Area personale

 

Tag

 

Link Preferiti

FACEBOOK

 
 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
Creato da: vixsinex27 il 28/10/2007
Associazione Nazionale Marinai Italia

 

 

Il Blog diventa sito...

Post n°10 pubblicato il 01 Febbraio 2015 da vixsinex27
 
Tag: sito

Presto il blog dell'associazione Marinai d'Italia Ventimiglia diventarà un sito a tutti gli effetti... a presto per le visite...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

SANTA BARBARA COL PAPA

Post n°9 pubblicato il 17 Novembre 2009 da vixsinex27

GITA SOCIALE A ROMA 1, 2, 3, 4 DICEMBRE 2009

Gita di 4 giorni in treno, visitando i luoghi più interessanti della Città Eterna, in occasione dell'incontro col Papa e della festa di S. Barbara, patrona della Marina Militare che sarà celebrata Venerdì 4 in S. Giovanni in Laterano.

PROGRAMMA:

MARTEDI' 1 DICEMBRE - Ritrovo nell'atrio della stazione F.S. di Ventimiglia alle ore 06.00- Sistemazione con posti prenotati su treno IC 515 in partenza alle ore 06.30.per Roma, con arrivo previsto alle ora 14.15. Trasferimento in albergo adiacente la stazione Termini e consegna delle rispettive camere. Nel pomeriggio giro turistico facoltativo in pulman toccando i punti più interessanti di Roma. Cena e pernottamento.

MERCOLEDI' 2 DICEMBRE- Dopo la prima colazione, consegna dei "pass" e trasferimento, in divisa, in Vaticano (sala Nervi) per l'incontro col Papa. Pranzo libero o di gruppo. Visite facoltative ai Musei Vaticani, Cappella Sistina, Tomba di S.Pietro e dei Papi, Cupola di San Pietro, Via della Conciliazione e Castel S.Angelo. Trasferimento in zona hotel per cena e pernottamento.

GIOVEDI' 3 DICEMBRE- Dopo la prima colazione, visita della città partendo da via Cavour, visita a S.Pietro in Vincoli (Mosè), Colosseo, via dei Fori Imperiali, Palazzo Venezia, Campidoglio. Pranzo libero. Alle ore 15, spostamento per assistereal cambio della guardia al Quirinale; proseguimento per Fontana di Trevi, Via del Corso, montecitorio, via Condotti, P.za di Spagna, Trinità dei Monti. Trasferimento in zona hotel per cena e pernottamento.

VENERDI' 4 DICEMBRE- Dopo la prima colazione, trasferimento nella Basilica di San Giovanni in Laterano per assistere con tutti i marinai d'Italia e con le massime Autorità Nazionali alla Santa Messa in onore di S. Barbara. Trasferimento alla Stazione Termini per il pranzo libero, ritiro bagagli e alle ore 15:46 partenza con trena IC 538 per Ventimiglia con arrivo previstoalle ore 23:15.

COSTO DELLA GITA € 350 - (FERROVIERI 250 €)

(PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 30 SETTEMBRE 2009)

N.B.- La quota comprende: viaggio andata e ritorno in treno IC, con posto prenotato, hotel in camera doppia, prima colazione e cene per le notti dell: 1, 2, 3.Ricordarsi di portare un documento di identità valido, tessera sanitaria e tessera dell'associazione. E' gradita, per l'Udienza e la Celebrazione nella Basilicata di S. Giovanni in Laterano, la divisa sociale per gli uomini ed il fazzoletto Marina per le donne.A tutti verrà fornita assistenza turistica e "pass" nominativo di identificazione.Il presente programma è puramente indicativo e può essere variato per cause di forza maggiore o per problemi meteo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

RADUNO NAVE ALPINO 19931994

Post n°8 pubblicato il 11 Ottobre 2009 da vixsinex27
Foto di vixsinex27

http://www.facebook.com/home.php?#/event.php?eid=119586233308

LA MARINA TI UNISCE PER SEMPRE

 
Quando circa 14-15 anni fa, e qualcuno ancora prima, al car ci venne data la destinazione. Quasi tutti, quando ci dissero "NAVE ALPINO", avevamo solo qualche informazione su questa fregata che invece sarebbe diventata per noi un simbolo indelebile nella nostra vita.
Cosi dopo quindici anni un giorno decidemmo una cosa che sembrava solo un sogno. Perchè non ritrovarci tutti o comunque la maggior parte per riabbracciarci e gioire ancora insieme delle nostre esperienze passate?
Dopo un lungo lavoro di ricerca dei personaggi indimenticabili di quella nave siamo riusciti finalmente a coronare il nostro sogno.....i giorni 14 e 15 novembre a La Spezia ci sarà il primo raduno Nave Alpino, con una massiccia presenza di marinai che non vedono l' ora di ritrovarsi e riabbracciasi. La ricerca è stata dura, chi ha cambiato città, chi il numero di telefono, ma la cosa bella era che ogni volta che qualcuno aderiva alla manifestazione lo faceva con un entusiasmo tale che veniva subito la voglia di cercare qualcun' altro per sentire ancora di piu' la gioia di tutti per ritrovare vecchi amici.
Ecco......il nostro sogno incredibilmente si è avverato, anche perchè la Marina Militare ti unisce............per sempre.
 
