Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 16/01/2015

Cosa dire a un’amica che si sente giù

Per aiutarla davvero, cerca le parole giuste. E usa frasi come quelle che leggi qui. Arrivano dritte al cuore

emozioni gif

Confortare qualcuno che, più o meno apertamente, comunica il suo dolore richiede tatto, discrezione ed empatia. Per questo può succederti che, nonostante le buone intenzioni, rimandi il momento di chiamare l’amica giù di corda, con il morale a terra, triste.

Come comportarsi con lei senza sbagliare? «Prima di tutto, evita di fare diagnosi e di parlare, tu per prima, di depressione. E se è la tua amica a usare questa parola, non ripeterla » spiega Mauro Pellegrini, psicologo e psicoterapeuta. «Poi, non ricorrere a incoraggiamenti o frasi fatte. Non verranno ascoltati.

La vera empatia si basa sull’ascolto, sulla condivisione, fondamentali per creare “un silenzio caldo”: offrile la tua compagnia e la tua attenzione, invitala a fare una passeggiata. E quando le parli non minimizzare e banalizzare il suo stato d’animo, ma offrile aiuto e complicità».

emozioni gif

Le frasi che ti proponiamo ti aiutano a farti avanti e spingono, senza forzature, a una reazione.

“Forse non capisco fino in fondo come ti senti, ma sono pronta ad ascoltarti”

“Sai che ti voglio bene e sono qui, con te. Dimmi di che cosa hai bisogno”

“Dici che sei impresentabile? Non preoccuparti. Ci vediamo solo io e te

“Quando il peggio sarà passato, faremo un viaggio. Intanto, domani passo da te e usciamo, vuoi?”

“Non importa come ti senti, sei sempre la mia cara amica. Questo momento passerà. E io ti aiuterò a uscirne”

“Va bene, non insisto per uscire. Vengo io da te e mangiamo qualcosa insieme. Ho preparato una cosa che ti piacerà”

emozioni gif

Come abbiamo visto fin qui, c’è un modo di comunicare che rende più facile arrivare al cuore di un’amica chiusa nella sua tristezza. Allo stesso modo, ci sono frasi che, una volta espresse, impediscono alle persone di reagire. Anzi, sembrano non dare valore al loro dolore, scatenando a volte il senso di colpa.

Vediamo quali sono

Su con la vita. Il mondo è bello, guarda quante cose interessanti puoi fare!”

Una frase così sembra dire alla tua amica che non è in grado di vedere il mondo che la circonda. E che non ha sufficiente fantasia o creatività per sapere che ci sono cose belle da fare o soddisfazioni da cogliere. In realtà, lei lo sa benissimo e non si aspetta che tu glielo ricordi, ma che tu capisca come il suo stato d’animo non le permetta di essere in sintonia con la vita quotidiana.

Cosa vuoi che sia, devi reagire e combattere”

emozioni gif

Questa frase fa pensare che basti un po’ di volontà e che tutto possa cambiare. Purtroppo non è vero. Quando si tratta dell’umore, l’intenzione non è sufficiente. Se devi raggiungere un obiettivo, l’essere volitiva può fare la differenza, ma per stare meglio non basta volerlo.

Facendo così, fai del male a te stessa e a chi ti sta intorno”

Così la fai solo sentire in colpa. Probabilmente lei sta già rimuginando sulla propria inadeguatezza e sulle conseguenze del suo malessere. Non le servono altri giudizi.

Credimi, ci sono passata anch’io e so come ti senti”

Potrebbe essere vero, magari anche tu hai provato sensazioni simili e ne sei uscita. Ma dicendo così dai poco valore al suo stato d’animo, lo minimizzi come se si trattasse di qualcosa per cui non vale la pena stare male. Quello che serve alla tua amica è sentirti vicino mentre ascolti le sue considerazioni e il racconto di ciò che prova. Ogni storia personale è diversa.

Dai, i veri problemi sono altri”

emozioni gif

Nessun mal di denti è stato mai alleviato dal dolore altrui e lo stesso vale per la tristezza. Il fatto che ci siano dolori più grandi e che anche altri soffrano è evidente, ma non aiuta la tua amica ad alzare gli occhi, a capire che non è sola e che il problema è risolvibile.

