Creato da angeligian il 13/09/2007

UNA DONNA PERDUTA

chissà dove l'avro' messa.....

Messaggi di Gennaio 2015

Ne avevo parlato anche un anno fa ...

Post n°744 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da angeligian

Si sta profilando un altro attentato alla nostra libertà e alla nostra salute. Si tratta del Trattato Transatlantico (TTIP) i cui negoziati, iniziati nel 2013 tra Commissione europea e Stati Uniti, dovrebbero giungere presto ad un accordo. Il TTIP prevede l’abolizione dei dazi doganali e una regolamentazione uniforme tra Europa e America per la circolazione libera e gioconda di merci, servizi e capitali tra i due continenti e ci verrà presentato come una misura atta a promuovere l’occupazione nonostante un accordo simile stipulato tra America, Canada e Messico abbia già causato la perdita di un milione di posti di lavoro. Considerando che negli Stati Uniti è possibile coltivare OGM e utilizzare gli ormoni nell'allevamento degli animali destinati all'alimentazione, non appena il Trattato Transatlantico verrà ratificato nessuno Stato europeo potrà rifiutare che tali pratiche vengano svolte anche nel suo territorio, in osservanza del principio liberista per cui è meglio tutelare meno e guadagnare più che tutelare più e guadagnare meno. Stesso discorso vale per i servizi essenziali come acqua, sanità e istruzione,che in seguito a questi accordi saranno privatizzati e snaturati. E non è un segreto che le aziende statunitensi da tempo esercitano pressioni affinché l'Europa abbandoni il "principio di precauzione", ovvero la politica cautelativa sulla gestione delle questioni scientificamente controverse. E per tutelare al meglio le chiappe, il TTIP prevede anche dei tribunali appositamente creati per arbitrare i litigi tra investitori e Stati e dotati del potere di emettere sanzioni commerciali contro questi ultimi. In pratica, le multinazionali potranno denunciare a loro nome qualsiasi Paese firmatario la cui politica avrebbe un effetto restrittivo sui loro "futuri profitti sperati". In questo modo quindi le aziende potranno opporsi alle politiche sanitarie, di protezione dell’ambiente e di regolamentazione della finanza attivate in questo o quel paese reclamando danni e interessi. In questo modo i tribunali nazionali, evidentemente troppo trasparenti, responsabili ed indipendenti, saranno sostituiti con un sistema corrotto, pieno di conflitti di interesse e poteri arbitrari, che opera a porte chiuse e non deve rendere conto a nessun elettorato.

Ogni alternativa democratica verrebbe distrutta, in nome del libero mercato e dei massimi profitti e qualsiasi politica non liberista sarebbe definitivamente messa fuori legge. Quando detto trattato verrà ratificato verrà anche battuto l’ultimo chiodo sulla bara della nostra agonizzante democrazia.

E nel frattempo sparisce dalle etichette l’obbligo di indicazione dello stabilimento di produzione, ma soprattutto non viene indicato nelle stesse l’origine dell’ingrediente primario utilizzato per confezionare i  prodotti cosiddetti “italiani”.

-oOo-

Approfitto di questo post per ricordare che il velenosissimo olio di palma è utilizzato in quasi tutte le grandi marche di dolci, prima fra tutte la Ferrero con la Nutella e poi Coop, Mulino bianco, Motta, GerminalbBio (bio!), tutte proposte dai grandi supermercati come Auchan, Esselunga, Carrefour, Conad (sigh!). Oltretutto, a causa dell'olio di palma, sono a rischio di sopravvivenza gli oranghi e le foreste indonesiane

 
 
 

Draghi č un drago

Post n°743 pubblicato il 24 Gennaio 2015 da angeligian

Possibile che chi ci governa e i mezzi di comunicazione di massa continuano a trattarci come se fossimo incapaci di intendere e di volere? È sufficiente usare termini stranieri, nel caso specifico Quantitative Easing, di cui la stragrande maggioranza degli italiani non sa nulla, sostenere che sarà la panacea dei nostri mali, diffondere un clima di euforia, affinché si generi e diffonda una valutazione positiva e delle aspettative ottimistiche. Gli analisti finanziari seri, tra loro il nostro Stefano Di Francesco, ci spiegano che gli oltre mille miliardi di euro che verranno emessi dalla Banca centrale europea per il riacquisto di titoli di Stato (per l'Italia la quota sarà di 139 miliardi di euro), creerà liquidità per gli istituti di credito, consentirà alle banche di risanare i loro bilanci e ridurre i loro debiti, ma quei soldi non arriveranno alle imprese e alle famiglie in difficoltà, non miglioreranno l'economia reale. Perché chi ci governa in Italia e in Europa ci prende in giro contando sulla nostra ignoranza? Perché gran parte della stampa e delle televisioni è acquiescente e si presta a fungere da cassa di risonanza di tesi ideologiche e di contenuti falsi? (Magdi Allam) ‪

