Blog
Un blog creato da Luxxil il 07/01/2011

angoloprivato

dei miei pensieri

 
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bubriskacassetta2monellaccio19ossimoram12ps12vittorio.59prefazione09FLORESDEUSTADdas.silviamarabertowwoodenshipiltuocognatino1lightdewangi2010al_kimiyah
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 11/04/2024 alle 21:27
 
Buona serata. Un sorriso.Ermes
Inviato da: gobbiermes
il 16/11/2022 alle 18:00
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 18:23
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 18:22
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 18:22
 
 

 

« notte di Pasqua.ricordo »

burocrazia.

Post n°339 pubblicato il 10 Aprile 2012 da Luxxil

Se c'è una cosa che detesto è la burocrazia, a parte lo stupidario chiamato modulistica, il pensiero corre ai milioni di alberi uccisi per fare questionari.
Oggi ho passato due ore della mia vita, ma proprio due, a stretto contatto con un burocrate totale, cosi ho avuto modo di osservarlo da vicino.

 Un essere affascinato da codici e codicilli, estasiato davanti a modelli da compilare, cosi simili fra loro da sembrare sempre lo stesso a un profano, ma lui vedeva oltre quel 156/B...sapeva dell'esistenza del gemello eterozigote 156/A, della sua famiglia allargata dei 178/C con una lontana parentela con i !98/Bis, e mentre maneggiava carte parlando un linguaggio a me incomprensibile , sovrapponendole, mettendole in fila come soldatini, riprendendole come fossero antichi papiri.

Segnando quà e là qualche citazione del tipo ronf ronf ronf...il mio cervello dopo mezz'ora si era scollegato, e non ho potuto prenderne nota, mi sono guardata intorno pensando a dove avrei messo volentieri una brandina per farmi un sonnellino, mentre lui scartabellava con la mia pratica, avrei voluto anche fare una pausa caffè e sigaretta ma vista la serietà con cui prendeva tutta la faccenda non mi è parso il caso, poi aveva quell'odore da libro di  Dickens, mi sembrava di sentire il suono di un vecchio pendolo aleggiare nell'aria e mi ha fatto tenerezza, un piccolo grande essere umano preso nella sua follia fatta di carta, la sua vita costruita con origami di moduli 156/C.

                              

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963