Creato da paperinopa_1974 il 26/06/2011

club dei cartoni

arte cultura fumetti cartoni glitter gif 3D robot clipart pupazzi musica cinema poesie storielle curiosità barzellette giochi fantasia cibo amici solidarietà animali libri ninna ho joy jars il club condivide prendete quello che volete e gratis buon divertimento

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

I MIEI BLOG AMICI

- PARLIAMONE SE VUOI
- TANTO PER SAPERLO
- PENSIERI AL VENTO
- PLAY THE GAME
- MONDOLIBERO
- NATURALITA
- EMOZIONI...
- I CLOWN
- BettyBoopOnTheRoad
- La MiA ViTa A CoLoRi
- LeNote_DellaMiaVita
- Star trek-mania blog
- 1a canzone al giorno
- Un giorno per caso
- vivi e lascia vivere
- Sempre Nomadi
- come le rondini
- liberi pensieri
- siamo4nontre
- Lady Juliette
- buone notizie
- BlueBaby
- pensieri
- Ricordi
- unica
- Love
- io
- Cera una volta...
- VITA E ...SENSI...
- Ges&ugrave; Risorto
- yaoi4ever
- SOGNANDO........
- Opera Viva
- pensieri in libert&agrave;
- globalizzazionemai
- angelo senza veli
- LIBERI DI ESSERE
- LETYBETYTETY
- XXI secolo?
- I colori dellanima
- TRACCE DANIMA
- mennillosalvatore
- ...fini la com&eacute;die
- DI TUTTO UN PO
- Ci pensero domani..
- Angelo mio
- IMMENSO STUPORE.
- Ilmondodellefate
- Mio pikkolo mondo
- RICORDI E POESIE
- OSCAR FRANCOISE
- Capitanharlock
- OCHIDEA BLU
- DanyEli
- I miei pensieri
- O.L.I.M.P.O&reg;
- GRAPHIC_U
- Le note dellAnima !
- nessuno
- FATAMATTA
- LA_ ROSA_ BLU
- candy candy
- My VIDEOMUSIC BLOG
- Musica e.....
- Le mie montagne
- La....mia.......vita
- IO CON ME
- Paganini non ripete
- Channelfy
- in vacanza
- LAVERGINEMARIA1
- casalingapercaso
- ******Aschaky******
- halloween
- love in music
- nonnacarla
- MAPPAMUNDI
- tirillio
- allegria!!
- HistoryRedLine
- PICCOLAVIOLETTA1
- IO SOLA...
- THE LIBERO PUB
- INFINITY
- COME UNAQUILA
- Ironizzando
- INSTABILITAS LOCI
- MIA NUVOLA DORATA
- Che spettacolo
- ROMA ANTICA
- Parolando
- .
- GOCCIA DI RUGIADA
- MUSICAEPOESIA
- musica &amp; poesia
- Aida
- Lamicizia &egrave; gioia
- The Art Is Japan
- Fitness &amp; Beauty
- Blog Amici
 
Citazioni nei Blog Amici: 163
 

Messaggi del 08/05/2015

Liz Zago

Post n°2545 pubblicato il 08 Maggio 2015 da paperinopa_1974
 

Liz Zago

È la segretaria dell'Agenzia talmente segreta da non avere un nome. Niente di più. Eppure in un mondo come lo spionaggio non bisogna fidarsi di nessuno, infatti per un certo periodo Paperino sospetterà anche di lei, salvo poi scoprire che si sbagliava di grosso!

Prima apparizione nei fumetti:

nella saga DoubleDuck di Marco Bosco, Fausto Vitaliano, Andrea Freccero, Francesco D’Ippolito, Vitale Mangiatordi, Marco Mazzarello e Max Monteduro pubblicata da Topolino 2735 del 29 aprile 2008 a Topolino 2738 del 20 maggio 2008.

Segni particolari:

bionda, super precisa e ama il rosa! topolino.it

 
 
 

la 313

Post n°2544 pubblicato il 08 Maggio 2015 da paperinopa_1974
 

la 313

Lo sapevate che la 313 è messicana, e che Paperino la ottenne... scambiandola con un asinello? È stato durante una trasferta nella terra dei sombreri che un giovanissimo Paperino imparò che le ragazze si conquistano su quattro ruote, piuttosto che su quattro zampe. Era il 1937: l'automobile di Paperino esordiva sul grande schermo nel cortometraggio Don Donald, salvo poi tornare a sfrecciare nelle strisce a fumetti disegnate da Al Taliaferro, dotata della targa che tutti conosciamo.

