Blog
Un blog creato da anniottantapassion il 13/08/2007

Anni 80 Che Passione

Un Blog per rivivere le emozioni dei mitici 80's

 
 

Il tormentone dell'estate 1986

Tracy Spencer - "RUN TO ME"

 

BIM BUM BAM

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 14
 

 

« INDIETRO TUTTAMessaggio #14 »

Il cast di una delle sitcom più famose degli anni '80, Casa Keaton (Family Ties) ha fatto una speciale riunione in una puntata del Today Show per celebrare il 25esimo anniversario del debutto della serie e onorane il creatore, Gary David Goldberg. Presenti alla reunion tutti i protagonisti: Tina Yothers, Michael Gross, Meredith Baxter, Michael J. Fox e Justine Bateman (che attualmente lavora nella serie Men in Trees).

 

CASA KEATON

Post n°13 pubblicato il 25 Marzo 2008 da anniottantapassion

Casa Keaton (Family Ties nell'originale) è una sit-com statunitense che racconta la vita di una famiglia di Columbus, Ohio.

Prodotta dalla Paramount di Los Angeles, negli Stati Uniti è andata in onda sul canale televisivo NBC per sette stagioni, dal 1982 al 1989.

In Italia è stata trasmessa da Canale 5 e Italia 1; più recentemente, è stata replicata su Italian Teen Television dal 1 ottobre 2003, Paramount Comedy da marzo 2005 e Boing dal 4 settembre 2006.

La sigla è "Without Us", scritta da Jeff Barry e Tom Scott, cantata da Mindy Sterling and Dennis Tufano per i primi dieci episodi e poi da Johnny Mathis e Deniece Williams.

La serie consiste principalmente nelle vicissitudini di una comune famiglia americana: i personaggi si confrontano con la vita di tutti i giorni facendo nuove e svariate esperienze, grazie anche ai consigli e alle dritte dei loro amici.

I genitori Steven e Elyse, molto innamorati, appartengono alla generazione degli hippy degli anni 60. La madre è architetto, mentre il padre lavora per il network televisivo WKS.

Essi costituiscono le principali figure di riferimento per i loro figli, ma essendo ancora molto attaccati ai loro ideali, si vanno spesso a scontrare con loro, i quali si trovano invece a proprio agio nella società consumistica degli anni 80. Questa lotta fra gli anni 60 e gli anni 80 è intrisa di risate e armi comiche a doppio taglio.

Alex, che nella prima serie ha 17 anni, è un ragazzo conservatore e maniaco per borsa e finanza, amante della razionalità, dell'economia e di Richard Nixon, che maturerà molto nel corso degli anni, mantenendo comunque sempre la stesse passioni, fino a quando, nell'ultimo episodio della serie, se ne andrà a New York.

Mallory, la secondogenita, è una ragazza alla moda, carina, un po' superficiale e con la fissa per i vestiti e i centri commerciali; nonostante sia solitamente in litigio con Alex, al momento giusto finirà per aiutarlo ad uscire da alcune situazioni imbarazzanti.

Jennifer è la sorella minore, ed è la più tranquilla della famiglia.

A partire dalla quarta serie fa la sua comparsa anche il piccolo Andrew, che viene cresciuto da Alex a propria immagine e somiglianza.

Fra gag socio-politiche e monologhi commoventi, nacque così quella che oggi rappresenta una serie di culto e pluripremiata degli anni 80, caratterizzata da un umorismo genuino, ancora oggi valido nonostante i radicali cambiamenti della comicità moderna.

Guest Stars

Alcuni personaggi famosi hanno partecipato ad una o più puntate come guest star. Si possono citare, fra i tanti:

  • Tom Hanks nel ruolo del fratello di Elyse Ned Donnelly nella prima e seconda serie;
  • Geena Davis nel ruolo di Karen Nicholson nella terza serie;
  • Tracy Pollan, oggi moglie di Michael J. Fox, nel ruolo della ragazza di Alex Ellen Green nella quarta serie;
  • River Phoenix nel ruolo di Eugene Forbes nella quarta serie;
  • Courteney Cox nel ruolo della ragazza di Alex Lauren Miller nella sesta e settima serie.

 

FONTE:WIKIPEDIA

 
 
Vai alla Home Page del blog
 

SPAGNA-Easy Lady-1986

 

SPOSERÒ SIMON LE BON

 

QUALCHE SPOT

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mobonaetamiliavacanze.sciaccaantesignanusSusinaGuardaLaLunapesicchioriveralauraaurora_giodanielinadgl10muradicristian80_6lerose.bxmorganax79panterotto1969
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom