Creato da cielostellepianeti il 26/07/2012
miti leggende arte storia segreti stirpi etnie futuro e passato

Area personale

 
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

FACEBOOK

 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 

Ultime visite al Blog

 
alf.cosmoscielostellepianeticassetta2ondablutorvajanicacopymasterkrSportivoDkaren_71loredanaruvolomiriade159amici.futuroierigiambertobocheseDott.Ficcagliaamorino11alindi1950bamby1966
 

Chi può scrivere sul blog

 
Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

Messaggi del 11/11/2017

 

Anniversari:nasce il virus informatico

Post n°422 pubblicato il 11 Novembre 2017 da cielostellepianeti
Foto di cielostellepianeti

Nasce il virus informatico: 11 Novembre 1983
La prima dimostrazione pratica di che cosa è capace un virus ebbe luogo l'11 novembre del 1983 alla University of Southern California. Durante un corso di sicurezza informatica, uno studente di Ingegneria, Fred Cohen, dimostrò gli effetti di un virus, propagato attraverso un floppy disk, su un programma di grafica denominato VD.

Rapidamente il software maligno infettò ogni angolo del PC riproducendosi all'infinito e mandando completamente in tilt il sistema. I risultati di questo esperimento dimostrarono l'impossibilità di prevenire i virus con qualsiasi algoritmo.

Nel frattempo la scoperta consentì agli informatici di creare efficaci programmi di difesa.
In relazione alla crescita di internet e ella tecnologia digitale.
Le società informatiche furono costantemente impegnate ad aggiornare i loro antivirus, compatibilmente con le nuove versioni dei diversi sistemi operativi, incrementano fortemente i loro guadagni.


 


 

 
 
 

"Zombi Star" - La stella che non voleva morire

Post n°421 pubblicato il 11 Novembre 2017 da cielostellepianeti

Freddie Mercury cantava: "Chi vuole vivere per sempre"come vi fosse chi non importava di vivere o morire... ebbene si scopre che persino alcune stelle non ne vogliono di sapere di morire. È il caso di iPTF14his, una supernova che pone in crisi tutto quanto si pensava di sapere come funzionano questi oggetti.
Una supernova segnala la morte di una stella che crolla dopo aver esaurito il suo combustibile per la fusione nucleare, producendo una gigantesca esplosione di materia ed energia.
La supernova risplende per alcuni mesi, poi svanisce e tutto ciò che rimane dopo lo spettacolo cosmico della luce, è un nucleo denso e affilato, una stella di neutroni o un buco nero aperto.
Almeno, questo è quello che dovrebbe succedere, ma non è stato il caso, a quanto sembra per questa stella definita "zombi star". Esplosa due volte, nel 1954 e di nuovo nel 2014, potrebbe trattarsi del primo esemplare mai osservato.
In qualche modo, questa stella è riuscita più volte, a sopravvivere a uno degli eventi più potenti e distruttivi noti alla scienza.
La scoperta è stata fatta dagli scienziati che lavorano alla Fabbrica Transitoria Intermediate Palomar , che utilizza un telescopio vicino a San Diego per la ricerca nel cielo notturno di eventi effimeri come le supernova.
Gli occhi dell'Osservatorio di Las Cumbres, una rete robotica di telescopi posizionati in tutto il mondo seguirono la supernova mentre si illuminava, sbiadiva e poi si illuminava di nuovo. La nova ha mostrato cinque picchi di luminosità prima di diminuire nell'estate del 2016. Ma ancora, era la più viva supernova mai osservata.
Nel frattempo, si è iniziato a cercare tra gli archivi di astronomia nella speranza che qualcun altro avesse potuto osservare lo stesso fenomeno, scoprendo che il medesimo telescopio di Palomar aveva esaminato due volte questa parte del cielo, nel 1954 e nel 1993.


 

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963