Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

 

« Ci avrei giurato!La tortura »

DUX o FROX?

Post n°760 pubblicato il 18 Aprile 2015 da angeligian

Signora Presidenta,

ho letto con stupore che è Sua intenzione togliere la scritta « Mussolini Dux » dall’obelisco del Foro Italico in Roma. Ciò mi sgomenta perché tale Suo intento La ravvicina in linea ideologica ai terroristi dell’Isis i quali, dopo aver conquistato territori sgozzando e stuprando, distruggono a martellate isteriche le grandi opere che in quei territori dimorano da millenni e che testimoniano di civiltà ben più avanzate di chi oggi le abbatte adducendo la motivazione che la bellezza, in tutte le sue forme, è impura e distoglie dall’Islam.

So che Lei ha sempre dimostrato un significativo apprezzamento per le culture primitive e rozze, al limite della bestialità, ma mi preme ricordarLe un cincinin di storia del nostro martoriato paese. Vede, Signora della piffera, quando Mussolini salì al potere l’Italia era stata da poco rabberciata da un ladro di cavalli per conto di un piccolo regno con un prestigio pari alle sue casse desolatamente vuote, ma legato da familiarità a ben altri regni pronti all’occorrenza a dare una mano magari corrompendo, un po’ come si usa adesso, ed era appena uscita da una guerra che l’aveva lasciata in braghe di tela, se mi consente un’espressione poco nobile ma molto aderente.

Mussolini marciò, arrivò, si installò e si rimboccò le maniche nere. E’ quasi impossibile ricordare tutto il bene che fece all’Italia e agli italiani: dalle case popolari che Lei, da democratica, pretende di assegnare a zingari e stranieri lasciando gli italiani a dormire nelle macchine, alla bonifica di aree paludose, alla costruzione di città invase oggi dai suo amici, agli assegni di invalidità e vecchiaia di cui godono anche i suoi immeritevoli ospiti, alla costruzione di ponti, dighe, strade e edifici che – oh, meraviglia! - ancora durano, all’assistenza ospedaliera ai poveri, alla tutela delle donne lavoratrici, all’assistenza a illegittimi e abbandonati, all’esenzione tributaria per le famiglie numerose, agli istituti INPS, INAM, INAIL, INCIS, ONMI, IRI, IMI, ai grandi parchi nazionali, all’Istituto per le ricerche di Marconi, alle molte università, alla riforma bancaria con la Banca d’Italia che passò in mano pubblica, alla ritrattazione dell’ingente debito pubblico. Ne fece talmente tante di cose buone che è pressoché impossibile elencarle tutte. Certo, commise anche qualche errore, come la guerra e i Patti Lateranensi, ma chi non ne fa, a parte Lei, notoriamente imperfettibile?

Sono sgomenta e anche un po’ preoccupata per questo Suo desiderio perché vede, Signora Presidenta, Roma è segnata da edifici, palazzi e addirittura da quartieri interi in puro stile architettonico fascista come il palazzo della Farnesina, i quartieri dell’Eur e della Garbatella, il Palazzo della Civiltà Italiana diventato oggi della civiltà francese, i bassorilievi del ponte Duca d’Aosta, molti uffici postali e scuole, per non dire di intere città costruite da Mussolini. Lo stile è quello rigoroso, monumentale, lineare che reinterpreta l’architettura classica della Roma imperiale e allora che facciamo, abbattiamo Roma, Latina, Sabaudia, Pomezia, Aprilia e giacché ci siamo demoliamo pure il Colosseo prima che lo facciano i Suoi compari ideologici d’Oltremare Nostrum?

Tra le brume della Sua ignoranza, Signora, emerge però una certezza indotta: quando si vuole cancellare un popolo si comincia con il cancellarne la memoria storica.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, è tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963