dicono una cosa e il giorno dopo dicono il contrario. Come con le uova, prima facevano benissimo, poi facevano malissimo, adesso fanno cosi' e cosi'. Ognuno dovrebbe regolarsi secondo il proprio fisico. Buongiorno!
 
   
Vince198
Vince198 il 04/11/15 alle 13:38 via WEB
Oh.. di canzone "2023" ricordo questa!
Per il resto posso dirti che la dietista anni fa mi disse che potevo mangiare un uovo sodo ogni 10gg, una bistecca di carne rossa alla settimana così come un po' di tonno e altri cibi calorici sempre in porzioni parche e settimanalmente. Quello che mi proibì furono i dolci (io annuii ma, appena fuori dall'osp. ricordo che mi feci un bel cono gelato .. ahahahahaha ).. Tra l'altro dalle ultime analisi che ho fatto circa 40gg. fa, ho tutti i valori ok ( es. glicemia 100, colesterolo totale 129 - quello cattivo 68, trigliceridi 140 .. PSA 0,01, pressione nervosa al minimo, incazzature varie nella norma .. ahahahahaha .. e così tutti gli altri dati ..). Quindi mangiamo pure di tutto un po' ma con "granu salis". Ti pare? Bon apetit fantate romane ^_____^
 
     
angeligian
angeligian il 05/11/15 alle 16:54 via WEB
Accipicchiola, come stai bene! Io quei valori li' ce li ho tutti sballati. Il colesterolo a 129? Ma nemmeno un bambino ce l'ha cosi'! Io ho smesso di farmi tutte le analisi, mangio come mi va e chissene, tanto di qualcosa bisogna pur morire e, come si dice, "è inutile vivere da malati per poi morire da sani". Chissà il santo crapulone etnego come li avrà quei valori?
 
     
Vince198
Vince198 il 05/11/15 alle 20:25 via WEB
Oh .. prima dei miei guai cardiaci il colesterolo tot. era a circa 180/190 (normale per un adulto), dopo che il cuore ha fatto i capricci mi hanno detto che doveva calare e mi hanno dato da prendere statine [(Torvast da 20mg.)che riducono il colesterolo] e così son basso. Però evito tutti i grassi animali, altrimenti .. ehehehehe ..
Etnego da Massa avrà tracce di sangue in circolazione alcoolica .. ahahahahaha ..
 
     
angeligian
angeligian il 06/11/15 alle 05:58 via WEB
Pensa che io ce l'ho a 220-240 ... Ma pure su questo non si mettono d'accordo. C'è chi dice che fino a 200-220 sia normale. A Lussemburgo poi dicevano addirittura 230-240! A proposito di grassi animali, io non capisco perché dicono che il salmone, grassissimo,faccia calare il colesterolo per via degli omega3. A me poi piace con il burro, capirai ... Ah, sicché il sôr Etnego da Massa ci dà che ci dà che ci dà? Daje, tutti mbriagoni in questo blog ... ecco allora perché mi sta simpatico!
 
     
Vince198
Vince198 il 06/11/15 alle 10:38 via WEB
Guarda, la pressione ai livelli che hai e che qualcuno ha avuto il coraggio di dire che è normale.. beh .. permettimi: sta gente sclera! Mia suocera (buonanima), con 215 su 120 finì prima in ospedale, poi gli si ruppero, se non ricordo male, dopo un intervento d'urgenza, il sifone dell'arteria carotidea e un'arteria sotto la corteccia cerebrale (quest'ultima le fu fatale, cioè un aneurisma che aveva dalla nascita) e passò nel giro di poco meno di due giorni (dopo essere stata in terapia intensiva - elettroencefalogramma completamente piatto, ovvero in coma irreversibile), a miglior vita.
E mio suocero, pover'uomo e più addolorato che mai, che sperava resistesse, ed io a dirgli che sua moglie - se ne fosse venuta fuori - poteva rimanere per sempre su una sedia a rotelle e che forse era meglio che il padreterno l'accogliesse benevolmente fra le sue braccia. Mi ha fatto tanta pena, una pena da morire anche io di dolore.. )
Questo nel 1986..
Dal momento che di cardiologi ne ho frequentati - purtroppo - non pochi in questi ultimi 5-6anni, tutti concordemente mi hanno detto che se la pressione sta sotto i 140 (la massima o sistolica) e 90 (la minima o diastolica) è normale, oltre può essere pericoloso, specie se sale troppo. Certo, siamo tutti fatti in modo differente e possiamo sopportare livelli anche elevati. Per quanto tempo? Ok, dai.. fai tu due conti se ne hai voglia..
L'infarto è un killer silenziosissimo, però quando si presenta .. beh .. ne so qualcosa, Angela. E' come se un peso di qualche quintale ti si piazzasse in messo al petto e non puoi far niente per toglierlo in quel momento, un'oppressione spaventosa che pian piano toglie forze, respiro, toglie calore prima alle braccia, poi alle gambe e si concentra tutto fra petto e cervello per cercare di rimediare ad una possibile occlusione di arterie coronariche.. Vabbè, non ti dico altro e, se ricordi, ho fatto un post il 18 novembre 2010 sulla mia vicenda. Dall'osp. sono uscito bene quella volta e con una pressione di circa 120 su 75..
Quanto a Etnego non lo so, ma penso che - sfottò a parte - si riguardi più di quello che io e te possiamo immaginare ^__*
Maman ^____^
 
