Italiotilandia

Analisi dell'elettore del Berlusca

 

AREA PERSONALE

 

GUIDA AL BLOG

    Presentazione

    Presentazione II

    Presentazione III

 

SOTTOFONDO MUSICALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BLOG OGGETTO DI ANALISI

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

Ultima analisi del blog del vecchiodelmare

Post n°5 pubblicato il 07 Luglio 2008 da aurorasimplex

Dall' analisi dei post del vecchio, si evince che lo schema

  • Offesa dell'avversario politico
  • Mancanza di coerenza, di logica e di onestà intellettuale
  • il principio che a sinistra sono degli incapaci  e dei mostri per cui la dx con tutti i suoi limiti è comunque la migliore scelta possibile: la dx è il migliore dei mondi possibili e anche berlusconi , quindi, nonostante tutti i suoi infiniti limiti,  è il migliore premier possibile

si ripete.  Non porterò esempi come ho fatto nei post precedenti per motivi di brevità, ma il link del blog è alla vostra sx e potete constatare di persona. Potete constatare che prende un articolo di giornale che parla della formazione e delle caratteristiche del partito Italia dei Valori e non si accorge il vecchio che i difetti che trova il giornalista nel partito di Di Pietro sono le caratteristiche  ontologiche del partito di Forza Italia o potete notare un post sul presidente della repubblica dove prima era il male in quanto di sx ed ora che non ha bloccato le leggi  del Berlusca è diventato bravissimo. Per verificare di persona se lo schema da me proposto sia veritiero , poi vi consiglio di leggere i commenti dei post, dove il vecchio da il meglio di sè.

Domani parleremo di un altro bloggher, ciao!

 
 
 

Primo blog

Post n°4 pubblicato il 03 Luglio 2008 da aurorasimplex
Foto di aurorasimplex

Il primo blog oggetto di analisi sarà " La riva del mare" del bloggher Il vecchiodelmare.

Iniziamo dall'analisi del post 111. Il post ha come tag " Da che pulpito" e il destinatario del post è Antonio Di Pietro.

Sorvolando un istante sulla dubbia laurea (oltre alla molto supposta licenza elementare) del nuovo e idolatrato capo-popolo dei comunisti radicali, quale affidabilità può avere un buzzurro che si appella alla LEGGE (ma siamo sicuri che la conosca davvero?) e poi, neppure nel suo mestiere più consono, rispetta i dettami della LEGGE?

IL TRATTORE NON E' A NORMA!

DISPOSITIVO DI PROTEZIONE CONTRO IL RIBALTAMENTO
Art. 271 Reg.


Le trattrici agricole, ai fini della protezione del conducente in caso di ribaltamento del veicolo, debbono essere munite di uno dei dispositivi previsti dalle norme vigenti. Il dispositivo può essere del tipo "telaio" a due o quattro montanti, con o senza parabrezza oppure del tipo "cabina chiusa"...

Prime considerazioni.

  1. Attacco con epiteti del destinatario del post
  2. Stigmatizzazione dell'opposizione
  3. Il post si basa sul concetto di base che se non rispetti una legge non puoi parlare di legge e di giustizia.

Analizziamo i commenti:

Inviato da ilvecchiodelmare il 30/06/08 @ 23:36 via WEB
Una sola cosa è certa: nel nome dell'antiberlusconismo più becero, i residuati comunisti seguirebbero qualunque pifferaio..che squallore.. I resti del partito che fu di Enrico Berlinguer..ridotti a tifare per uno zotico opportunista..
Beh, si possono chiamare come vuoi, ma sono pur sempre degli statali..pagati dal cittadino: sarebbe ora di cominciare ad applicare anche nel pubblico il contratto di lavoro che prevede, oltre a tanti diritti, anche la certezza del licenziamento in tronco per lavativi e truffatori. :)


 
 
 

Presentazione III

Post n°3 pubblicato il 03 Luglio 2008 da aurorasimplex

Per raggiungere il nostro obiettivo dovremo in un primo tempo analizzare le caratteristiche dell'elettore del Berlusca. Quindi analizzare i blog degli elettori del Berlusca. Ma quanti blog dovremmo studiare? Direi che un campione minimo potrebbe essere di 30 unità. Dopo aver analizzato ogni singolo blog, verificheremo le caratteristiche in comune e stileremo l'identikit dell'elettore medio del Berlusca.

 
 
 

Presentazione II

Post n°2 pubblicato il 03 Luglio 2008 da aurorasimplex

Il nostro campione di riferimento per l'analisi saranno i blog di elettori del Berlusca. Partiamo dal presupposto che possiamo pensare che sia un campione casuale e quindi rappresentativo della popolazione di riferimento o almeno ad essa approssimabile. E' da considerarsi uno studio descrittivo e si spera obiettivo, ovviamente l'analisi potrebbe essere viziata dall'osservatore, cioè da me. Ma con l'aiuto della logica e dei vostri commenti possiamo migliorare lo strumento di analisi.

 
 
 

Presentazione

Post n°1 pubblicato il 03 Luglio 2008 da aurorasimplex

In questo Blog analizzeremo l'elettore medio del Berlusca, per capire com'è possibile che un paese con una civiltà millenaria come l'italia, possa eleggere come suo capo una persona come il Berlusca. Cercheremo di capire come lo stato di diritto sia diventanto uno stato clientelare, come il cittadino italiano si sia ridotto a sudditto e cliente e come italiano sia diventato sinonimo di italiota.

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: aurorasimplex
Data di creazione: 03/07/2008
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

max_6_66unamamma1davide19581scardecchiacarolinaafrikanofalco58dglsidopaulambersp1981cornell2kiwaiITALIANOinATTESAsamurayveroalle.filippiventididestrapanpanpi
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963