                                                   i Frà di Nave Alpino.

 

Un grazie all'associazione marinai di Ventimiglia per l'aiuto datoci e al Sig. Comandante Rota Francesco.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Programma S. Barbara 2008

Post n°7 pubblicato il 25 Settembre 2008 da vixsinex27
 

SANTA BARBARA

FESTA DELLA MARINA

DOMENICA 7 DICEMBRE 2008

PROGRAMMA:

Ore 09:00 - Ricevimento Autorità ed ospiti Francesi presso la sede;

Ore 10:00 - Funzione Religiosa officiata dal Vescovo Emerito in S. Agostino;

Ore 11:30 - Cerimonia d'Arma al Monumento Marinai (Foce Roja)- Rinfresco;

Presterà servizio la Banda Musicale "Città di Ventimiglia" diretta dal Maestro Franco Cocco; il coro "S.Agostino" con voci soliste e all'organo il Maestro Dario Amoroso. La statua di S.Barbara e concessa dal Gruppo ANGET di Ventimiglia. Presenzieranno Autorità ed Ufficiali delle varie Armi.

Seguirà, per chi lo desidera, il pranzo sociale con intrattenimento danzante, alle ore 13:00, presso il ristorante "Lago Bin" situato a Rocchetta Nervina  

(tel 0184/207108 strada per Dolceacqua)

La quota di partecipazione è di 35 euro (bambini fino a 10 anni metà quota).

Seguiranno premiazioni e scambio di auguri con doni.

prenotazione obbligatoria entro il 1° Dicembre 2008.

E' GRADITA LA PARTECIPAZIONE DI TUTTI I CITTADINI E DELLE ASSOCIAZIONI D'ARMA CON LABARO.

In attesa d'incontrarci, mi è gradito porgere, a nome dei Gruppi, i più cordiali saluti.

 Il Presidente

(Domenico De Marco)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Tempesta Mar Nero – In mare migliaia di tonnellate di gasolio e zolfo

Post n°3 pubblicato il 13 Novembre 2007 da vixsinex27
 

Onde alte fino a 5 metri. Si teme un grave disastro ambientale, dopo l'affondamento di una petroliera e di quattro mercantili
 Una tempesta di inusitata violenza si è oggi abbattuta sulla regione del Mar Nero con venti a oltre 100 chilometri orari e onde alte cinque metri che hanno spezzato una petroliera in due tronconi e fatto colare a picco quattro mercantili in una catena di incidenti che ha fatto gridare alla catastrofe ecologica.
Nella zona colpita dello stretto di Kerch, che collega il Mare di Azov e il Mar Nero, in rapida successione sono finite in acqua tra le 1.300 e le 2 mila tonnellate di gasolio fuoriuscite dalla petroliera russa “Volganeft-139” e migliaia di tonnellate di zolfo trasportate dai mercantili russi Nakhitchev, Volnogorsk e Kovel, questi ultimi spinti l’uno contro l’altro dalla furia della bufera.
Inoltre, sono in fondo al mare anche le 5.600 tonnellate di materiali ferrosi che erano nelle stive della quarta nave affondata, un mercantile georgiano che si è inabissato non lontano dal porto ucraino di Khersones, in Crimea.
Finora mancano all’appello oltre 20 marinai della Nakhitchev e del cargo georgiano. Tutti gli altri, compresi gli 11 uomini dell’equipaggio della petroliera, sono stati tratti in salvo dai soccorritori partiti dal porto russo di Kavkaz nonostante le proibitive condizioni meteo.
La portata dei danni provocati all’ambiente da gasolio e zolfo, un mix potenzialmente devastante, non è ancora chiara, ma a parlare di «catastrofe» sono già in molti. Ha usato questo termine anche Oleg Mitvol, il vice-direttore dell’agenzia russa per l’ambiente, Rosprirodnazdor. «Ora potrebbero volerci anni per bonificare l’area – ha spiegato alla Tv 'Vesti-24' – il gasolio è pesante e tende a depositarsi sui fondali».
Commenti preoccupati sono venuti anche dall’Italia, dove il ministro dell’Ambiente Alfonso Pecoraro Scanio ha proposto «una task force europea anti-inquinamento e di controllo» in coordinamento con i paesi non europei e ha assicurato «la disponibilità dell’Italia» per i soccorsi.
Il maltempo, secondo gli esperti, durerà per altri tre giorni almeno e il bilancio potrebbe non fermarsi a quello pur pesante fatto registrare oggi.
Secondo la capitaneria di porto di Kavkaz, ci sarebbero altre navi in difficoltà. Un’altra petroliera, la 'Volganeft-123', stamane è stata investita da un’ondata talmente poderosa da subire uno squarcio nella chiglia. Un funzionario russo ha assicurato tuttavia che le cisterne non sono danneggiate e che non vi sono fuoriuscite.
«Il problema ambientale è serio e non solo per gli idrocarburi», ha commentato Silvio Greco, direttore scientifico dell’Istituto per la ricerca applicata al mare del ministero dell’Ambiente (Icram). Lo zolfo trasportato dai mercantili affondati «potrebbe alterare la composizione chimica dell’acqua e diventare velenoso per le specie marine», ha detto. L'ecosistema dell’area è chiuso e complesso e per il Mar Nero, ha osservato, «non è sicuramente una bella giornata».