etnego
etnego il 04/11/15 alle 18:28 via WEB
Salve, o sodali! Vi credevo intenti a celebrare la fausta data del 4 Novembre, giornata della Vittoria, è invece vi trovo occupati a discutere se mangiare vermi, grilli e locuste, o meno. Embé? noi Apuo-Liguri lo facciamo da millenni. Anzi, la nostra dieta comprendeva anche le tenere rane salterine di palude, le lumache, con la variante dei lumachelli di poggio, ed anche gli squisiti granchi di ruscelli, superiori in bontà all'aragosta. Se vi venisse voglia di cucinarvi un bel piatto di lumache in umido con polenta, vi consiglio di metterle prima a digiuno per 10 giorni a spurgare in una capace pentola ben coperta da coperchio pesante, perché non vi succeda che,come accadde a me, le prigioniere in un estremo anelito di libertà, riuscirono a muovere il coperchio e si sparsero silenziosamente a ristorarsi con la buona carta dei libri della mia biblioteca. Fortunatamente me ne accorsi in tempo e il danno fu limitato. Non essendo questa stagione vermicola, oggi ho festeggiato la Vittoria con un antipasto di carpaggio di porcino, seguito da un bel piatto di lasagnette al sugo di funghi, seguito da funghi fritti. Stasera starò leggero con un po' di rapini lessi e salsicce. Notte!
 
 
Vince198
Vince198 il 04/11/15 alle 18:53 via WEB
Cena leggera, vero? Te possino .. ahahahaha .. Volevo andare a Redipuglia stamani ma poi, saputo della presenza di politici che mi stanno sui .. etc. etc., ho preferito rimandare al prossimo sabato o, al massimo, domenica mattina. Ci andrò da solo e farò con molta calma un giro fino su .. ai due ossari (anni fa ci fu un frate che conoscevo a dir messa, chissà se ci sarà ancora..) e reciterò una preghiera per chi, al tempo, ha dato la vita per questa Italia.
E pensare se oggi sempre questa Italia, ridotta com'è, merita ancora quel sacrificio, di quei 100mila e più italiani, fra cui una crocerossina (Margherita Kaiser Parodi Orlando), unica donna che riposa in quel sacrario militare..
 
   
angeligian
angeligian il 05/11/15 alle 17:05 via WEB
Questa non la sapevo. Neanche mio padre che andava sovente a Redipuglia me l'aveva mai raccontata ...
 
     
Vince198
Vince198 il 06/11/15 alle 10:51 via WEB
Ci sono stato diverse volte da .. 45anni in qua. Ci sono miei omonimi fra l'altro (quattro, di cui tre soldati e un ufficiale) ..
Una volta ho portato i miei ragazzi, i primi due - per la prima volta - e me li sono dovuti tenere in braccio (cioè uno abbracciato sul petto e l'altro caricato con le gambe intorno al collo) perché si sono stancati presto e un paio di rampe più avanti .. ho sentito una mano che si è infilata, dietro la schiena e nella mia cintura.. Naturalmente la parona di ciase .. Insomma trattato proprio come un carretto da traino .. ahahahaha ..
Sono tantissimi i gradini per arrivare su all'Ossario e poi curiosare sui piani in cui sono alloggiati i resti dei caduti..
Se non sono schiattato quel giorno (credo di non aver avuto più di 32, 33 anni).. ehehehehe ..
Lo sai, ma solo limitatamente alla parona, che me la sono dovuta portare anche quando abbiamo risalito il pozzo di S. Patrizio a Orvieto circa 15 anni fa? Mannaggia a me .. ahahahaha .. ^_______^
 
 
angeligian
angeligian il 05/11/15 alle 17:03 via WEB
E io lo dico sempre che voi appo-liguri siete dei selvaggi. No, ma quello che uscire la bava dalla bocca per la rabbia e l'invidia, è che con tutto quello che ti sgargarozzi sei sempre secco come un fico (un fico secco)! Io mangio un quarto di quello che ti strafoghi tu e sono una gran cicciona, ma come fai? E poi dici che c'è giustizia a questo mondo. E non mi dire che i funghi li hai raccolti tu perché allora mi mangio il fegato (tanto non è grasso)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963