Blog
Un blog creato da Luxxil il 07/01/2011

angoloprivato

dei miei pensieri

 
 

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bubriskacassetta2monellaccio19ossimoram12ps12vittorio.59prefazione09FLORESDEUSTADdas.silviamarabertowwoodenshipiltuocognatino1lightdewangi2010al_kimiyah
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto dal 2024
Inviato da: cassetta2
il 11/04/2024 alle 21:27
 
Buona serata. Un sorriso.Ermes
Inviato da: gobbiermes
il 16/11/2022 alle 18:00
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: What weather today
il 12/04/2022 alle 18:23
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather forecast
il 12/04/2022 alle 18:22
 
What weather today,Weather forecast, Weather, Wetter,...
Inviato da: Weather
il 12/04/2022 alle 18:22
 
 

 

« .. »

.

Post n°702 pubblicato il 17 Febbraio 2014 da Luxxil

Mentre avvolgeva sul palmo delle mani fino ai gomiti , listarelle di pelle morbida, pensava che come protezioni non servivano a niente, ma le davano l'idea di un prolungamento della spada corta che come una parte del corpo teneva al fianco. Ne provo l'elasticità con movimenti veloci mentre con l'arma fendeva l'aria. 

L'odore della polvere alzata dagli zoccoli dei cavalli, penetrava attraverso la porta spalancata, e la luce del sole non si tirava indietro illuminando con compiacimento, come se fosse una sua creatura , i suoi capelli rosso sangue.

Una corta tunica scendeva su pantaloni di pelle, sapientemente conciata, la lunga treccia era avvolta sul capo e fermata con una retina. Gli occhi erano neri come la pece, lo sguardo freddo come il ghiaccio,  le labbra carnose e la carnagione chiarissima su di un corpo, che sarebbe stato la delizia di ogni scultore avere come musa, la rendevano di una bellezza che intimoriva. 

Si mormorava che in qualche luogo sperduto, chissa dove, al sicuro e nascosti ci fossero i suoi giovani figli, di cui non conosceva e non si interessava di sapere il nome dei padri. Si mormoravano tante cose fra gli usci delle case, da una finestra all'altra, sui terrazzi inondati dal calore, ma nulla riusciva a penetrare la sua verità. 

Girava di villaggio in villaggio, con una piccola corte al seguito e in ogni luogo sfidava l'uomo più forte del posto. Aveva spesso suscitato ilarità che si era subito spenta sulle bocche di tutti,  vedendo l'uomo del luogo da lei sfidato, ferito e nella polvere. 

Aveva viaggiato a lungo, e lo testimoniavano i suoi figli con gli occhi a mandorla o con la pelle di luna e i capelli biondi, neri con i capelli ricci e gli occhi del colore della pervinca, i suoi tesori nascosti, ben nutriti e ben addestrati alla lotta con o senza armi.

Era la regina di un regno al di là di tutte le montagne, dove per arrivare bisognava possedere la tempra di chi ha le ali. Permetteva che la si ammirasse con lo stesso spirito libero di chi lascia che il mondo e le sue bellezze appartengano a tutti. 

Era l'ora del combattimento, con passi calmi e decisi, entro nel cerchio dove ad attenderla fra il vocio generale c'era un gigante con i capelli arruffati e lo sguardo spaventato di un bambino. Capì subito che aveva vinto senza neppure battere ciglio, e provo pena per quell'omone dallo sguardo da fanciullo, che veniva immolato per denaro. 

Diede l'ordine ai suoi, e fece ridare il denaro delle scommesse, che sapeva avrebbe vinto con facilità agli abitanti del villaggio,  poi con un cenno fece avvicinare il gigante che nello sguardo aveva la meraviglia del mondo, e gli disse " Se vuoi puoi essere parte di Noi, se non vuoi, ti consiglio di prendere la strada maestra e abbandonare questo luogo, dove si vende l'animo di un fancuillo imprigionato in un gigante per denaro".

Come erano arrivati se ne andarono, su cavalli che parevano galoppare nell'aria e in mezzo a loro il gigante che per nulla al mondo li avrebbe abbandonati. 

 

 

 

 

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/angoloprivato/trackback.php?msg=12655974

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Cantastorie61
Cantastorie61 il 17/02/14 alle 20:29 via WEB
Bella decrizione di un personaggio mitico. Qualche volta, forse, mi cimenteró anch'io in questo tipo di scrittura :) buonaserata...C.
 
