ANTI INTER
Blog Bianconero contro la 2^squadra di Milano : articoli, considerazioni ed immagini riguardanti la storia calcistica dell'inter : Ridicoli dal 1908
CERCA IN QUESTO BLOG


Questo Blog utilizza una
Licenza Creative Commons.

LE IMMAGINI DI BLADE223
...................................................................
Immagine del giorno
INTER : LA BARZELLETTA D'ITALIA
BANNER
| « ANCHE IL SOLE 24 ORE FA ... | MAICON E BRANCA REI CONF... » |
FATTI, NON PAROLE : INTER PROFONDO ROSSO
Post n°689 pubblicato il 19 Novembre 2009 da blade223
La società nerazzurra ha ridotto il passivo 2008/09 in modo anomalo grazie all'utile conseguito in luglio, di competenza dell'esercizio successivo, con le plusvalenze derivanti dalla cessone al Barcellona di Ibrahimovic e Maxwell. La somma delle perdite della società di Moratti ammonta negli ultimi tre anni a 509 milioni Infatti, analizzando il costo del lavoro ha raggiunto i 199,9 milioni (+ 13,84%) con un rapporto rispetto ai ricavi pari a 86,9%: livello decisamente più elevato rispetto al 70% consigliato dall'associazione europea dei club. Come sottolineato da Luca Marotta su "il pallone in confusione" il Real Madrid presenta a livello consolidato un dato pari al disotto del 50%, con 187,2 milioni per gli emolumenti e introiti per 407 milioni. Il monte stipendi dell'Inter è lievitato in modo cospicuo negli ultimi tre anni: 156,7 milioni nel 2006/07, 175,6 milioni nel 2007/08 fino a sfiorare i 200 milioni nell'ultima stagione. Riguardo a quest'ultima si può anche calcolare rapidamente il costo per Moratti di ciascuno dei 70 gol segnati dalla sua squadra: 2,9 milioni. Sul bilancio hanno anche pesato i 49,9 milioni degli ammortamenti e svalutazioni per i "cartellini" dei calciatori, in deciso aumento dai 34,8 milioni dell'anno prima. Sempre riguardo ai giocatori, nella nota integrativa si fa cenno alla risoluzione consensuale con Adriano raggiunta nell'aprile scorso: ciò è costato all'Inter una minusvalenza di poco più di 6 milioni.
Dopo la copertura ulteriore delle riserve e l'abbattimento del capitale sociale a 48,1 milioni viene varato l'aumento da 70 milioni che lo eleva a 118,1 milioni. Insomma, si è usata una procedura anomala: per coprire gran parte della perdita dell'esercizio 2008/09 si è usato il risultato positivo di un mese relativo all'esercizio successivo, che non rientra quindi nella competenza del precedente, per risparmiare una somma cospicua. Il socio di riferimento Massimo Moratti (tramite Internazionale Holding) dovrà dunque ringraziare il Barcellona se ha potuto contabilizzare una doppia plusvalenza con Ibrahimovic (53,4 milioni) e Maxwell (3,8 milioni). C'è da chiedersi se l'Inter avesse operato nello stesso modo nel caso in cui avesse conseguito minusvalenze per analoghi importi. Comunque, si legge nella relazione sulla gestione, «il socio di riferimento ha espresso il consueto impegno a supportare anche per il futuro, in caso di necessità, economicamente e finanziariamente la società». Il presidente ha infatti versato anche altri 12 milioni, in due rate tra luglio e settembre scorsi, per l'aumento di capitale del luglio 2008. Ed è previsto anche il versamento di Moratti di ulteriori 9,4 milioni, derivanti sempre da questa operazione di incremento del capitale. Tornando al bilancio 2008/09 dell'Inter, si rileva una situazione di squilibrio finanziario con 431 milioni di debiti che sovrastano 66,3 milioni di crediti. Lo stato debitorio presenta un notevole incremento delle somme dovute alle società di calcio per le campagne acquisti, passate da 61 a 98,7 milioni: 28,1 milioni sono dovuti al Genoa per l'acquisto di Milito effettuato nell'ultimo mese dell'esercizio. Le somme ancora da versare al fisco, pari a 21 milioni, sono in linea con l'anno precedente. E a proposito di tributi, la società milanese ha vinto tre ricorsi davanti alla Commissione tributaria di primo grado riguardanti l'Irap sulle plusvalenze calciatori incassate dal 2001 al 2004: sono state annullate le sanzioni e gli accertamenti. Nello scorso settembre, si legge nella nota integrativa, «l'Agenzia delle entrate ha notificato alla società un processo verbale di constatazione inerente l'Irap sulle plusvalenze derivanti dalla cessione dei diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori per gli anni 2005-06 e 2006-07».L'Inter è in attesa del ricevimento e dell'accertamento per poi proporre un altro ricorso.
( grazie per la segnalazione al membro del blog antonio salentino ) |
CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG
AREA PERSONALE
MENU
ULTIMISSIME
Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox! Not seeing a widget? (More info)
TROVIAMO I BAMBINI
I MIEI LINK PREFERITI
I MIEI BLOG AMICI
- playthefootball
- ROMA BIANCONERA
- JUVENTUS FC
- Bianconeri siamo noi
- JUVENTUS
- JUVENTUS NELL'ANIMA
- Il mio obiettivo
- ANTI-ROMA
- IL CUORE NEL CALCIO
- ITALJUVE
- STRISCE BIANCONERE
- ORGOGLIO JUVE
- Mondo Bianconero
- PARLIAMONE di Kursal
- DELPIERO 10
- Piangina? No, grazie
- SPONSOR DELLA VITA
- Varianti versioni
- Ricomincio da Me
- On writing
ULTIMI COMMENTI
MEMBRI DEL BLOG
bomber94
corsivo79
fabio.1971
GUASTO1967
juvefc1897
juveforevernet
romabianconera
smand82
Sonounnickmaschile5




















Inviato da: uomomoderno
il 10/02/2012 alle 09:05
Inviato da: gobbo1968
il 07/02/2012 alle 20:24
Inviato da: gemelline96
il 06/02/2012 alle 10:28
Inviato da: gemelline96
il 02/02/2012 alle 15:49
Inviato da: gemelline96
il 01/02/2012 alle 16:29