Una vera amica ti sa capire, ti sta vicina nei momenti bui e ti incoraggia a dare il meglio. Ma a volte può non bastare, ad esempio quando gli ostacoli più grandi ce li creiamo da sole.

di Barbara Sgarzi       

 
 
 

Stai alla larga da chi offre troppi consigli

Ci sono persone che non possono farne a meno: appena racconti qualcosa di te, ti sommergono di buoni consigli. E poi ti incalzano per sapere se li hai messi in pratica.

emozioni gif

«Dicono di farlo per il tuo bene, ma queste premure eccessive limitano la tua libertà di agire. E anche di sbagliare. “Il tuo bene” ti appartiene davvero quando sei tu a conquistarlo» spiega la lifecoach Giovanna Giuffredi.

emozioni gif

Ecco come si fa a difendersi da chi vuole indicarci sempre la strada giusta

La situazione più delicata è quando il “dispensa consigli” è il capo, la suocera, o qualcuno di cui hai soggezione. Offrendoti la sua saggezza, rimarca la sua superiorità.

emozioni gif

«Spesso i consigli sono un’arma pericolosa che indebolisce l’autostima» dice l’esperta. «Chi li fornisce dà per scontato che l’altro ne abbia bisogno perché non sa cavarsela da solo. Ma tu dimostra il contrario, rispondendo: “Grazie del parere, vedrò come utilizzarlo, mentre elaboro la mia soluzione”. Così ti mostri rispettosa e, allo stesso tempo, autonoma».

emozioni gif

Anche il linguaggio del corpo è importante: non tenere gli occhi bassi e apri le spalle, per esprimere sicurezza.

I tanti, troppi consigli possono essere un modo per esprimere quell’affetto che non trova altre forme per emergere. «Per una mamma ansiosa o un’amica protettiva, suggerirti cosa fare è una maniera per prendersi cura di te» spiega Gloria Rossi, psicologa.

emozioni gif

«Il primo passo è riconoscere che si tratta di gesti di attenzione, così ti sentirai più coccolata e meno irritata. Poi, fai capire a queste persone care che ci sono strade diverse per comunicare il bene che ti vogliono. Alla mamma ricorda che per crescere devi sbagliare da sola e il miglior regalo che può farti è la fiducia. Con l’amica punta sull’empatia: dille che hai bisogno di sentirti ascoltata e che solo con lei riesci ad aprirti davvero».

emozioni gif

In genere chi dispensa consigli a raffica non vuole aiutare gli altri, ma se stesso: per gratificare il proprio orgoglio oppure perché pensando ai problemi altrui si distrae dai propri» continua Rossi.

emozioni gif

Se ti capita spesso di incontrarne, fatti un esame di coscienza. «A volte mandiamo messaggi di debolezza, per esempio ripetendo frasi come “non so che fare” o usando il condizionale» dice la coach. «Evita queste espressioni e sii più riservata: smetterai di attirare gli aspiranti consiglieri».

emozioni gif

Diffida dalle persone saputelle che dispensano consigli a raffica senza interessarsi davvero a te. La vera empatia si basa sull’ascolto, sulla condivisione e sull'attenzione che solo un/a vero/a amico/a può darti

di Teresa Bergamasco       

 
 
 

shaun vita da perora

Post n°2065 pubblicato il 16 Gennaio 2015 da paperinopa_1974
 

locandica shaun vita da pecora

locandina video trama immagini gif collegamento sito ufficiale da visitare perchè e molto carino potete trovare games immagini da colorare video divertentissimi gadget e molto altro inoltre su youtube potete trovare tutti gli episodi perchè in Gran bretagna e uscito nel 2007 in Italia lo vedremo nelle sale giorno 12 febbraio il club lo consiglia a tutti c'è veramente da ridere la serie e priva di dialoghi gli animali si esprimono attraverso i proprio versi e i personaggi umani visti dal punto di vesta degli animali emettono solo grugniti e borbotti buona visione

trama

La vita della fattoria sta iniziando a diventare noiosa. Giorno dopo giorno, il Fattore dice aShaun quel che deve fare; così, Shaun architetta un piano per prendersi un giorno libero: ma si deve stare attenti a quel che si desidera! Insieme al gregge, elabora un'idea geniale: una dopo l'altra, le pecore saltano la staccionata così che il Fattore, contandole, si appisoli. Dopodiché, muovendosi silenziosamente, lo portano in una vecchia roulotte parcheggiata in un angolo del campo ricreando tutte le condizioni tipiche della notte. Quando Bitzer le scopre, ormai la frittata è fatta; cercano quindi di riportare il Fattore fuori dalla roulotte che, a quel punto, inizia a muoversi dirigendosi precipitosamente verso la strada, con il Fattore avvolto in un sonno profondo ancora al suo interno. Bitzer si scaglia all'inseguimento della roulotte, che punta dritta verso la Grande Città. Shaun e il gregge rimangono alla fattoria, ma il caos prende il sopravvento: Bitzer e il Fattore non si vedono più. A quel punto, decidono di lanciarsi alla ricerca dei due per porre rimedio al problema che hanno creato. Shaun ritroverà il Fattore prima che se ne perdano le tracce per sempre?mymovies.it clicca qui x il sito ufficiale http://www.shaunthesheep.com/

gif di shaun vita da pecora

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963