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Programma S. Barbara 2007

Post n°2 pubblicato il 11 Novembre 2007 da vixsinex27

                                ASSOCIAZIONE NAZIONALE Marinai d’italia

Gruppo “Fernando Cipriani” ventimiglia

                                Via cavour, 61 – tel. 3479798998

Santa barbara

Festa della Marina

Domenica 2 dicembre 2007

Manifestazione provinciale indetta dai gruppi di ventimiglia,

Vallecrosia, bordighera, ospedaletti, san remo, taggia, Imperia, diano marina, andora con il seguente programma:

ore 09,15  ricevimento autorità ed Ospiti presso la sede;

ore 09,45  Arrivo statua di santa barbara;

ore 10,00  funzione religiosa officiata dal vescovo emerito in s.agostino;

ore 11,30  cerimonia d’arma al monumento marinai (foce roja) seguirà rinfresco.

Presterà servizio la Banda Musicale“Città di Ventimiglia"diretta dal  Maestro Franco Coco. Presenzieranno Autorità ed Ufficiali delle varie Armi. La Statua di S.Barbara è gentilmente Concessa per intercessione del Gruppo Genieri e trasmettitori di Ventimiglia.

Seguirà alle ore 13,00, il pranzo sociale con Intrattenimento danzante,presso il ristorante“Lago Bin” situato a Rocchetta Nervina (Strada per Dolceacqua–tel. 0184 207108).La partecipazione al pranzo è subordinata a Prenotazione obbligatoria da effettuarsi entro il 27 novembre presso la sede;la quota di partecipazione è fissata in euro 30,00 a persona.Ricchissimo il menù con specialità locali

Bambini da 6 a 10 anni metà quota.Seguiranno premiazioni e scambio di auguri con doni.

E’ gradita la partecipazione di tutti i Cittadini e delle

Associazioni d’Arma con Labaro.

In attesa d’incotrarci, mi è gradito porgere, a nome dei Gruppi,

i più cordiali saluti.

IL PRESIDENTE

(Domenico De Marco)

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Contatta l'autore

Nickname: vixsinex27
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 49
Prov: IM
 

Preghiera del Marinaio

« A Te, o grande eterno Iddio,
Signore del cielo e dell'abisso,
cui obbediscono i venti e le onde, noi,
uomini di mare e di guerra, Ufficiali e Marinai d'Italia,
da questa sacra nave armata della Patria leviamo i cuori.
Salva ed esalta, nella Tua fede, o gran Dio, la nostra Nazione.
Dà giusta gloria e potenza alla nostra bandiera,
comanda che la tempesta ed i flutti servano a lei;
poni sul nemico il terrore di lei;
fa che per sempre la cingano in difesa petti di ferro,
più forti del ferro che cinge questa nave,
a lei per sempre dona vittoria.
Benedici , o Signore, le nostre case lontane, le care genti.
Benedici nella cadente notte il riposo del popolo,
benedici noi che, per esso, vegliamo in armi sul mare.
Benedici! »

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Ultime visite al Blog

domidemarcogiamartortu.angDonna81tcoldlystreet.hassleMarquisDeLaPhoenixvixsinex27vixsinexanmipsssax.gevincetheprince48greydgl2rize4giuseppepappatico
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963