 
Luxxil
Luxxil il 18/02/14 alle 15:43 via WEB
ciao Danio, se ti cimenti, sarai certamente bravo:) buona giornata :)))
 
al_kimiyah
al_kimiyah il 18/02/14 alle 08:51 via WEB
Durante la settimana lavorativa, per sentirmi vivo, frequento le pieghe spazio-temporali di questo universo e, il fine settimana, torno nel Nulla di cui sono fatto. Per non annoiarmi osservo voi umani, perennemente affannati nella ricerca di soddisfacimenti materiali o spirituali e, poco a poco, per simpatia, acquisendo quelle sensibilità che vi contraddistinguono, scopro di avere perso la mia neutralità. Prima che avvenisse la mia trasformazione abitavo una delle numerose nuvolette nell’azzurro del cielo, ero musicista e cantante, o perlomeno pensavo di esserlo, e suonavo tutta la famiglia delle “arpe” cantando le lodi al … (forse è meglio non nominarlo). Non so come, ma, ad un certo punto, ho iniziato a trovare noioso tutto questo. Forse, per disattenzione, ho suonato alcuni accordi non troppo corretti, ho “preso” qualche stecca cantando … fatto sta che sono stato espulso dalla cerchia degli eletti … Ad essere sincero le “sfere celesti” non mi mancano per nulla poiché, qui sulla Terra, mi diverto molto di più dato che posso scegliere di entrare in qualsiasi fantasia e viverla in simbiosi con l’autore. Ho seguito, cosi, le tue vicende, Regina dai capelli rosso sangue … e mi sono entusiasmato nell’osservare le tue gesta. Hai un cuore forte e generoso sotto quella scorza che vorresti far credere impenetrabile e, l’episodio del gigante, è li a testimoniarlo. Non possiedo più gli antichi poteri … posso solo osservare e librarmi etereo nell’aria. L’unico guaio … hemm … è che intorno a me aleggia un profumino di zolfo … Ciao, neh?
 
 
Luxxil
Luxxil il 18/02/14 alle 15:42 via WEB
ciao Fulvio:)Un commento che è una bella storia:) in cui aggiungo un pezzetto della mia ^___* …suonavo in una orchestra il pianoforte ed avevo pure una voce nel canto , che definirei angelica, ma qualche stecca l’ho presa anche io, volevo evidentemente di più , cosi mi hanno spedita qui a meditare , ma cosa vuoi meditare? qui non è semplice . La gente urla con voci sgraziate e infastidenti per qualunque angelo caduto, spintonano e calpestano e ci vuole la Santa Pazienza che ci si porta nella gerla sulle spalle per sopportare tutto ciò, figuriamoci meditare sulle stecche prese. Qualche potere mi è stato concesso tenere a disposizione, con un piccolo handicap di base, ho perso la memoria su chi ero veramente e su come usarli, quando partono da soli in genere faccio dei pasticci a cui cerco di rimediare con scarsi risultati, la magia è magia ed esce a volte involontariamente dalle dita e più che scusarmi non posso. La mia immortalità è la garanzia in un futuro ritorno da dove son venuta, spero che il posto da pianista non sia già stato occupato da qualche anima meno ribelle di me. L’odore di zolfo viene dalla terra, non farci caso, sulle nuvolette dove torneremo non lo sentiremo più ^______*
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 20/02/14 alle 12:17 via WEB
Ciao carissima buona giornata un abbtaccio ...
 
gioia58_r
gioia58_r il 21/02/14 alle 16:40 via WEB
tu per le descrizioni...sei unica!
 
 
Luxxil
Luxxil il 23/02/14 alle 22:59 via WEB
Grazie Teresa:))
 
SEMPLICE.E.DOLCE
SEMPLICE.E.DOLCE il 21/02/14 alle 22:19 via WEB
.splendida!!!!lieta Serata ..

Un Abbraccio ...

Sereno Weekend ...

Lucy
 
woodenship
woodenship il 21/02/14 alle 22:50 via WEB
Splendida fantasy ed ottimo incipit,spero che ci sia un prosieguo..........Un carissimo saluto ed un fiore............W................
 
 
Luxxil
Luxxil il 23/02/14 alle 23:00 via WEB
ciao wooden, sempre gentile...se mi viene andrò avanti nel racconto oppure mi fermerò qui...e lascio che i personaggi vivano la loro vita lontana da noi comuni mortali^____* buonaserata:)
 
ellen_ellen
ellen_ellen il 22/02/14 alle 20:30 via WEB
Toc..toc..è permesso? Non voglio disturbarti, sono entrata solo per lasciarti un sorriso e augurarti una buona serata onella
 
 
Luxxil
Luxxil il 23/02/14 alle 23:00 via WEB
ciao Onella, buonaserata a te con abbracci:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963