Da allora Paperino non si è mai più separato dal suo amato catorcio, col quale nel corso degli anni ha condiviso tante avventure... comprese quelle vissute con l'identità di Paperinik. La 313 ha infatti al suo interno alcuni congegni installati da Archimede che le permettono di volare e di trasformarsi nella macchina del vendicatore mascherato... targata X!

Inutile dire che nel corso degli anni molti lettori si sono affezionati a questo simpatico macinino, al punto tale che nel 1995 lo sceneggiatore Fabio Michelini decide di trasformarla in un vero e proprio personaggio. Nella storia Paperino e il segreto della 313 Michelini ne ripercorre le origini, raccontando di come –quella volta in Messico - Paperino si fosse imbattuto in uno sciamano in grado di infondere nel motore della 313... una piccolissima scintilla di vita!

Molto probabilmente è questo il motivo per cui nel corso degli anni tra l'auto e il proprietario si è sviluppato un affetto così grande che, quando per le imprese di Paperinik si resero necessari dei veicoli più potenti, la stessa 313 scelse spontaneamente di farsi da parte, chiedendo a Uno la temporanea rimozione dei propri congegni segreti. Se non è amore questo...

Prima apparizione sullo schermo: nel corto Don Donald del 1937 diretto da Ben Sharpsteen.

 

Prima apparizione nei fumetti:

nelle strisce di Bob Karp e Al Taliaferro pubblicate sui quotidiani americani il 9 agosto 1939.

Segni particolari:

utilitaria di colore rosso e blu, può ospitare al massimo due persone. Tuttavia, il suo bagagliaio, seppur di piccole dimensioni, tenuto aperto riesce a contenere Qui, Quo e Qua. topolino.it

 
 
 

Louis Cromb

Louis Cromb

Louis Cromb è un ragazzino mite, bonario, entusiasta. Potrebbe esistere un compagno di scorribande migliore per Paperino Paperotto? Certo che no! I loro caratteri sono complementari e combaciano alla perfezione. Infatti il tenerissimo Louis si fa coinvolgere volentieri dalle mirabolanti fantasie di Paperino, spesso basate sulle avventure fantascientifiche che i due leggono nel loro giornaletto preferito, Amazing Papers!

Città:

Quack Town

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia Paperino paperotto e il giorno più duro di Diego Fasano e Alessandro Barbucci pubblicata su Topolino 2250 del 12 gennaio 1999.

Segni particolari:

appassionato di scienza e natura, passa spesso il tempo a curiosare nel negozio di oggetti usati di suo papà dove trova sempre strane cose, utili per le avventure in cui si lancia insieme a Paperino Paperotto. topolino.it

 
 
 

Lusky

Post n°2542 pubblicato il 08 Maggio 2015 da paperinopa_1974
 

Lusky

All'inizio era una figura ricorrente, il cui nome e aspetto cambiavano di continuo. In tempi recenti la sua identità si è stabilizzata e oggi possiamo finalmente identificare Lusky come il fedelissimo segretario di Rockerduck, inventato da Guido Martina. Più che un segretario è però un factotum, visto che a volte gli fa anche da autista... ma soprattutto da spione! È infatti su Lusky che ricadono le maggiori responsabilità quando si tratta di portare avanti le dispute affaristiche con Paperone. È lui che deve saper consigliare al meglio il suo capo, portandogli le notizie più fresche possibili, per impedirgli di sfogare la rabbia sulla propria bombetta! Non è cattivo, ma se il capo lo richiede è capace anche di infrangere la legge. Fortunatamente i metodi di Rockerduck non sono quelli di Cuordipietra, e infatti il pivello in bombetta rarissimamente si è spinto oltre lo spionaggio industriale!

 

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia Zio Paperone e la magia gelatifera di Gian Giacomo Dalmasso e Massimo De Vita pubblicata su Topolino 929 del 16 settembre 1973.