‎Draghi‬ fa quello che all'Italia fu impedito nel 1981 e ci è costato 1000 miliardi di interessi. La Bce comprerà titoli del debito pubblico, come faceva Bankitalia fino al 1981, senza i limiti imposti dai banchieri di Francoforte. L'Europa dopo 7 anni fa il ‪quantitativeeasing‬, stampa quei soldi che ci avrebbero evitato la recessione, la disoccupazione, la miseria, i suicidi di tanti imprenditori e lavoratori, i disastri sociali di generazioni condannate alla sopravvivenza. Capito? E nessuno spiega ai popoli che sono stati ingannati e seviziati da un pugno di criminali che facevano gli interessi di speculatori che si facevano prestare i soldi a New York all'1% e compravano Bond Italiani guadagnandoci il 4,5% di maggiori interessi pagati dal nostro Paese. Vi chiederete perché Draghi fa marcia in dietro e stampa euro per comprare i bond dei paesi europei. E anche perché, vi chiedete, la ‪‎Germania‬ ha ceduto. Non date retta a quelli che vi hanno mentito per anni. La Merkel cede perché avanza minaccioso il populismo. Hanno paura, una maledetta paura. La decisione è stata presa già poche ore dopo le elezioni europee della primavera scorsa. La vittoria dei populisti francesi e inglesi impressionò i banchieri. Li impaurì. E decisero di correre ai ripari. E poi dicono che i popoli non possono cambiare il corso delle cose. Ora bisogna sputtanarli ed esigere una vera e propria rivoluzione contro la turbofinanza. Noi italiani siamo stati derubati di mille miliardi di interessi che avremmo risparmiato se nel 1981 avessimo continuato con BAnkitalia che comprava i titoli del debito pubblico che il mercato rifiutava. E sapete perché? Perché gli interessi erano troppo bassi. (Emiddio Novi)

 
 
 

Oggi, 14 gennaio

Post n°742 pubblicato il 14 Gennaio 2015 da angeligian

La vicenda del Charlie Hebdo m’ha stufato. Non ci si capisce niente, non chi sia stato per davvero, né se erano algerini con gli occhi azzurrissimi, né perché il massone Hollande accusi dell’attentato i massoni Illuminati e neanche perché Erdogan fosse presente alla manifestazione di Parigi visto che in Turchia si comporta come i terroristi. L’unica realtà è che 12 vignettisti sono morti e l’unico che ci ha guadagnato è il Charlie Hebdo che è passato dalle normali 50-60.000 copie a oltre 7 milioni con copie pagate anche 300 euro l’una. E m’hanno scocciato anche i musulmani, quelli terroristi e quelli moderati, quelli che sparano e quelli che pregano, quelli che amano i figli e quelli che armano i figli, quelli che si integrano e quelli che si disintegrano. Non ce li voglio a casa mia … Affan Khul allah e accah.

E poi c’è Renzi che, nel suo discorso di fine semestre, dichiara a un’aula vuota che gli italiani si stanno arricchendo, che praticamente sguazzano nell’oro. “Le famiglie si arricchiscono perché hanno paura e preoccupazione” ha detto la Cima tempestosa. Mi chiedo perché non abbiano organizzato prima una bella crisi come quella che stiamo vivendo, ci saremmo tutti tuffati dai trampolini in un mare di monete d’oro come zio Paperone. Alla Cima non passa per la mente che gli unici che si arricchiscono sono quelli come lui mentre il resto della popolazione si arricchisce di povertà e di morti disperati ogni giorno che passa. Ah, Renzi, Renzi, ma chi te le scrive ste minchiate?

E poi c’è il vecchio che oggi se n’è tornato a casa, tutto felice, lui e l’86% degli italiani. “Napoletano, veniamo noi con questa mia addirvi una parola che a noi ci fanno specie che questanni c’è stata una grande moria delle vacche grazzie a vuie che scusate se sono poche ma 15.000 euri di pensione Mosca* + la segreteria di 10 uomini + la macchina con autista anche per moglie e primo figlio + 3 dipendenti del Quirinale distaccati presso la vostra abitazione con mansioni di badante cambia-pannoloni (addetto alla persona), guardarobiere e segretario di concetto + polizia e carabinieri addetti alla scorta e alle postazioni delle vostre abitazioni private + tutta una serie di “risorse strumentali” che tutta questa moneta servono a che voi vi con l’insalata consolate dai dispiacere che avreta perché dovete lasciare nostro mondo che noi il popolo che siamo noi medesimo vi mandano a quel paese in un altro mondo. Salutandovi indistintamente”

*Sono circa 38000 le sanguisughe, che ci costano 16 miliardi di euro all’anno. Tra i beneficiari della legge Mosca, molti bei nomi sinistri della politica e del sindacato, gran parte dei quali ancora in attività: Armando Cossutta, Achille Occhetto, Giorgio Napolitano, Sergio D’Antoni, Pietro Larizza, Franco Marini, Ottaviano del Turco, la scomparsa Nilde lotti.

 
 
 

Bah!

Post n°741 pubblicato il 09 Gennaio 2015 da angeligian

Non è che voglia fare la complottista per forza, ma in questo attacco al giornale satirico francese alcune cose risultano davvero stranucce.

1.I due attentatori possiedono due kalashnikov, però hanno bisogno di soldi tant’è che rapinano un benzinaio. Bé, i soldi non bastano mai nemmeno agli attentatori

2.Questi due fratelli, duri, tosti e ricciolini, addestrati militarmente, girano incappucciati, lasciano i fucili in macchina mentre fanno benzina, vanno là, fanno una strage e poi si perdono le scarpe, lasciano i documenti in macchina, si fermano una ventina di minuti a far salotto. Della serie “Pure i terroristi a volte sono un po’ distratti”

3.Ah, a proposito, io me li immagino la mattina quando si alzano, si lavano (forse), si vestono da terroristi, si mettono il fucile in spalla e poi si tastano le tasche: “Ma l’avrò preso il portafoglio, la patente e i documenti? No perché se mi fermano senza documenti poi come fanno a sapere chi sono?”

4.Uccidono un poliziotto, musulmano anch’egli, sparandogli con un fucile AK 47 da un metro di distanza e … oh, meraviglia … non succede niente: il corpo non rimbalza, la testa non si spappola come un cocomero che cade dal decimo piano, il sangue non esce da nessuna parte

5.Scappano su un’utilitaria che si regge sui moccoli, superano tre (dicasi tre) posti di blocco con poliziotti addestrati e armati fino ai denti e fanno perdere le loro tracce. Alla faccia dell’Intelligence! Ma come, oggi con i satelliti riescono a vedere anche i peli del naso e si perdono una Citroen che corre nel traffico parigino? E dove erano i droni, gli elicotteri, gli F35, i sommergibili, i Tomahawk e Toro Seduto?

Bah, doppio bah, triplo bah!

*****


Sabato, 10 gennaio 2015

Il post di ieri merita forse un approfondimento. Siamo tutti commossi e indignati per quanto accaduto ai fumettari di Charlie ma, a parte che non mi piaceva quello che pubblicavano, mi chiedo perché tutta sta grancassa mediatica. Il giorno dopo l’attentato al giornale, gli assassini di Boko Haram hanno fatto fuori 2000 persone tra i quali 100 cristiani e ne hanno parlato in pochi e frettolosamente. Perché si è dato più spazio a 12 vignettisti che a 2000 poveri cristi? Sì, certo, la libertà di stampa e il diritto di satira (ma al diritto di vita non ci pensa nessuno) e bla bla bla, ma soprattutto il pericolo islamico. Sono anni che ci sbomballano con gli attentati di matrice islamica, con i dittatori di fede islamica soppiantati da spietati integralisti islamici, con gli sgozzamenti islamici e le teste dei cristiani infilzati sulle ringhiere intorno alle piazze islamiche, con le creature di pochi anni stuprate e sbudellate dagli islamici, il tutto che induce a credere quanto siano bestie questi islamici. Il che, in parte, è vero perché le teste le mozzano per davvero, i dittatori sono tiranni per davvero, gli attentati li eseguono per davvero, eppure qualcosa non torna … Io credo che ci stiano SPINGENDO a odiare i musulmani, i quali da parte loro sono ben felici di ammazzare gli infedeli, cristiani e ebrei, ma che guarda caso all’atto pratico ammazzano solo i cristiani perché gli ebrei - a parte quei quattro sfigati palestinesi - non li tocca nessuno. Io credo che stiano creando le condizioni per scatenare una guerra di religione, Dio contro Dio.