Segni particolari:

fedele solo a Rockerduck, con gli altri si dimostra essere davvero un tipo losco. Spesso combina pasticci che fanno fallire i piani del suo padrone. topolino.it

 
 
 

Little Gum

Little Gum

Inventato da Giulio Chierchini, Little Gum appare per la prima volta in Paperinik e l'incredibile Little Gum nel quale il papero mascherato si ritrova ad avere a che fare con questo strambo tipetto, in grado di cambiare la composizione molecolare della gomma da masticare per modellarla a suo piacimento. Le origini di Little Gum sono extraterrestri, infatti proviene dal Pianeta Gum, un mondo esterno al sistema solare, nel quale gli abitanti... rimbalzano su strade di gomma! Il personaggio è stato utilizzato prevalentemente dal suo creatore e perlopiù nelle "storie dipinte", caratterizzate da una colorazione molto speciale!

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia Paperinik e l'incredibile Little Gum di Giulio Chierchini pubblicata su Topolino 1707 del 14 agosto 1988.

Segni particolari:

è un papero alieno che ama saccheggiare i distributori di gomme da masticare. Si nutre di chewing-gum, preferibilmente di marca PdP. topolino.it

 
 
 

la famiglia di amelia

la famiglia di amelia

Una delle trovate più divertenti del duo Lello Arena e Francesco Artibani è stato dotare Amelia di una famiglia... alquanto indesiderabile. Si tratta di un terzetto di strambi personaggi che in Amelia e la pietra pantarba arrivano all'improvviso a scombinarle i piani e a ricordarle che prima di essere una strega, è soprattutto una brava ragazza napoletana in età da marito. Il trio è così composto: c'è Nonna Caraldina, una stramba vecchietta che quando si addormenta... si trasforma in quello che sta sognando, poi abbiamo la nipotina Minima, una sorta di Amelia in miniatura, peraltro già apparsa in precedenza e qui trasformata in una piccola peste che tratta il povero Gennarino come un giocattolo e infine c'è Rosolio. Lui non è esattamente un membro della famiglia, ma è il fidanzato ufficiale di Amelia: un grasso e tonto individuo, che lei detesta ma che le viene puntualmente imposto. Vederseli arrivare di punto in bianco per Amelia è una sciagura, anche se fortunatamente non è una cosa che succede molto spesso!

Nomi:

Rosolio, Caraldina

Città:

si recano di tanto in tanto a trovare Amelia, alle pendici del Vesuvio.

Prima apparizione nei fumetti:

nella storia Amelia e la pietra pantarba di Lello Arena, Francesco Artibani e Giorgio Cavazzano pubblicata su Topolino 2043 del 24 gennaio 1995.

Segni particolari:

Rosolio è un ingenuotto, Nonna Caraldina è un po’ svitata e Minima è davvero una piccola peste. topolino.it

 

 
 
 

Kay K

Post n°2539 pubblicato il 08 Maggio 2015 da paperinopa_1974
 

Kay K

Questa alta e fascinosa papera è in realtà una pericolosissima spia di nome Red Primerose. Anzi no, è un agente alleato. No, no è proprio una canaglia... Ma va’, non vedete quanto è buona? Insomma, non si può pensare a lei senza andare incontro a pensieri conflittuali, questo perché nella sua carriera fumettistica Kay K è stata di tutto: amica, nemica, agente dell'Organizzazione, dell'Agenzia, infiltrata doppiogiochista, tutto questo e anche di più.

Inizialmente non aveva una personalità definita. Il suo atteggiamento variava molto a seconda delle esigenze narrative. Kay K poteva essere buonissima o cattivissima, a seconda di quale colpo di scena si stesse preparando per il lettore. Ma piano piano, col tempo, il suo stato morale è diventato leggermente meno oscillante e Kay K è stata assunta nelle file dell'Agenzia a tempo pieno senza più doppi, tripli o quadrupli giochi. Autori come Teresa Radice hanno cercato di darle persino un background, mostrandocela nei panni di figlia del ladro gentiluomo internazionale Abel Konnery e dandole maggior spessore emotivo.

Prima apparizione nei fumetti:

nella saga DoubleDuck di Marco Bosco, Fausto Vitaliano, Andrea Freccero, Francesco D’Ippolito, Vitale Mangiatordi, Marco Mazzarello e Max Monteduro pubblicata da Topolino 2735 del 29 aprile 2008 a Topolino 2738 del 20 maggio 2008.

Segni particolari:

bella e misteriosa spia dal caratterino davvero “tosto”. Fortunatamente sembra avere una simpatia per l’agente segreto DoubleDuck! topolino.it

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963