Per la prima volta sento molte voci musulmane levarsi contro quanto è successo e rivendicare la loro appartenenza a una religione di pace. Io all’Islam-religione-di-pace non ci ho mai creduto e basterebbe il trattamento riservato alle donne per darmi ragione, ma sono altresì convinta che quanto sta succedendo sia un’operazione orchestrata e finanziata da chi ha interesse a destabilizzare il mondo, ad accaparrarsi quante più ricchezze possibili (non per avidità ma per dominio) e a confinare gli uomini in spazi sempre più ristretti di corpo, di spirito e di mente.

A seguito del massacro di due giorni fa, si scriveranno leggi più dure, si restringeranno le libertà individuali, si inventeranno strategie di sottomissione e soggezione in nome di un’Ameropa (America+Europa) più unita, di un’unicità di intenti, di monete, di risentimenti e di schiavi.

 
 
 

Padri di serie B

Post n°740 pubblicato il 07 Gennaio 2015 da angeligian

Magdi Cristiano Allam - Nel giorno dei preziosi e simbolici doni dei Re Magi al Bambin Gesù e di quelli più voluttuari e finalizzati ad alimentare l'ingordigia dei bambini della Befana, il mio pensiero va ai 12 milioni di italiani poveri che non riescono a sopravvivere. Tra loro figurano anche milioni di padri separati che, da un giorno all'altro, sono costretti ad abbandonare la casa, a cedere buona parte dello stipendio alla moglie e ai figli, ritrovandosi in mezzo alla strada e senza i soldi per mangiare. Sono una realtà emergente nel quadro delle nuove povertà in Italia, che si evince dal fatto che tra gli italiani che si mettono in fila alle mense per i poveri, almeno un terzo sono padri separati.

Secondo i dati dell'Istat del 2012, ogni 1.000 matrimoni celebrati, 311 finiscono con una separazione e 174 con un divorzio. Dal 1995 al 2009, mentre la percentuale dei matrimoni è calata a -20,48, le separazioni sono aumentate a +63,33 e i divorzi a +101,41. In Italia manca del tutto una politica a tutela della famiglia e a favore della crescita della natalità, così manca una politica a favore dei padri separati, salvaguardando ovviamente le necessità delle madri specie se ci sono figli minori e se sono totalmente dedite al lavoro casalingo. Si tratta di emergenze a cui bisogna dare delle risposte concrete.

 
 
 

Un diverso punto di vista

Post n°739 pubblicato il 05 Gennaio 2015 da angeligian

GLI ASSENTEISTI

Sergio Giarè - La stampa "cattocomunista" ha colpito ancora. Ancora un ennesimo esempio di informazione pilotata. La notizia che oltre l'83% dei vigili urbani di Roma ha disertato il posto di lavoro per malattia é assolutamente falsa e fuorviante. Purtroppo la stampa di regime veicola le informazioni in funzione dei bisogni del "regime" stesso (in questo caso quello di Marino e dei suoi compagni di merende che stanno al governo). Da 20 anni il comune di Roma copre centinaia di servizi giornalieri con l'abuso degli "straordinari" i quali non sono certamente obbligatori per i lavoratori. Uno di questi servizi é appunto il presidio dei punti nevralgici della città nella notte di San Silvestro. Ebbene, in virtù di una vertenza che insiste da molti mesi tra i lavoratori comunali e il governo della città, la maggior parte dei vigili urbani, come forma di protesta non hanno dato la propria disponibilità a lavorare di straordinario la notte di Capodanno. Tra tutte le circoscrizioni ci saranno stati sicuramente diversi lavoratori assenti per malattia, ma non nei numeri fatti circolare dalla stampa e da tutti gli altri organi di informazione. Nessuno però parla del fatto che il sindaco Marino, per cominciare a risanare le casse del Comune, invece di tagliare i mega stipendi della miriade di Dirigenti e Consulenti, ha pensato bene di ridurre lo stipendio a vigili, insegnanti e lavoratori degli uffici comunali, continuando a preservare la solita "casta" degli intoccabili. Per di più, in accordo con nuovo comandante del corpo della municipale, per far credere all'opinione pubblica che si sta impegnando nella lotta alla corruzione, ha disposto la rotazione degli stessi vigili in tutto il territorio della città. E sarebbe questo il modo di ridurre i costi in modo sano e corretto? Sarebbe questo il modo di combattere la corruzione? Risultato: migliaia di famiglie che con il taglio di 200/300 euro al mese in busta paga si ritrovano in fortissime difficoltà a continuare una sopravvivenza di per se già difficile per colpa della crisi; migliaia di persone (la maggior parte semplici lavoratori) sbattuti di qua e di là per l'immenso territorio del comune di Roma. Di contro i soliti "magnoni: rimarranno al loro posto, con i loro lauti stipendi e compensi, e la corruzione continuerà a regnare sovrana come é da sempre e sempre sarà nel governo della cosa pubblica (vedi Mafia Capitale ) E la stampa cosa fa? Alimenta una grancassa con mistificazione della realtà e distoglie l'attenzione dell'opinione pubblica dalle schifezze vere che continuano ad esistere. Povera Italia! 

                                                                 ***

SBARCHI DI SIRIANI

Chicca Cin - Attenzione. Come già segnalato più volte, dopo un periodo di volontariato in un centro di accoglienza per siriani, vi confermo con cognizione di causa che nella maggior parte dei casi si tratta di persone che hanno più o meno direttamente partecipato alla rivolta e favorito i gruppi armati contro il governo. Per questo lasciano il loro paese, perché sono ricercati dal regime. Infatti ci sono molti musulmani sfollati che, non essendo coinvolti nella jihad, si sono rifugiati in zone piu tranquille del paese dove spesso chiese e caritas li accolgono. Quelli che invece sbarcano da noi sono personalmente coinvolti o hanno parenti impegnati nella lotta armata, magari addirittura nelle milizie islamiche. Mi hanno mostrato foto dei loro idoli e martiri, tutti in tenuta da jihadisti con tanto di barba lunga. I bambini, poveri innocenti, sono già ben orientati verso la causa islamica. Disegnano bandiere siriane a 3 stelle e con il didó costruiscono immagini di soldati lealisti a cui poi tagliano le teste. Quando ci sveglieremo???

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

rrob72scoiattolina_66sozione1C_e_l_e_s_t_eantonella.al68paola_spagnapiparoecalabresevbricco0marcellohbolleale65bekkkdesiredreameliogentehandygaypoeta.sorrentino
 

ULTIMI COMMENTI

Riposa in pace Ange.
Inviato da: eliogente
il 10/02/2024 alle 09:05
 
Ancora un abbraccio. Riposa in pace.
Inviato da: elio gentili
il 21/02/2023 alle 16:15
 
Un abbraccio ovunque tu sia
Inviato da: Eliogente
il 08/02/2022 alle 09:00
 
Sono passati due anni e ci manchi tanto. Riposa in pace.
Inviato da: eliogente
il 18/02/2021 alle 18:06
 
Impegnatevi di pił con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 07/08/2020 alle 13:33
 
 

IO E ALTRI ANIMALI

angeligian

Min: :Sec

 I MAGNIFICI TRE A GUARDIA DEL BLOG

 

L'OROLOGIO CHE NON FUNZIONA

 

 

IL CUBO DI ANGELIGIAN


Created with dumpr.net - fun with your photos

 

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ATTACCO FEROCE DI NOSTALGIA

 

 

 afrika

 
 
Inviato da: angeligian
 

RALLEGRIAMOCI

 

 

SE LO ABBANDONI LA BESTIA SEI TU!

Cesto peloso

 

 

TUTELA

TUTELA

Questo blog, come ogni spazio personale, č tutelato dalla legge 675 del 1996
(tutela della privacy),
dall'estensione della suddetta  avvenuta tramite il Decreto Legislativo N°196
del 30/06/2003 e dalle norme
costituzionalmente garantite al nome,
alla persona,  all'immagine ed all'onore.
Pertanto scritti di varia natura ed immagini, non possono essere utilizzati previa autorizzazione dell'amministratrice

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963